Bella idea, anche se per me sono classifiche difficilissime da completare vista la mole di film...
Bella idea, anche se per me sono classifiche difficilissime da completare vista la mole di film...Uno stupidissimo gioco di parole per indicare gli otto migliori. Proprio perchè non esiste l'ho usato :)
Ma "Greatful" è un neologismo? :-) Ho inteso il gioco di parole con Hateful Eight ma in inglese non esiste... Qua nel post invece hai scritto "Grateful Eight", quindi gli "Otto Grati" :-D
E i guilty pleasures ovvero quei film notoriamente un po' trash un po' così che però piacciono.Come disse Loris Batacchi: "Sempre più difficile!"
Zender ebbe a dire:Eh ma c'è la sezione "personal cult" e quella "guilty pleasures", per cui suppongo che "guilty pleasures" sia proprio inteso come film che notoriamente la gente non apprezza ma i quali, per qualche motivo, uno può trovare irresistibili e rivedere tante volte.
E i guilty pleasures ovvero quei film notoriamente un po' trash un po' così che però piacciono.
Mica necessariamente un culto personale deve essere un po' trash...
Scusate se mi permetto, ma non ci sono troppe categorie? ad esempio i migliori di sempre e i miei cult un po' si equivalgono e la selezione per categorie la trovo superflua (ma forse sono io che non ho tantissimi film da inserire nelle varie liste!)Io più che altro il dubbio ce l'ho su "I migliori dell'anno (2023)" e "i migliori visti nell'anno (2023)": non è la stessa cosa?
Herrkinski: no, è profondamente diverso. I migliori dell'anno (2023) sono i film dell'anno 2023 che ritieni migliori, i migliori visti nell'anno 2023 sono i film che TU hai visto nel 2023 (quindi anche magari un film del 1912...Aaaaah capito ora.
Siska: ma non devi mica compilare tutte le categorie eh? Tu puoi anche mettere solo i tuoi migliori e basta. No, i migliori sono quelli che secondo te sono davvero i migliori film, i tuoi cult sono quelli che magari tu ritieni non i migliori ma quelli a cui tieni di più per diversi motivi. Anche un film da tre pallini può essere un tuo cult
Non ho ben capito un punto. I film più sopravvalutati sono quelli a cui la critica ufficiale ha sparso incensi e che io invece ho apprezzato poco o niente??
Adoro l'iniziativa, ma mi unisco al coro di quelli che trovano il processo selettivo divertente quanto estremamente arduo!
Anthonyvm ebbe a dire:Adoro l'iniziativa, ma mi unisco al coro di quelli che trovano il processo selettivo divertente quanto estremamente arduo!
Credo che un buon sistema sia quello di metterne inizialmente 4 o 5. Poi, mano a mano, integrare.
Io, senza il mio database in Excel, non sarei mai riuscito a mettere i miei 8 migliori con un minimo di criterio.
Sarebbe utile che ciascuno, inseriti i suoi 8, scrivesse qui di averlo fatto.
Ci sono anche le serie Schramm. E i guilty pleasures ovvero quei film notoriamente un po' trash un po' così che però piacciono.ottimo eccellente super iper yuhuu slurpeteslurp! vado a immettere!