Discussioni su Angst - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 27/07/12 11:54
    Consigliere - 26006 interventi
    Arrivatomi oggi il dvd francese della Carlotta Film. Edizione curata da Gaspar Noè in persona, due dischi (film-con il prologo di 7 minuti- e una valanga di contenuti extra, tra cui: intervista a Gerald Kargl e speciale sulla violenza nella società contemporanea).
    Inutile dire che è la versione rigorosamente UNCUT.

    Posso solo dire: Wow!
    Ultima modifica: 27/07/12 11:54 da Buiomega71
  • Schramm • 27/07/12 13:56
    Scrivano - 7694 interventi
    curioso. era già stato rieditato anni fa con tanto di supervisione e intervista di Buttgereit...
  • Schramm • 15/11/13 17:41
    Scrivano - 7694 interventi
    buio ma ancora lo tieni in sala d'aspetto? che aspetti a liberarlo dal cellophane?? daje, che questa è roba molto spessa!!
  • Buiomega71 • 15/11/13 17:47
    Consigliere - 26006 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    buio ma ancora lo tieni in sala d'aspetto? che aspetti a liberarlo dal cellophane?? daje, che questa è roba molto spessa!!

    In realtà, Schramm, li tiro fuori dal cellophane per catalogarli (la catalogazione ai film che acquisto e certosina e quasi maniacale, che dura più di una ventina di minuti a film)

    Il dvd di Angst messo sù da Gaspar Noè c'è l'ho lì bello pronto sulle mensole delle meraviglie

    Ultimamente ho acquistato una vagonata di film "extreme" (soprattutto in edizioni import), nonchè di rarissimi e preziosissimi hard settantiani che costano un occhio dal gulliver

    Scusa il pippone Schramm, era per dire che devo essere preparato ben bene psicologicamente su quello che andrò a visionare (i film da guardare me li programmo tempo prima, e difficilmente, poi, cambio rotta)

    Ma abbi fede, Angst (così come ASF) li gusterò prima o poi...Parola di scout ;)
    Ultima modifica: 15/11/13 17:50 da Buiomega71
  • Herrkinski • 26/11/13 00:59
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    A me ha un po' deluso, però una visione la merita sicuramente.
  • Geppo • 5/03/16 12:58
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Visto ieri sera al Festival del Cinema di Colonia. Un film abbastanza allucinante direi. Molto violento e crudo... mi è piaciuto moltissimo.
    Il protagonista Erwin Leder era presente in sala. Qui la foto con Geppo.

    Ultima modifica: 5/03/16 13:06 da Zender
  • Zender • 5/03/16 13:07
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Ah ah, non l'avrei mai detto che sarebbe potuto diventare un Geppo movie Angst! Bene!
  • Schramm • 5/03/16 13:26
    Scrivano - 7694 interventi
    grandissimo!

    ricordo che ne vidi un reverse (doppiato in spagnolo, per giunta) che a causa di deficit tecnici era in b/n, cosa che conferiva al film un poderoso sovrappiù di profonda inquietudine. ci rimasi malissimo nello scoprire che era una vhs fallata e il film era invece a colori. mi sono più volte ripromesso di rivederlo a colori, ma tale è l'ottimo ricordo della vs in b/n che non ne trovo proprio il coraggio...
  • Geppo • 6/03/16 10:41
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah ah, non l'avrei mai detto che sarebbe potuto diventare un Geppo movie Angst! Bene!

    Film che non conoscevo assolutamente. Ho avuto occasione, appunto, di vederlo al Festival del Cinema di Colonia. Gran bel film.
  • Schramm • 19/09/18 17:52
    Scrivano - 7694 interventi
    Bubobubo ebbe a commentare:
    la miglior esplorazione mai intrapresa nella mente di un serial killer (ex aequo con Henry - Pioggia di sangue)

    temo tu debba ancora fare la felice conoscenza del mio omonimo, allora, che con rispetto parlando a enrico fa pagare piatti e pesci. e quanto a scandaglio psichico, di verticalissimo e impressionante ci sarebbe anche un certo peter winter. lui mette davvero a cuccia tutti.
    Ultima modifica: 19/09/18 17:53 da Schramm
  • Bubobubo • 19/09/18 19:40
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Bubobubo ebbe a commentare:
    la miglior esplorazione mai intrapresa nella mente di un serial killer (ex aequo con Henry - Pioggia di sangue)

    temo tu debba ancora fare la felice conoscenza del mio omonimo, allora, che con rispetto parlando a enrico fa pagare piatti e pesci. e quanto a scandaglio psichico, di verticalissimo e impressionante ci sarebbe anche un certo peter winter. lui mette davvero a cuccia tutti.


    No, di Buttgereit ho visto praticamente tutto :) per amore e limitazione di sintesi non ho fatto la lista completa. Ci starebbero IMHO, oltre a Schramm, almeno anche Maniac e C'est arrivé près de chez vous.
  • Schramm • 20/09/18 15:40
    Scrivano - 7694 interventi
    si anche se in quest'ultimo l'asse si sposta di decine di gradi e lo specifico abbraccia tutt'altre sfere, c'est arrivè non è propriamente un film sulla mente di un sk, e in ogni caso benoit rispetto ai nostri altri scocomerati di fiducia è spietatamente lucido. per quanto concerne henry, la discriminante e la differenziale sta tutta nell'angolazione rappresentativa: lee lucas viene mostrato oggettivamente in terza persona, di lothar e l'angstagonista testimoniamo a cielo aperto il loro travagliato iter soggettivo. ma credimi, è niente se messo davanti alla neurochirurgia in tempo reale operata da kerrigan, anche se in questo caso non ci verrà mai apertamente detto se il protagonista è a tutti gli effetti l'assassino (grande valore aggiunto, tra l'altro). quando lo incontrerai preparati a grandi emozioni.
    Ultima modifica: 20/09/18 15:42 da Schramm
  • Bubobubo • 22/09/18 19:18
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    si anche se in quest'ultimo l'asse si sposta di decine di gradi e lo specifico abbraccia tutt'altre sfere, c'est arrivè non è propriamente un film sulla mente di un sk, e in ogni caso benoit rispetto ai nostri altri scocomerati di fiducia è spietatamente lucido. per quanto concerne henry, la discriminante e la differenziale sta tutta nell'angolazione rappresentativa: lee lucas viene mostrato oggettivamente in terza persona, di lothar e l'angstagonista testimoniamo a cielo aperto il loro travagliato iter soggettivo. ma credimi, è niente se messo davanti alla neurochirurgia in tempo reale operata da kerrigan, anche se in questo caso non ci verrà mai apertamente detto se il protagonista è a tutti gli effetti l'assassino (grande valore aggiunto, tra l'altro). quando lo incontrerai preparati a grandi emozioni.

    Grazie del consiglio, Schramm. Appena avrò un po' di tempo recupero tutto. Nel mentre è già segnato :)
  • Pessoa • 27/09/22 13:36
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Nonostante i lusinghieri commenti al film Angst da parte di molta critica, il regista austriaco Gerald Kargl ha lasciato il cinema ma non l'ambiente. In seguito ha girato oltre un centinaio di filmati pubblicitari e didattici per i quali ha ricevuto premi in più di trenta prestigiosi concorsi internazionali del settore.