Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 376

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7910 post
  • Caesars • 20/01/23 10:36
    Scrivano - 17045 interventi
    E' normale che la programmazione televisiva per domani 21/1 mi apparisse vuota? Ho provato ad inserire un film, e continuo a vedere solo quello

Ultima modifica: 20/01/23 10:38 da Caesars
  • Zender • 20/01/23 10:42
    Capo scrivano - 49360 interventi
    Chiedo, grazie.
  • Xamini • 25/01/23 20:19
    Call center Davinotti - 559 interventi
    Buonasera a tutti, sono qui ad aggiornarvi sulla questione della ricerca.
    Abbiamo implementato un nuovo sistema, tale per cui, dinanzi alla ricerca più generica, quella base con testo libero, reagisce in una maniera del tutto nuova, presentando un po' di suggerimenti oppure lasciando la possibilità di specificare il campo (attore, regista, attore/regista, titolo).

Procediamo con un esempio, per chiarire.
    Digito "allen".
    Mi compare:

Hai cercato le parole: ALLEN. Se cercavi uno di questi registi o attori, cliccaci sopra: Will Allen (regista), Kevin Allen (regista), Woody Allen (regista), Tim Allen (regista), Woody Allen (attore/attrice), Allen Garfield (attore/attrice), Cheryl Allen (attore/attrice), Allen Iverson (attore/attrice), Claude 'Pappy' Allen (attore/attrice).

Vuoi cercare esattamente ALLEN come attore, regista, attore/regista oppure titolo del film?

Se clicco su una delle ultime voci (attore, regista, eccetera), le cose procedono come era una volta, ossia il sistema limita la ricerca nei campi citati, purtuttavia la mantiene libera, senza vincoli.

Dà però anche la possibilità di selezionare direttamente un elemento del cast o della regia dal primo elenco in alto.
    Questo elenco viene ricavato dalla prima pagina dei risultati della ricerca. Ci è sembrato un buon compromesso tra prestazioni e utilità.

Ultima nota: fate anche caso ai campi della ricerca avanzata. Ora, quando vengono modificati, si evidenziano in grigio.
    Di particolare importanza è l'ordinamento. Mentre prima il valore di default era sempre la data, ora, in caso di ricerca libera o per titolo, è la rilevanza, ossia il database prova a capire quale sia l'elemento più vicino al desiderata (un po' come fa Google).

Nel caso si specifichi un attore o un regista preciso, l'ordinamento torna a essere per data.

Provatelo e fateci sapere.
  • Xamini • 25/01/23 20:21
    Caesars ebbe a dire:
    E' normale che la programmazione televisiva per domani 21/1 mi apparisse vuota? Ho provato ad inserire un film, e continuo a vedere solo quello

In merito a questo, ho deciso di spezzare la programmazione settimanale in due in modo da ravvicinare la ricerca al risultato e diminuire le percentuali di errori, che comunque non mancano.
  • Xamini • 25/01/23 20:43
    Schramm ebbe a dire:
    già che siam vivi, ne approfitto per segnalare un'altra anomalia: spesse volte se ripercorro la watchlist, avanzando di una pagina vengo sbalzato a pagina 2 dei film dell'anno in ordine alfabetico. talvolta accade semplicemente cliccando su watchlist. mi capita soprattutto dallo smartphone. sono il solo?

Buonasera Schramm, puoi verificare che il problema sia risolto?
  • Schramm • 25/01/23 23:02
    Scrivano - 7855 interventi
    Xamini ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    già che siam vivi, ne approfitto per segnalare un'altra anomalia: spesse volte se ripercorro la watchlist, avanzando di una pagina vengo sbalzato a pagina 2 dei film dell'anno in ordine alfabetico. talvolta accade semplicemente cliccando su watchlist. mi capita soprattutto dallo smartphone. sono il solo?

Buonasera Schramm, puoi verificare che il problema sia risolto?
    ti faccio sapere bene domani ché al momento ho il cell in carica: considera comunque che mi ha fatto questo scherzo con una certa frequenza, ma randomica e in un paio di casi mi è accaduto anche dal pc (anche con la piattaforma della watchlist e degli altrui profili)

• Schramm • 26/01/23 02:31
    ebbene ti posso purtroppo confermare che è un bug attivo anche da notebook. da minuti sto provando ad andare sulla watchlist ma vengo sbalzato su tutti i film... domani riprovo anche da smartphone, ma a quanto pare il problema non riguarda solo il dispositivo cellulare...
  • Xamini • 26/01/23 10:08
    Schramm ebbe a dire:
    ebbene ti posso purtroppo confermare che è un bug attivo anche da notebook. da minuti sto provando ad andare sulla watchlist ma vengo sbalzato su tutti i film... domani riprovo anche da smartphone, ma a quanto pare il problema non riguarda solo il dispositivo cellulare...

