Western australiano bellissimo per quel che riguarda le riprese naturali e le sfrenate galoppate di cavalli selvaggi e di cavalieri, ma piuttosto confuso sotto l'aspetto dei rapporti umani. Bisognerebbe aver vissuto in certe terre australiane e in quel periodo per capire fino a che punto c'è corrispondenza con la realtà del tempo; di sicuro il film ci marcia sopra e costruisce situazioni ad hoc per enfatizzare i fatti di una trama classica: rapporti di famiglia, rapporti sociali, amori romantici e contrastati. Ottimo Douglas che si sdoppia.
La pellicola ha un suo perché grazie all'ambientazione, alle scene nella natura selvaggia e a un protagonista giusto per la parte, discriminato per la provenienza (un montanaro). Mentre la storia non è certo originale, col ragazzo che deve farsi strada in un ambiente ostile tra gente ignorante e ottusa e un padrone inacidito e cocciuto. Naturalmente c'è anche la bella e altrettanto cocciuta di turno, degna figlia del padrone (un Douglas piuttosto convincente che si sdoppia per interpretare il fratello gambaleso ed emarginato). Nel complesso non è male.
MEMORABILE: L'incidente letale; L'inseguimento spericolato della mandria (il salto nel dirupo; Gli schiocchi della frusta).
Tony Bonner HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi & Canzoni della Prima Visione Tv (contenuta nel programma per ragazzi Pista!, condotto da Maurizio Nichetti, venerdì 28 febbraio 1986) di L'uomo del fiume nevoso: