Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 375

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Zender • 2/01/23 14:44
    Capo scrivano - 49279 interventi
    No, non l'ho cancellato di sicuro, dalle comunicaz di servizio. Se c'era c'è ancora.
    Ultima modifica: 2/01/23 14:44 da Zender
  • Zender • 6/01/23 07:44
    TISSIT

Ferrini, qui è praticamente tuttra trama. Come scritto nel modulo, la trama va bene (specialmente se è un film non presente), ma non può superare metà commento (che è già tanto).

17 minuti divertenti e soprattutto intelligenti. La protagonista, Pipsa, fa la cassiera ma non viene notata dagli uomini a differenza della collega che ha un seno prosperoso. Un giorno, controllando i biglietti di una lotteria, Pipsa scambia il suo con quello (vincente) dell'amica/collega e con i soldi guadagnati si rifà le tette. Da lì la sua vita cambia, e anche il rapporto con l'amica che alla fine scopre l'inganno. Girato bene (credibili anche gli effetti visivi della mastoplastica) convince a pieno.
  • Il ferrini • 6/01/23 19:02
    Formatore stagisti - 118 interventi
    Zender ebbe a dire:
    TISSIT

Ferrini, qui è praticamente tuttra trama. Come scritto nel modulo, la trama va bene (specialmente se è un film non presente), ma non può superare metà commento (che è già tanto).

17 minuti divertenti e soprattutto intelligenti. La protagonista, Pipsa, fa la cassiera ma non viene notata dagli uomini a differenza della collega che ha un seno prosperoso. Un giorno, controllando i biglietti di una lotteria, Pipsa scambia il suo con quello (vincente) dell'amica/collega e con i soldi guadagnati si rifà le tette. Da lì la sua vita cambia, e anche il rapporto con l'amica che alla fine scopre l'inganno. Girato bene (credibili anche gli effetti visivi della mastoplastica) convince a pieno.
    Mi scuso, in effetti ho raccontato un po' troppo. Provo così: 

17 minuti gradevoli e soprattutto intelligenti. La protagonista, Pipsa, è graziosa e molto espressiva in questo corto, che è più intenso e profondo di quanto non faccia trasparire il titolo. Quanto possono cambiare i rapporti coi colleghi o i clienti di un negozio dopo una mastoplastica additiva? Poche ma perfette le location, girato con mestiere (credibili anche gli effetti visivi), diverte e convince. 

Ultima modifica: 6/01/23 22:24 da B. Legnani
  • Zender • 7/01/23 14:03
    Non c'è bisogno di scusarsi, Ferrini, in realtà è una cosa che prima o poi capita a tutti, specialmente per i corti e ancor più per i documentari (anche per quelli bisogna che almeno metà del commento contenga il parere di chi scrive).

Così è perfetta, naturalmente, ma devi reinserire la scheda, perché non avevo modo di tenerla.
    E solo domani, perché i corti non possono essere inseriti nel weekend e mai più di uno alla settimana.
  • Redeyes • 11/01/23 07:13
    Segretario - 969 interventi
    Oh, foppeddivelo (leggasi in toscano) oggi  sono 15 anni esatti di Davinotti....

ps: Zen se devi cazziarmi perchè non è il luogo adatto ricorda che è un giorno di festa per me e sii clemente...  :)
    Ultima modifica: 11/01/23 07:14 da Redeyes
  • Zender • 11/01/23 08:10
    Non ti cazzio assolutamente e ti faccio anzi i migliori complimenti perché 115 anni sono veramente tantissimi; ti avviso solo che il film LA BELLA STAGIONE è uscito al cinema ampiamente prima della morte del povero Vialli :) Poi mi spiegherai che vuol dire foppedivelo però :)
  • Redeyes • 11/01/23 09:04
    Zender ebbe a dire:
    Non ti cazzio assolutamente e ti faccio anzi i migliori complimenti perché 115 anni sono veramente tantissimi; ti avviso solo che il film LA BELLA STAGIONE è uscito al cinema ampiamente prima della morte del povero Vialli :) Poi mi spiegherai che vuol dire foppedivelo però :)
    foppedivelo ovviamente significa faccio per dirvelo è un modo toscano per esordire fra amici. 

• Herrkinski • 11/01/23 17:00
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non ti cazzio assolutamente e ti faccio anzi i migliori complimenti perché 115 anni sono veramente tantissimi
    Caspita, 115 anni sono davvero tanti :-D

Complimenti a Redeyes, anch'io faccio i 15 quest'anno tra qualche mese...

• Anthonyvm • 11/01/23 17:33
    Vice capo scrivano - 830 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Oh, foppeddivelo (leggasi in toscano) oggi  sono 15 anni esatti di Davinotti....

Congratulazioni, Redeyes! Tre lustri sono un bellissimo traguardo.
  • Schramm • 11/01/23 17:42
    Scrivano - 7835 interventi
    Zender ebbe a dire:
     115 anni sono veramente tantissimi
    caspita, un secolo, una decade e un lustro davanti allo schermo..!! ora si spiega tutto del nick.

altri 15 di queste visioni rosso fuoco anche da me!

• Redeyes • 12/01/23 07:20
    Schramm ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
     115 anni sono veramente tantissimi
    caspita, un secolo, una decade e un lustro davanti allo schermo..!! ora si spiega tutto del nick.

altri 15 di queste visioni rosso fuoco anche da me!

