Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
è incredibile, al dunque la censura decise di tagliare circa mezzo minuto di scene relative a sequenze saffiche o di masturbazione femminile! tutto il resto è rimasto intonso.
Schramm, qualche mese fa mi è capitato di vedere questi tardi mondo (nel mucchio metto anche Mondo cane 2000) e ne sono rimasto sinceramente perplesso. Che tu sappia, dietro la loro realizzazione ci sono solo ragioni alimentari, o qualche aspettativa assurda di troppo?
direi una sintesi superiore delle due da te indicate, nel senso che l'assurdità stava tutta, a mio avviso, nell'illudersi di battere ancora cassa con un format che ormai da una parte si ritrovava sorpassato per impatto dagli stessi telegiornali e che lo spettatore più avveduto disertava o nella migliore delle ipotesi frequentava sapendo a che gioco truccato si stava continuando stancamente a giocare. oggi il plusvalore è quello di convertire la perplessità in divertimento per un tipo di cinema (e per un modo di documentare la gente poi ereditato e raffinato da altri mezzi e sistemi) totalmente sgrammaticato e sconquassato che non avremo mai più in sala. la scommessa è provare ad affrontarli con sguardo e mentalità dello spettatore che allora ci capitava per caso o curiosità. nel genere, come avrai già dedotto, il meglio aveva già da oltre un decennio sparato le sue cartucce più potenti e letali. questo stando all'italia, perché se aggiungiamo che hai visto questo a ridosso di un traces of death (dove però si [tra]scende di qualche girone il genere) che altro resta da fare se non ridersela della grossa?!
Mco
Spectra, Funesto, Fabbiu
D4vid, Markus
Pol, Pinhead80, Bubobubo
Schramm