Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 381

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7821 post
  • Zender • 15/07/23 16:04
    Capo scrivano - 48345 interventi
    Sì, lui adesso è via e torna lunedì, ma anche tornando non so cosa possa dirti, se non riesce a replicare il problema.
  • Schramm • 16/07/23 13:30
    Scrivano - 7722 interventi
    aggiungo, per quando xamini vedrà la chiamata, che il bug non si sblocca neanche provando a fare log out e rientrare..
  • Zender • 16/07/23 13:47
    Ma non devi chiamarlo qui, devi scrivergli su contattaci. Se aspetti che passi di qui...
  • Schramm • 16/07/23 18:35
    Zender ebbe a dire:
    Ma non devi chiamarlo qui, devi scrivergli su contattaci. Se aspetti che passi di qui...

a me qua ha sempre risposto..
  • Schramm • 17/07/23 13:57
    proprio come temevo. questo bug mi sta impedendo le benemeritate perché per poterle inserire devo mettere prima in ricerca il film.

edit: problema risolto in parte disattivando le estensioni a rischio malware o più inutilizzate. ora se metto in ricerca qualcosa di non presente sul sito mi rimanda alla pagina di nuova scheda da inserire. se metto qualcosa che c'è già, il problema persiste. boh.
    Ultima modifica: 17/07/23 14:17 da Schramm
  • Xamini • 18/07/23 17:12
    Call center Davinotti - 549 interventi
    Eccomi. Partiamo con le domande:

- il tuo PC è vecchio e brutto?

- quali browser hai provato? Sono aggiornati?

- cosa è cambiato quando si è presentato il problema? Hai installato o aggiornato qualcuna delle estensioni dei suddetti browser? In tal caso prova a riavviarli in safe mode, ossia con tutte le estensioni disabilitate.

Qualche idea:

- per inserire le benemeritate, vai semplicemente a questo link, da menu (Tutti i film), quindi in fondo alla pagina: https://www.davinotti.com/film

- su Chrome pigia il tasto destro in un punto qualsiasi della pagina, seleziona "ispeziona", quindi, nella finestra che si sarà aperta, scegli "Console". Ricarica la pagina e guarda se qui ti mostra qualche errore (in genere sono riportati in rosso)

- credo che il tutto abbia a che fare con la gestione della history del browser da parte del nostro codice, ovvero sia dovuto al fatto che l'url del browser venga forzatamente modificato per riflettere il contenuto della pagina, anche se la stessa non sia stata ricaricata completamente (è una questione di ottimizzazione e velocità del sito). Probabilmente il codice Javascript viene bloccato da qualche estensione.
  • Schramm • 18/07/23 23:09
    Xamini ebbe a dire:
    - quali browser hai provato? Sono aggiornati?
    chrome e mozzilla, aggiornati
    non installavo nuove estensioni dall'anno scorso né aggiornato le vecchie. è solo cambiato che di un paio mi apparivano degli alert che dicevano che non funzionavano più. e lo script di tampermonkey che si aggiornava quotidianamente da un paio di settimane.

come avevo ben intuito (vedi risposte precedenti) erano proprio quelle il problema, anche se non saprei dirti esattamente quali, perché ho disinstallato quelle che erano a dichiarato rischio malware e ne ho disattivate circa metà (quelle che uso solo saltuariamente). dapprincipio la cosa si è sbloccata solo per le benemeritate, restando imperterrita per titoli già presenti in database. da ieri senza fare nient'altro di che, si è misteriosamente sbloccato al 100%. dovesse mai ricapitare so che sono le estensioni ma soprattutto come fare con le benemeritate, grazie alla tua dritta.
  • B. Legnani • 29/08/23 14:10
    Pianificazione e progetti - 15064 interventi
    Segnalo la ri-apparizione, in basso a destra dello schermo, della frecciona bianca in campo grigio. Utilissima specialmente nel caso di topic chilometrici.
  • Zender • 3/09/23 07:46
    Fauno, i corti mai nei weekend, come da regole. Riporto qui il commento a Piege.

Un cortometraggio molto ambizioso, in cui si esprime al meglio l'autolesionismo, dei ricchi, contro un romanticismo frammischiato alla trivialità e all'effimero più lampante ed estremo, dei poveri. In effetti chi ha sempre protetto con ogni mezzo i suoi beni preziosi viene talmente intaccato nella spiritualità, che cerca di uscire dai binari ormai incancreniti,  e gli vien quasi spontaneo scegliere e premiare il ladro, non foss'altro che per l'emozione o la novità...Ed è allora che fa l'errore più grande con la pia illusione che il ladro sia o diventi tanto raffinato da apprezzarlo.
    Ultima modifica: 3/09/23 07:47 da Zender
  • Xtron • 9/09/23 19:12
    Servizio caffè - 2194 interventi
    Volevo chiedere una cosa:
    Come mai nelle serie animate appare il puntino che indica non è concepito per le sale (anche se mi sembra ovvio che essendo una serie non esca al cinema) mentre non appaiono i quattro quadratini che indicano una serie tv?
  • Zender • 10/09/23 08:38
    Anche nelle serie tv ci sarebbe il puntino, ma viene annullato dai 4 quadratini. E' un modo per distinguere le serie animate da quelle che non lo sono.
  • Siska80 • 13/09/23 10:54
    Risorse umane - 815 interventi
    2000 benemeritate: sono abbastanza soddisfatta!
  • Zender • 13/09/23 20:44
    Ahah è un traguardo gigantesco Siska! Hai tutti i miei massimi complimenti!!!
  • Didda23 • 13/09/23 21:31
    Compilatore d’emergenza - 5795 interventi
    Complimenti vivissimi, considerando la mole di scemenzucole che hai dovuto sopportare. Un lavoro stoico, di completa dedizione. Ora magari per un mesetto dedicati a pellicole di un certo pregio e lascia stare le benemeritate! Ti meriti un po' di cinema come si deve!
  • Cotola • 13/09/23 21:49
    Consigliere avanzato - 3877 interventi
    Minchia, Siska 80! Ehm, volevo dire...acciderbolina :)  2000 benemeritate è un super traguardo. E con una media giornaliera da capogiro. Complimentoni! 
  • Anthonyvm • 13/09/23 22:02
    Scrivano - 816 interventi
    Sentitissime congratulazioni, Siska! Una costanza fenomenale e un contributo gigantesco al sito. Keep it up! :)
  • B. Legnani • 13/09/23 23:54
    Pianificazione e progetti - 15064 interventi
    Siska80 ebbe a dire:

Grande risultato. Colmate lacune a volontà! Brava!
  • Caesars • 14/09/23 09:41
    Scrivano - 16863 interventi
    Siska80 ebbe a dire:
    Bravissima Siska.
    Però dire che sei "abbastanza" soddisfatta, mi pare un po' poco.
    Hai dato un contributo enorme al sito.

• Panza • 14/09/23 21:48
    Contratto a progetto - 5238 interventi
    Grande Siska
  • Neapolis • 14/09/23 22:45
    Call center Davinotti - 3193 interventi
    Siska80 ebbe a dire:

Complimenti Siska in considerazione del fatto che sei entrata appena 3 anni fa. Io nel mio piccolo ne ho inserite 9 in 14 anni....