:)
    il periodo peggiore, devo ammettere, è stato prima del 6 agosto 1991, mi sentivo un po' solo, ma dalla ragnatela in poi è stata tutta vita..

• Caesars • 13/01/23 15:04
    Scrivano - 17020 interventi
    Mi apre che la ricerca nei campi "attore" "regista" "attore/regista" non funzioni.
  • Didda23 • 13/01/23 15:29
    Compilatore d’emergenza - 5806 interventi
    A me funziona.
  • Zender • 13/01/23 15:44
    Anche a me funziona, Caesars. Cos'è che esattamente non ti funziona?
  • Caesars • 16/01/23 09:48
    Se ad esempio cerco "Linder" mi appare una lista lunga (9 pagine) di titoli.

Se dentro questa pagina clicoo su "regista" "attore" o "attore/regista" la lista dei risultati risulta vuota

Stessa cosa con altri nomi (Hitchcock, Argento, Pasolini solo per fare alcune prove).
    Provato su computer con Browser: Chrome - Firefox - Edge
    In passato aveva sempre funzionato correttamente
    Ultima modifica: 16/01/23 09:49 da Caesars
  • Caesars • 16/01/23 16:28
    Aggiornamento: se scrivo "Linder" la ricerca come attore-regista-attore/regista non mi funziona. Se scrivo "Max Linder" invece si.

• Kanon • 16/01/23 16:57
    Fotocopista - 840 interventi
    Sì, confermo che anche a me non funziona la ricerca "dettagliata". Se scrivo "Kubrick" e lo cerco in ogni campo, la ricerca dà esito positivo mostrando i risultati; se vado nello specifico e clicco "regista", la ricerca mostra "nessun risultato".
    Provato su Firefox e Chrome su pc e telefono.

p.s. Scrivendo nome e cognome, la ricerca funziona.

Ultima modifica: 16/01/23 16:59 da Kanon
  • Schramm • 16/01/23 21:19
    Scrivano - 7835 interventi
    già che siam vivi, ne approfitto per segnalare un'altra anomalia: spesse volte se ripercorro la watchlist, avanzando di una pagina vengo sbalzato a pagina 2 dei film dell'anno in ordine alfabetico. talvolta accade semplicemente cliccando su watchlist. mi capita soprattutto dallo smartphone. sono il solo?
  • Xamini • 17/01/23 10:56
    Call center Davinotti - 559 interventi
    Buondì a tutti, vi rispondo intanto sulla questione ricerca, che è un mio personale cruccio.
    Ciò che abbiamo messo in campo da qualche mese è un sistema di ricerca un po' più restrittivo proprio per quanto concerne i comparti cast e regia. Mentre in precedenza vigeva una ricerca totalmente libera all'interno di quei campi, ora il termine o i termini inseriti nella ricerca generica vengono "isolati", una volta che si decide di cercarli come attori o registi. Esemplifico.

Cerco Linder e mi trova, tra gli altri (il primo non esiste, mi serve per spiegare):

2020: LA BANDA DI LINDEN (Echo boomers)
    con Michael Shannon, Patrick Schwarzenegger, Alex Pettyfer

2016: BELOW HER MOUTH (Below Her Mouth)
    con Erika Linder, Natalie Krill, Sebastian Pigott...

2014: KITE (Kite)
    con India Eisley, Jaco Muller, Annabel Linder, Christina Storm...

Nel momento in cui pigio su attore, la ricerca si concentra sul cast. Ma se prima mi avrebbe trovato entrambi i film (2014 e 2016) ora non ne trova alcuno, perché cerca esattamente il nome inserito come se fosse completo.

Ergo avrebbe restituito un risultato se un cast fosse stato composto da:
    con India Eisley, Jaco Muller, Linder, Christina Storm...

Ora, mi rendo conto della scomodità generata. L'intento era quello di isolare le ricerche per attore, restituendo solamente i lavori delle specifiche filmografie, senza aggiungere elementi fuori contesto.

Se aveste cercato, ad esempio, Totò, avreste trovato l'inferno, mentre ora compaiono solo i film del (o che parlano del) talento napoletano.

Tutto questo vi dico per chiarire la situazione; è evidente che una soluzione vada trovata; una volta completate le migliorie che sto apportando ci ragiono su e provo a trovare una quadra.

• Xamini • 17/01/23 11:01
    Call center Davinotti - 559 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    già che siam vivi, ne approfitto per segnalare un'altra anomalia: spesse volte se ripercorro la watchlist, avanzando di una pagina vengo sbalzato a pagina 2 dei film dell'anno in ordine alfabetico. talvolta accade semplicemente cliccando su watchlist. mi capita soprattutto dallo smartphone. sono il solo?

Buondì Schramm; credo che questo problema sia dovuto al permalink soggiacente al pulsante. Accade, temo, che durante la pressione il sistema (il cellulare) percepisca un indugio o una pressione differente e invece di riprodurre l'istruzione primaria (una chiamata asincrona che non implica il ricaricamento dell'intera pagina ed è più veloce), richiami il link che legge come riferimento (e che serve sia a Google che da backup, in caso il sistema sopra menzionato non funzioni).
    Ora, il problema è che la watchlist non possiede un permalink corretto.
    Me lo segno.