Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 385

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7821 post
  • B. Legnani • 4/10/23 13:00
    Pianificazione e progetti - 15062 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Ribadisco l'utilità nel vedere ciò che fanno gli altri. Mi era sfuggiro che nelle serie TV potevano andarci gli sceneggiati RAI.

Onde (ripeto) chi mette i suoi farebbe un piacere a tutti scrivendo qui di averlo fatto.
  • Schramm • 4/10/23 13:20
    Scrivano - 7718 interventi
    a me curiosamente viene la sindrome della lista bianca coi sopravvalutati. non mi viene alla mente alcunché. non un titolo uno.
  • Von Leppe • 4/10/23 13:29
    Call center Davinotti - 1114 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    a me curiosamente viene la sindrome della lista bianca coi sopravvalutati. non mi viene alla mente alcunché. non un titolo uno.
    Pensavo così anche io, ma oggi ne ho messo qualcuno, mi starò facendo dei nemici :)
    Ultima modifica: 4/10/23 13:29 da Von Leppe
  • Schramm • 4/10/23 13:38
    Scrivano - 7718 interventi
    subito dopo il post, mi sono altrettanto curiosamente saliti in blocco tutti e 8. anzi a dire il vero se ne saranno accavallati un'ottantina e ho piazzato a caldo i primi che mi son venuti. sicuro mi garantirò anch'io tanti di quei riti vudù che se non mi vedrete più scrivere qui saprete il perché... :D

B. Legnani ebbe a dire:
    Ribadisco l'utilità nel vedere ciò che fanno gli altri. Mi era sfuggiro che nelle serie TV potevano andarci gli sceneggiati RAI.

sono al 90% della catalogazione e per ora credo che rimarrà così come è. mi restano vacanti quasi tutti i migliori fantastici (ma è perché i film che intendevo mettere non rispecchiano, come da mio intendimento, il genere: la cosa vale anche per l'ottavo horror.. volevo piazzare la mosca o la cosa e vedo che sono siglati sci-fi, laddove magari la mosca 2 poi è classificato horror, quindi mah; stessa cosa con kuso: averlo classificato commedia a me pare una follia ma tant'è). mentre per quel che concerne i migliori del 2023, ho visto troppo poco per un bilancio completo. sono solito recuperare molto più avanti i film dell'anno in corso..
    Ultima modifica: 4/10/23 13:51 da Schramm
  • Nicola81 • 4/10/23 16:12
    Contratto a progetto - 681 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Rambo, come detto se vuoi te li cambio i generi, però devi trascriverti prima quelli che hai messo ora, perché se cambio generi può succedere un patatrac a tutti i film che hai inserito per quei tre generi. Quando sei pronto e vuoi che cambi i tuoi tre generi mi dici quali vuoi e lo faccio.

Nicola81 aggiunto noir ai tuoi tre generi

Schramm non posso mettere anche animazione o devo cominciare ad aggiungere tutti i generi.
    In realtà ancora risultano soltanto poliziesco e thriller. 

• Rambo90 • 4/10/23 17:19
    Pianificazione e progetti - 437 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Rambo, come detto se vuoi te li cambio i generi, però devi trascriverti prima quelli che hai messo ora, perché se cambio generi può succedere un patatrac a tutti i film che hai inserito per quei tre generi. Quando sei pronto e vuoi che cambi i tuoi tre generi mi dici quali vuoi e lo faccio.

Nicola81 aggiunto noir ai tuoi tre generi

Schramm non posso mettere anche animazione o devo cominciare ad aggiungere tutti i generi.
    Va benissimo. Ho trascritto. Basta cambiare il genere musical in horror.

Poi aggiungerei che potrebbe essere simpatico avere la possibilità di mettere i preferiti di ogni decade cinematografica. 

Ultima modifica: 4/10/23 17:19 da Rambo90
  • Zender • 4/10/23 17:24
    Capo scrivano - 48273 interventi
    Nicola81: molto strano, ero certissimo di averlo cambiato e di aver pure controllato... Ad ogni modo adesso dovresti vederli tutti...

Rambo: ok, dovrebbe essere a posto. Quanto alle decadi l'idea è ovviamente giusta, ma inizia a diventare parecchio più complicato. Non è escluso che si possa fare, ma per adesso fermiamoci qui, perché non è uno scherzo già aver programmato tutte queste possibilità.
  • Nicola81 • 4/10/23 17:29
    Zender ebbe a dire:
    Nicola81: molto strano, ero certissimo di averlo cambiato e di aver pure controllato... Ad ogni modo adesso dovresti vederli tutti...

