Discussioni su The end? - L'inferno fuori - Film (2017)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Digital • 15/08/18 08:27
    Portaborse - 4007 interventi
    Da ieri al cinema.
  • Bubobubo • 9/12/18 16:07
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Perdonate l'inserimento tardivo, ma esco or ora dalla visione e sono rimasto molto perplesso su un punto in particolare che non ho elaborato nel commento, e cioè

    SPOILER SPOILER SPOILER

    l'elemento che blocca le porte dell'ascensore. Due domande: che cos'è? (non sono riuscito a capirlo nemmeno quando viene estratto) Ma soprattutto: che utilità ha ai fini della storia? Mi aspettavo quantomeno che potesse rientrare in un'eventuale spiegazione finale, invece mi sembra sia un artificio narrativo di nessuna utilità piazzato lì giusto per motivare la permanenza coatta del protagonista e, onestamente, un'infrazione così palese del precetto cechoviano un po' mi disturba.

    FINE SPOILER
  • Bubobubo • 14/12/18 16:03
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Schramm, tu un occhio ce l'hai buttato? Mi sapresti aiutare?
  • Schramm • 14/12/18 16:13
    Scrivano - 7694 interventi
    no, non sono ancora arrivato alla fine e per ora ho solo l'inferno dentro (quello di argento compreso). a onor del vero non so nemmeno cosa sia sta roba (e ho difatti saltato come un campione di salto in lungo lo spoiler). vengo da un lunghissimo digiuno filmico che sto in minima parte rattoppando per circostanze fortunose solo ora. magari ne riparliamo più avanti.
  • Belfagor • 14/12/18 22:04
    Formatore stagisti - 145 interventi
    Bubobubo ebbe a dire:
    Perdonate l'inserimento tardivo, ma esco or ora dalla visione e sono rimasto molto perplesso su un punto in particolare che non ho elaborato nel commento, e cioè

    SPOILER SPOILER SPOILER

    l'elemento che blocca le porte dell'ascensore. Due domande: che cos'è? (non sono riuscito a capirlo nemmeno quando viene estratto) Ma soprattutto: che utilità ha ai fini della storia? Mi aspettavo quantomeno che potesse rientrare in un'eventuale spiegazione finale, invece mi sembra sia un artificio narrativo di nessuna utilità piazzato lì giusto per motivare la permanenza coatta del protagonista e, onestamente, un'infrazione così palese del precetto cechoviano un po' mi disturba.

    FINE SPOILER


    Mi affido alla memoria, quindi potrei sbagliare, ma dovrebbe trattarsi di un blocco di sicurezza e forse viene anche menzionato nella prima parte quando il protagonista chiama l'assistenza.
  • Gestarsh99 • 6/10/19 17:32
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Rivisto anche questo a due anni dalla sua uscita e voto riconfermato, con mezzo punticino aggiuntivo d'incoraggiamento, vista la commerciabilità internazionale del prodotto (in pratica la stessa insperata sorpresa personalmente ricevuta dal coevo Monolith).

    P.S. Imdb riporta stranamente come titolo originale In un giorno la fine (Wikipedia lo indica invece come titolo alternativo).