Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 380

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7821 post
  • Zender • 8/07/23 12:21
    Capo scrivano - 48345 interventi
    Sì, non facciamogli credere che è una cosa importante. Grazie e passiamo sotto silenzio la cosa va, che è meglio.

Dunque, la durata è stata una innovazione dell'ultim'ora e stiamo ancora cercando di capire come (e se) correggere retroattivamente tutte le schede. Tutto da studiare ancora, insomma.

Come durata mettete quella di Imdb e va bene, è quella della pellicola e di conseguenza dei 24 fps.
  • Schramm • 8/07/23 13:24
    Scrivano - 7722 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Come durata mettete quella di Imdb e va bene, è quella della pellicola e di conseguenza dei 24 fps.
    faccio comunque notare che talvolta imdb le stecca, anche di brutto. in quel caso si dovrebbe tener conto di quella del file-dvd-br appena visto alla mano

• B. Legnani • 8/07/23 13:26
    Pianificazione e progetti - 15064 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, non facciamogli credere che è una cosa importante. Grazie e passiamo sotto silenzio la cosa va, che è meglio.

Dunque, la durata è stata una innovazione dell'ultim'ora e stiamo ancora cercando di capire come (e se) correggere retroattivamente tutte le schede. Tutto da studiare ancora, insomma.

Francamente sono perplesso. Esistono moltissimi film con versioni diverse, anche di grandi autori. IMDb sbaglia molto più che spesso. Temo che tale indicazione non si rivelerà granché utile.
  • Zender • 8/07/23 13:44
    Ma certo che le stecca, come tutti i siti del mondo così ampi steccano qualcosa. Ciò non significa che nella stragrande maggioranza dei casi siano giuste e utili. Naturalmente chi avròà ada correggere correggerà, non capisco.
    Ultima modifica: 8/07/23 13:45 da Zender
  • B. Legnani • 8/07/23 14:05
    Pianificazione e progetti - 15064 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma certo che le stecca, come tutti i siti del mondo così ampi steccano qualcosa. Ciò non significa che nella stragrande maggioranza dei casi siano giuste e utili. Naturalmente chi avròà ada correggere correggerà, non capisco.

Non stecca qualcosa. Stecca spessissimo. Ci sono un sacco di durate 90', a fronte di film che vanno da 84' a 95', per fare un esempio.
  • Zender • 8/07/23 16:37
    Sì, ma la durata implica spessissimo errori, a meno che non venga sempre certificata da qualcuno che sia stato col cronometro lì a verificare. Comunque è ancora tutto da decidere.
  • Schramm • 8/07/23 19:57
    trovo che il punto più centrale indicato da B. Legnani sia:
    Esistono moltissimi film con versioni diverse, anche di grandi autori. 
    anche perché tranne rarissimi casi, non esistono le doppie o triple schede delle diverse versioni ufficiali. in quella che si fa, si segnalano versioni e rispettive durate su note?

peraltro noto che nell'ultimo inedito schedato ho indicato, come da richiesta, la durata; ma questa non appare nell'anteprima della scheda...

Ultima modifica: 8/07/23 20:00 da Schramm
  • Zender • 9/07/23 08:12
    Infatti non appare ancora, è tutto da decidere.
  • Panza • 9/07/23 21:09
    Contratto a progetto - 5238 interventi
    Xtron ebbe a dire:
    Ho notato che il numero di papiri originali è di 10000 !

Tiene botta il vecchietto!
  • Caesars • 10/07/23 08:27
    Scrivano - 16863 interventi
    Xtron ebbe a dire:
    Ho notato che il numero di papiri originali è di 10000 !
    In super ritardo, faccio i mie complimenti a Marcel per l'importante traguardo raggiunto

• Zender • 10/07/23 08:59
    Grazie, sì. Ma passiamoglielo sotto silenzio :)
  • Schramm • 10/07/23 17:42
    Zender ebbe a dire:
    Infatti non appare ancora, è tutto da decidere.
    ma la prossima volta che schedo un inedito la durata è una voce obbligatoria o facoltativa. e come ci si regola con le serie?

• Zender • 11/07/23 09:12
    Con le serie non la metti, nelle altre mettila. La prendi da Imdb, non ci metti molto.
  • Schramm • 11/07/23 14:07
    Zender ebbe a dire:
    Con le serie non la metti, nelle altre mettila. La prendi da Imdb, non ci metti molto.

preferisco prenderle dal timer del lettore. come s'è detto imdb non è affidabilissimo. vedasi l'ultima immessa, inside manson's cult: imdb segnala 120' ma ne dura 85..!! da qualche parte viene specificato che la durata riportata è quella comprensiva degli inserti pubblicitari della prima tv. al che...
  • Zender • 11/07/23 14:17
    Sì, soprattutto per i film meno noti ci saranno sicuramente molti errori.
  • Schramm • 14/07/23 14:39
    sto avendo dei più che discreti problemi con la funzione di ricerca. qualsiasi cosa provo a cercare (titolo, attore) la pagina si ricarica sull'ultima visualizzazione effettuata. per esempio se ora cerco jena malone mi torna imperterrita sull'ultima pagina de comunicazioni di servizio (ah, e non funzionano più i tasti di formattazione testuale (grassetto, corsivo, etc)

riesco a svangarla solo se metto un titolo o un attore in ricerca su google + davinotti. faccio notare che ho anche ripulito tutto con cc cleaner, antispywares e malwarebytes.
    ci sono lavori in corso o sta facendo troppo caldo anche per il mio pc?
    Ultima modifica: 14/07/23 14:44 da Schramm
  • Zender • 14/07/23 14:51
    Temo l'ultima che hai detto (dui cui al famoso libro "Le mille cose strane che..." capitolo 12). Io lo faccio continuamente e non trovo problemi di sorta... Ho cercato Jena Malone e mi ha restituito i soliti risultati... I tasti di formattazione testuale li uso di continuo senza problemi...
  • Schramm • 14/07/23 16:07
    niente. ho anche provato a riavviare il pc e cambiare browser. qualsiasi cosa cerco mi ricarica questa pagina.
  • Zender • 15/07/23 09:04
    Non s cosa dire Schramm. Non potendo replicare il problema non so neanche come si possa risolvere... Se lunedì la cosa persiste prova a scrivere a Xamini
    Ultima modifica: 15/07/23 09:05 da Zender
  • Schramm • 15/07/23 13:29
    si l'ho già chiamato ieri. il problema persiste. solo modo per uscirne cercare titoli/attori su google + davinotti. secondo me a questo punto è qualcosa del pc (forse un'estensione chrome) cha confligge col sito perché da smartphone non accade.