Rambo: ok, dovrebbe essere a posto. Quanto alle decadi l'idea è ovviamente giusta, ma inizia a diventare parecchio più complicato. Non è escluso che si possa fare, ma per adesso fermiamoci qui, perché non è uno scherzo già aver programmato tutte queste possibilità.
    Adesso è a posto, grazie!

• Kinodrop • 4/10/23 18:55
    Compilatore d’emergenza - 145 interventi
    Zender ebbe a dire:
    THE GREATFUL EIGHT
    Ok, come da comunicazione qui a fianco, abbiamo aggiunto la possibilità di memorizzare i vostri film preferiti (8 per lista, da cui il titolo THE GREATFUL EIGHT) nella vostra pagina personale. Qualsiasi domanda vogliate porre per chiarirne il funzionamento, problematiche ecc. sono qui.
    Bella iniziativa, pian piano faccio mente locale e provo a organizzare qualche lista. Saluti K!

• Reeves • 4/10/23 21:51
    Formatore stagisti - 731 interventi
    Ho già fatto dieci elenchi e poi li ho buttati via. Un bel cimento!
  • Nicola81 • 4/10/23 23:04
    Fatti i miei elenchi tranne quelli relativi ai miglior film del e visti nel 2023, per i quali credo sia meglio aspettare che almeno l'anno finisca… Alla fine ho deciso di non inserire nessun film in più liste, in fondo le opzioni non sono moltissime quindi meglio sfruttarle tutte in pieno. 
  • Capannelle • 5/10/23 07:47
    Scrivano - 3664 interventi
    @Zender
    ti chiedo se puoi mettermi come genere preferito "fantascienza" al posto di "sentimentale".

• Zender • 5/10/23 07:55
    Fatto.
  • Capannelle • 5/10/23 09:43
    Scrivano - 3664 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Fatto.
    Grazie!
    Ho sistemato le liste con l'appunto come Nicola81 che le liste del 2023 sono per forza di cose incomplete.
    Che fatica restringere a 8 (anzi a 16 considerando i personal cult) la lista dei migliori!  
    Non bisogna duplicare i film e bisogna dire ai vari Kubrick Scorsese Spielberg Tarantino Lang Lumet Leone etc che solo eccezionalmente gliene posso mettere due.

• Von Leppe • 5/10/23 10:03
    Call center Davinotti - 1114 interventi
    Capannelle ebbe a dire:

Non bisogna duplicare i film e bisogna dire ai vari Kubrick Scorsese Spielberg Tarantino Lang Lumet Leone etc che solo eccezionalmente gliene posso mettere due.

Non ho messo doppioni ma pensa che film di Argento li ho piazzati sia tra i migliori che tra i peggiori, poi dice che non è un regista completo. E' rimasta fuori anche a me un po' di roba tra animazione, fantasy... forse in futuro ci saranno delle modifiche, chissà
    Ultima modifica: 5/10/23 10:30 da Von Leppe
  • Caesars • 5/10/23 11:32
    Scrivano - 16851 interventi
    Per ora fatto solo lista 8 migliori di sempre. Costata molta fatica, ma immagino che prossimamente potrebbe cambiare (sicuramente mi verrà in mente qualche titolo in alternativa a qualcuno che è presente ora)
  • Jandileida • 5/10/23 17:44
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Zender ebbe a dire:
    THE GREATFUL EIGHT
    Ok, come da comunicazione qui a fianco, abbiamo aggiunto la possibilità di memorizzare i vostri film preferiti (8 per lista, da cui il titolo THE GREATFUL EIGHT) nella vostra pagina personale. Qualsiasi domanda vogliate porre per chiarirne il funzionamento, problematiche ecc. sono qui.
    Fantastico Zender. Ma crea un alto livello di dipendenza e di amletici dubbi :)

Ottimo lavoro, grazie.

Ultima modifica: 5/10/23 17:48 da Jandileida
  • Zender • 5/10/23 19:43
    Ma figurati Jan, grazie a chi lo compila che mi fa scoprire un po' più di lui.
  • B. Legnani • 5/10/23 23:45
    Pianificazione e progetti - 15062 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    THE GREATFUL EIGHT
    Fantastico Zender. Ma crea un alto livello di dipendenza e di amletici dubbi :)

Ottimo lavoro, grazie.

Pefetto! Mi mancavano due commedie da inserire e mi hai suggerito EFFETTO NOTTE.
  • Jandileida • 6/10/23 10:32
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Ciao Buono, la cosa mi rallegra molto. Buon cinema!