Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 383

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7821 post
  • Herrkinski • 3/10/23 14:43
    Consigliere avanzato - 2651 interventi
    Bella idea, anche se per me sono classifiche difficilissime da completare vista la mole di film...

Ma "Greatful" è un neologismo? :-)  Ho inteso il gioco di parole con Hateful Eight ma in inglese non esiste... Qua nel post invece hai scritto "Grateful Eight", quindi gli "Otto Grati" :-D
  • B. Legnani • 3/10/23 15:02
    Pianificazione e progetti - 15064 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Bella idea, anche se per me sono classifiche difficilissime da completare vista la mole di film...

Sì, vale per tutti... Mi ha molto aiutato il mio mega file excel e, per i generi, che nel file non ho segnato, la possibilità di selezionare qui i film di quel genere, contrassegnati dal mio voto, a sinistra.
  • Zender • 3/10/23 15:29
    Capo scrivano - 48345 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:

Ma "Greatful" è un neologismo? :-)  Ho inteso il gioco di parole con Hateful Eight ma in inglese non esiste... Qua nel post invece hai scritto "Grateful Eight", quindi gli "Otto Grati" :-D
    Uno stupidissimo gioco di parole per indicare  gli otto migliori. Proprio perchè non esiste l'ho usato :)
    Corretto grazie.
    Ci sono anche le serie Schramm. E i guilty pleasures ovvero quei film notoriamente un po' trash un po' così che però piacciono.

Ultima modifica: 3/10/23 15:30 da Zender
  • Herrkinski • 3/10/23 15:39
    Zender ebbe a dire:
    E i guilty pleasures ovvero quei film notoriamente un po' trash un po' così che però piacciono.
    Come disse Loris Batacchi: "Sempre più difficile!"

Ho chiuso gli 8 horror con discreta difficoltà. Ben tre rappresentanti del Belpaese.

• Herrkinski • 3/10/23 15:50
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

E i guilty pleasures ovvero quei film notoriamente un po' trash un po' così che però piacciono.

Mica necessariamente un culto personale deve essere un po' trash...
    Eh ma c'è la sezione "personal cult" e quella "guilty pleasures", per cui suppongo che "guilty pleasures" sia proprio inteso come film che notoriamente la gente non apprezza ma i quali, per qualche motivo, uno può trovare irresistibili e rivedere tante volte.

Ultima modifica: 3/10/23 15:51 da Herrkinski
  • Siska80 • 3/10/23 16:10
    Risorse umane - 815 interventi
    Scusate se mi permetto, ma non ci sono troppe categorie? ad esempio i migliori di sempre e i miei cult un po' si equivalgono e la selezione per categorie la trovo superflua (ma forse sono io che non ho tantissimi film da inserire nelle varie liste!)
  • Herrkinski • 3/10/23 16:31
    Siska80 ebbe a dire:
    Scusate se mi permetto, ma non ci sono troppe categorie? ad esempio i migliori di sempre e i miei cult un po' si equivalgono e la selezione per categorie la trovo superflua (ma forse sono io che non ho tantissimi film da inserire nelle varie liste!)
    Io più che altro il dubbio ce l'ho su "I migliori dell'anno (2023)" e "i migliori visti nell'anno (2023)": non è la stessa cosa?

• Zender • 3/10/23 16:48
    Siska: ma non devi mica compilare tutte le categorie eh? Tu puoi anche mettere solo i tuoi migliori e basta. No, i migliori sono quelli che secondo te sono davvero i migliori film, i tuoi cult sono quelli che magari tu ritieni non i migliori ma quelli a cui tieni di più per diversi motivi. Anche un film da tre pallini può essere un tuo cult

Herrkinski: no, è profondamente diverso. I migliori dell'anno (2023) sono i film dell'anno 2023 che ritieni migliori, i migliori visti nell'anno 2023 sono i film che TU hai visto nel 2023 (quindi anche magari un film del 1912...

Legnani: ti ha risposto correttamente Herr :)
  • Herrkinski • 3/10/23 16:58
    Zender ebbe a dire:
    Herrkinski: no, è profondamente diverso. I migliori dell'anno (2023) sono i film dell'anno 2023 che ritieni migliori, i migliori visti nell'anno 2023 sono i film che TU hai visto nel 2023 (quindi anche magari un film del 1912...
    Aaaaah capito ora.

