Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 384

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7809 post
  • B. Legnani • 3/10/23 17:43
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Adoro l'iniziativa, ma mi unisco al coro di quelli che trovano il processo selettivo divertente quanto estremamente arduo!

    Credo che un buon sistema sia quello di metterne inizialmente 4 o 5. Poi, mano a mano, integrare.
    Io, senza il mio database in Excel, non sarei mai riuscito a mettere i miei 8 migliori con un minimo di criterio. 
  • Anthonyvm • 3/10/23 18:08
    Scrivano - 806 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Adoro l'iniziativa, ma mi unisco al coro di quelli che trovano il processo selettivo divertente quanto estremamente arduo!

    Credo che un buon sistema sia quello di metterne inizialmente 4 o 5. Poi, mano a mano, integrare.
    Io, senza il mio database in Excel, non sarei mai riuscito a mettere i miei 8 migliori con un minimo di criterio. 

    Giusto, farò poco per volta. Paradossalmente mi è stato più facile riempire la lista delle serie, avendone consumate decisamente meno rispetto ai lungometraggi.
  • Nicola81 • 3/10/23 18:47
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    Sembra una cosa molto simpatica! Ho subito una domanda? Uno stesso titolo può essere inserito anche in più liste?
    Ultima modifica: 3/10/23 18:57 da Nicola81
  • Zender • 3/10/23 19:01
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Assolutamente sì, Nicola, anche in tutte se vuoi. Uno stesso titolo non può essere messo nella STESSA lista, questo no, ma in altre sì.
  • Schramm • 3/10/23 19:03
    Scrivano - 7694 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Sarebbe utile che ciascuno, inseriti i suoi 8, scrivesse qui di averlo fatto.

    io non ho ancora finito, vado in progress, anche perché sono stato ostacolato da alcuni criteri di attribuzione del genere per alcuni titoli che mi hanno lasciato perplesso e comunque non mi hanno permesso di ultimare la lista come avrei voluto
    Ultima modifica: 3/10/23 20:42 da Schramm
  • Schramm • 3/10/23 19:13
    Scrivano - 7694 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ci sono anche le serie Schramm. E i guilty pleasures ovvero quei film notoriamente un po' trash un po' così che però piacciono.

    ottimo eccellente super iper yuhuu slurpeteslurp! vado a immettere!

  • Schramm • 3/10/23 19:14
    Scrivano - 7694 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Uno stupidissimo gioco di parole per indicare  gli otto migliori. Proprio perchè non esiste l'ho usato :)
    a me è molto piaciuto. sia il calembour che l'idea. certo che 8 sono una sudata...
  • Schramm • 3/10/23 19:16
    Scrivano - 7694 interventi
    Siska80 ebbe a dire:
    Scusate se mi permetto, ma non ci sono troppe categorie? ad esempio i migliori di sempre e i miei cult un po' si equivalgono e la selezione per categorie la trovo superflua (ma forse sono io che non ho tantissimi film da inserire nelle varie liste!)
    a me invece la molteplicità di categorie sta aiutando a sistemarli tutti
  • Schramm • 3/10/23 19:31
    Scrivano - 7694 interventi
    se provo a inserire gomorra tra le serie migliori la ricerca mi dice "nessun risultato"...
  • Von Leppe • 3/10/23 19:36
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Per me è stato facile essendo tutti horror i preferiti, quelli che non sono entrati tra i migliori in assoluto li ho continuati su i migliori horror.
    Ultima modifica: 3/10/23 19:44 da Von Leppe
  • Herrkinski • 3/10/23 19:42
    Consigliere avanzato - 2635 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Sarebbe utile che ciascuno, inseriti i suoi 8, scrivesse qui di averlo fatto.

    io non ho ancora finito, vado in progress, anche perché sono stato ostacolato da alcuni criteri di attribuzione del genere per alcuni titoli che mi hanno lasciato perplesso e comunque non mi hanno perplesso di ultimare la lista come avrei voluto
    Io mi pronuncerò quando ho finito tutto, siccome potrei spostare qualche titolo da una lista all'altra progredendo negli inserimenti. Comunque per un maniaco delle liste come me, è un gioco che sto apprezzando molto haha.

  • Capannelle • 3/10/23 20:16
    Scrivano - 3529 interventi
    Bella idea, che in alcuni casi costringe a scelte dolorose (Best 8 di tutti i tempi? Impossible) in altri a cercare col lanternino o a fare sottili distinguo.
    Sarebbe una figata poter ragionare anche di registi/attori/attrici, sia storici che attuali o emergenti...
    Domanda: ma le tre categorie di generi preferiti sono in qualche modo modificabili sul proprio profilo? Non mi riconosco nelle mie scelte di 15 anni fa.
    Ultima modifica: 3/10/23 20:40 da Capannelle
  • B. Legnani • 3/10/23 20:38
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    Utile guardare le valutazioni degli altri. Mi sono accorto che nei miei sopravvalutati non avevo messo due titoli da mettere senza pensarci troppo, ma me li ero scordati. Visto l'elenco faunesco, li ho prontamente inseriti.
  • Rambo90 • 3/10/23 20:50
    Pianificazione e progetti - 437 interventi
    Ho letto adesso, sembra molto carina come cosa, per quanto difficile scegliere i titoli. Ora mi faccio un giro, ci penso un po'.
  • Rambo90 • 3/10/23 21:00
    Pianificazione e progetti - 437 interventi
    Ah a tal proposito devo fare dopo anni una rivelazione. Ai miei generi preferiti sbagliai e misi musical invece di horror. Forse adesso era giunto il momento di dirlo e cambiare. 
  • Didda23 • 3/10/23 21:22
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Credo che la scelta dei tre generi sia modificabile
  • Zender • 3/10/23 21:27
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Naturalmente i tre generi possono essere sempre cambiati, basta scrivermelo qua o a contatti zender, però attenti che se ne cambiate anche uno solo è possibile che si perdano tutti i film che avete eventualmente legato a tutti i vostri tre generi nella pagina personale.
    Schramm, gomorra è divisa stagione per stagione, non esiste un gomorra generale
    Ultima modifica: 3/10/23 21:34 da Zender
  • Von Leppe • 3/10/23 21:31
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Alcuni film non li trova
    spazio 1999 su serie tv non c'è e Sherlock holmes su giallo e thriller ne dà pochi
    Ultima modifica: 3/10/23 21:32 da Von Leppe
  • Schramm • 3/10/23 21:45
    Scrivano - 7694 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Schramm, gomorra è divisa stagione per stagione, non esiste un gomorra generale
    appunto, essendo ogni stagione di qualità variabile non è possibile mettere le prime due?

    io aggiungerei anche i migliori 8 film d'animazione.

  • Buiomega71 • 3/10/23 21:56
    Consigliere - 26031 interventi
    Avrei difficoltà enormi a scegliere i 100 film che amo, figurarsi 8.

    Dopo un sofferto e doloroso togli e metti, metti e togli e lancinanti ripensamenti e drastici cambiamenti (nonché rinuncie con il cuore gonfio di tristezza, tipo ho dovuto lasciare fuori Kubrick e aggiungere due Schrader perché IL BACIO DELLA PANTERA e HARDCORE fanno parte di me), credo di aver raggiunto l'equilibrio dei miei cultissimi personali ( altrimenti non la finirei più e non ci dormirei la notte), almeno quelli che mi hanno segnato profondamente.

    La soave crudeltà della top eight 

    Ultima modifica: 3/10/23 22:00 da Buiomega71