Xamini • 17/01/23 10:56
Call center Davinotti - 559 interventiBuondì a tutti, vi rispondo intanto sulla questione ricerca, che è un mio personale cruccio.
Ciò che abbiamo messo in campo da qualche mese è un sistema di ricerca un po' più restrittivo proprio per quanto concerne i comparti cast e regia. Mentre in precedenza vigeva una ricerca totalmente libera all'interno di quei campi, ora il termine o i termini inseriti nella ricerca generica vengono "isolati", una volta che si decide di cercarli come attori o registi. Esemplifico.
Cerco
Linder e mi trova, tra gli altri (il primo non esiste, mi serve per spiegare):
2020:
LA BANDA DI LINDEN (Echo boomers)con Michael Shannon,
Patrick Schwarzenegger,
Alex Pettyfer2016:
BELOW HER MOUTH (Below Her Mouth)con Erika Linder, Natalie Krill, Sebastian Pigott...2014: KITE (Kite)con India Eisley, Jaco Muller, Annabel Linder, Christina Storm...Nel momento in cui pigio su attore, la ricerca si concentra sul cast. Ma se prima mi avrebbe trovato entrambi i film (2014 e 2016) ora non ne trova alcuno, perché cerca esattamente il nome inserito come se fosse completo.Ergo avrebbe restituito un risultato se un cast fosse stato composto da:con India Eisley,
Jaco Muller,
Linder,
Christina Storm...
Ora, mi rendo conto della scomodità generata. L'intento era quello di isolare le ricerche per attore, restituendo solamente i lavori delle specifiche filmografie, senza aggiungere elementi fuori contesto.
Se aveste cercato, ad esempio,
Totò, avreste trovato l'inferno, mentre ora compaiono solo i film del (o che parlano del) talento napoletano.
Tutto questo vi dico per chiarire la situazione; è evidente che una soluzione vada trovata; una volta completate le migliorie che sto apportando ci ragiono su e provo a trovare una quadra.