• B. Legnani • 3/10/23 17:25
    Zender ebbe a dire:
    Siska: ma non devi mica compilare tutte le categorie eh? Tu puoi anche mettere solo i tuoi migliori e basta. No, i migliori sono quelli che secondo te sono davvero i migliori film, i tuoi cult sono quelli che magari tu ritieni non i migliori ma quelli a cui tieni di più per diversi motivi. Anche un film da tre pallini può essere un tuo cult

Anche da due! Magari uno si innamora di Janet Agren vedendola in un film così così...
    Ultima modifica: 3/10/23 17:26 da B. Legnani
  • Fauno • 3/10/23 17:26
    Contratto a progetto - 2749 interventi
    Non ho ben capito un punto. I film più sopravvalutati sono quelli a cui la critica ufficiale ha sparso incensi e che io invece ho apprezzato poco o niente??
  • B. Legnani • 3/10/23 17:31
    Fauno ebbe a dire:
    Non ho ben capito un punto. I film più sopravvalutati sono quelli a cui la critica ufficiale ha sparso incensi e che io invece ho apprezzato poco o niente??

Direi di sì, ma non solo. Direi anche film piaciuti a gran parte del pubblico, ma a te no.
    Nel mio caso, per fare un esempio, ho messo NON CI RESTA CHE PIANGERE
  • Anthonyvm • 3/10/23 17:40
    Scrivano - 816 interventi
    Adoro l'iniziativa, ma mi unisco al coro di quelli che trovano il processo selettivo divertente quanto estremamente arduo!
  • Zender • 3/10/23 17:42
    Lo è Anthony, ma non dovete fare tutto in un giorno ragazzi :) Quando vi viene in mente qualcosa lo aggiungete, se volete.
  • B. Legnani • 3/10/23 17:43
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Adoro l'iniziativa, ma mi unisco al coro di quelli che trovano il processo selettivo divertente quanto estremamente arduo!

Credo che un buon sistema sia quello di metterne inizialmente 4 o 5. Poi, mano a mano, integrare.
    Io, senza il mio database in Excel, non sarei mai riuscito a mettere i miei 8 migliori con un minimo di criterio. 
  • Anthonyvm • 3/10/23 18:08
    Scrivano - 816 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Anthonyvm ebbe a dire:

Credo che un buon sistema sia quello di metterne inizialmente 4 o 5. Poi, mano a mano, integrare.
    Io, senza il mio database in Excel, non sarei mai riuscito a mettere i miei 8 migliori con un minimo di criterio. 

Giusto, farò poco per volta. Paradossalmente mi è stato più facile riempire la lista delle serie, avendone consumate decisamente meno rispetto ai lungometraggi.
  • Nicola81 • 3/10/23 18:47
    Contratto a progetto - 681 interventi
    Sembra una cosa molto simpatica! Ho subito una domanda? Uno stesso titolo può essere inserito anche in più liste?
    Ultima modifica: 3/10/23 18:57 da Nicola81
  • Zender • 3/10/23 19:01
    Assolutamente sì, Nicola, anche in tutte se vuoi. Uno stesso titolo non può essere messo nella STESSA lista, questo no, ma in altre sì.
  • Schramm • 3/10/23 19:03
    Scrivano - 7722 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Sarebbe utile che ciascuno, inseriti i suoi 8, scrivesse qui di averlo fatto.

io non ho ancora finito, vado in progress, anche perché sono stato ostacolato da alcuni criteri di attribuzione del genere per alcuni titoli che mi hanno lasciato perplesso e comunque non mi hanno permesso di ultimare la lista come avrei voluto
    Ultima modifica: 3/10/23 20:42 da Schramm
  • Schramm • 3/10/23 19:13
    Scrivano - 7722 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ci sono anche le serie Schramm. E i guilty pleasures ovvero quei film notoriamente un po' trash un po' così che però piacciono.

ottimo eccellente super iper yuhuu slurpeteslurp! vado a immettere!