Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Mondo cane oggi - L'orrore continua - Documentario (1985)

di Max Steel (Stelvio Massi) con (n.d.)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/07 DAL BENEMERITO SPECTRA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Mco
  • Non male, dopotutto:
    Spectra, Funesto, Fabbiu
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    D4vid, Markus
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Pol, Pinhead80, Bubobubo
  • Gravemente insufficiente!:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 10/04/14 11:58
    Scrivano - 7824 interventi
    è incredibile, al dunque la censura decise di tagliare circa mezzo minuto di scene relative a sequenze saffiche o di masturbazione femminile! tutto il resto è rimasto intonso.
  • Bubobubo • 16/10/18 17:25
    Addetto riparazione hardware - 273 interventi
    Schramm, qualche mese fa mi è capitato di vedere questi tardi mondo (nel mucchio metto anche Mondo cane 2000) e ne sono rimasto sinceramente perplesso. Che tu sappia, dietro la loro realizzazione ci sono solo ragioni alimentari, o qualche aspettativa assurda di troppo?
  • Schramm • 17/10/18 15:30
    Scrivano - 7824 interventi
    direi una sintesi superiore delle due da te indicate, nel senso che l'assurdità stava tutta, a mio avviso, nell'illudersi di battere ancora cassa con un format che ormai da una parte si ritrovava sorpassato per impatto dagli stessi telegiornali e che lo spettatore più avveduto disertava o nella migliore delle ipotesi frequentava sapendo a che gioco truccato si stava continuando stancamente a giocare. oggi il plusvalore è quello di convertire la perplessità in divertimento per un tipo di cinema (e per un modo di documentare la gente poi ereditato e raffinato da altri mezzi e sistemi) totalmente sgrammaticato e sconquassato che non avremo mai più in sala. la scommessa è provare ad affrontarli con sguardo e mentalità dello spettatore che allora ci capitava per caso o curiosità. nel genere, come avrai già dedotto, il meglio aveva già da oltre un decennio sparato le sue cartucce più potenti e letali. questo stando all'italia, perché se aggiungiamo che hai visto questo a ridosso di un traces of death (dove però si [tra]scende di qualche girone il genere) che altro resta da fare se non ridersela della grossa?!
    Ultima modifica: 17/10/18 15:59 da Schramm
  • Raremirko • 17/10/18 22:23
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Il peggiore in assoluto è Facing reality.
  • Schramm • 23/09/21 19:59
    Scrivano - 7824 interventi
    commento a parte, l'incipit è il medesimo di quello de i tabù 
    il reel usato è praticamente lo stesso.
  • Schramm • 29/09/21 21:47
    Scrivano - 7824 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    commento a parte, l'incipit è il medesimo di quello de i tabù 
    il reel usato è praticamente lo stesso.
    stesso dicasi per le scene del tatuaggio e dello yubitsume. identiche.