È molto strano; mentre prima riuscivo a riprodurre il tuo problema ora a me funziona tutto. Come ci arrivi? Premi il link sul menu profilo?
    Qual è l'url della pagina? Questo?

https://www.davinotti.com/film/watchlist

Se clicchi su questo link che succede?
    Ultima modifica: 26/01/23 10:08 da Xamini
  • Schramm • 26/01/23 14:04
    oggi qualcosa è cambiato in meglio. succede che mi dà comunque una board chiamata tutti i film anziché la mia watchlist, ma sono tutti i film delle mie 17 pagine di watchlist e non più quelli del 2023 in corso. la sola differenza è che non sono ordinati in ordine cronodecrescente come fino a qualche giorno fa, ma alfabeticamente (ma a quanto vedo, posso porre selettivo rimedio ;) ). quindi su questo fronte, tutto risolto!

sempre in merito alla watchlist avrei a questo punto un'ulteriore richiestina che volevo avanzare da tempo. quando tolgo un film dalla watchlist che sta, poniamo, a pagina 7, l'avvenuta cancellazione mi rimbalza di nuovo a pagina 1 e mi tocca tornare alla 7 manualmente. così per ogni film che sfilzo, indipendentemente dal numero della pagina (si ricarica autonomamente anche la 1. è abbastanza fastidiosetto, specie per chi come me di pagine di watchlist ne ha una ventina scarsa destinata a crescere. è una rogna fixabile?!
    Ultima modifica: 26/01/23 20:00 da Schramm
  • Xamini • 26/01/23 17:55
    Schramm ebbe a dire:
    oggi qualcosa è cambiato in meglio. succede che mi dà comunque una board chiamata tutti i film anziché la mia watchlist, ma sono quelli tutti i film delle mie 17 pagine di watchlist e non più quelli del 2023 in corso. la sola differenza è che non sono ordinati in ordine cronodecrescente come fino a qualche giorno fa, ma alfabeticamente (ma a quanto vedo, posso porre selettivo rimedio ;) ). quindi su questo fronte, tutto risolto!

sempre in merito alla watchlist avrei a questo punto un'ulteriore richiestina che volevo avanzare da tempo. quando tolgo un film dalla watchlist che sta, poniamo, a pagina 7, l'avvenuta cancellazione mi rimbalza di nuovo a pagina 1 e mi tocca tornare alla 5 manualmente. così per ogni film che sfilzo, indipendentemente dal numero della pagina (si ricarica autonomamente anche la 1. è abbastanza fastidiosetto, specie per chi come me di pagine di watchlist ne ha una ventina scarsa destinata a crescere. è una rogna fixabile?!
    Fixata abbastanza velocemente, per fortuna.
    Quanto all'elenco, credo non si sia mai chiamato La mia watchlist. Manca proprio la notazione nella tabella dei testi.
    Ma direi che non è un gran problema: ora i pulsanti attivati sono messi in evidenza, quindi si vede subito che l'elenco è filtrato per questo o quell'elemento (watchlist, nel nostro caso).
  • Siska80 • 3/02/23 12:29
    Scrivano - 847 interventi
    Dopo tre anni mi accorgo dell'utilità della voce "cerca il trailer": credevo servisse a fare in modo che l'utente potesse segnalarlo, invece rimanda a you tube...Onore al genio Xamini!
  • Anthonyvm • 10/02/23 11:50
    Vice capo scrivano - 833 interventi
    E alla fine pure io ho raggiunto un lustro sul sito... Cinque anni di piaceri cinefili in ottima compagnia. Un grazie a tutti gli amici davinottiani!
  • Siska80 • 10/02/23 12:44
    Scrivano - 847 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    E alla fine pure io ho raggiunto un lustro sul sito... Cinque anni di piaceri cinefili in ottima compagnia. Un grazie a tutti gli amici davinottiani!

E' un piacere tra i piaceri, complimenti!
  • Zender • 10/02/23 14:10
    Complimenti vivissimi Anthonyvm, un apporto mostruoso al sito per il quale ovviamente ti ringraziamo tutti!
  • Schramm • 10/02/23 16:24
    Anthonyvm ebbe a dire:
    io intono questa doubletune a mò di festeggiativo buon complelustro:
    https://www.youtube.com/watch?v=xexqAX2ZSEc
    ..e ora via lustrarsi gli occhi per altri lussuriosi 5!!

• Cotola • 10/02/23 20:05
    Consigliere avanzato - 3931 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:

Auguri e complimenti per i commenti e gli inserimenti. 
  • Reeves • 10/02/23 21:46
    Compilatore d’emergenza - 839 interventi
    Anthonium lo stakanovista del Davinotti. Un modello, bravo. numerosi e interessanti
  • Anthonyvm • 11/02/23 02:59
    Vice capo scrivano - 833 interventi
    Ma davvero super-grazie a todos!! :D Le prime 5 candeline non si scordano mai.
  • Zender • 11/02/23 07:57
    Lucius, i corti massimo uno a settimana e mai nei weekend, come scritto nelle regole.

La regia di Giannini sorprende per l'accuratezza, i colori e la fotografia vagamente argentiana. Sicilia anni 40, un gruppo di ragazzini si riunisce su una spiaggia per cimentarsi in un gioco alquanto particolare. Lo stile del regista è moderno, denota personalità e cattura dalle primissime sequenze. I giovanissimi interpreti, calati perfettamente nei ruoli, si immergono nella magia di una Sicilia assolata in un'atmosfera di attesa, preambolo al gioco. Un escluso osserva, attendendo il momento giusto per agire. Intenso e troppo breve, ma che non si fa dimenticare.
  • Kinodrop • 11/02/23 18:20
    Compilatore d’emergenza - 147 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:

Complimentissimi per il traguardo raggiunto e ovviamente per la qualità di tutti i tuoi commenti!
    Saluti :) K.