io sì perché uno stesso film può essere sia tra i migliori di sempre che miglior genere, personal cult e guilty pleasure e ritenuto tra i più sottovalutati (se è una rivelazione a scoppio ritardato anche migliore dell'anno o visto in quest'anno o ambedue).. comunque sono liste soggette a continue revisioni e ritocchi, io avrò già apportato una dozzina di modificheNon ho messo doppioni
Von Leppe ebbe a dire:Io no, ho cercato di mettere più film possibili, anzi pensavo di utilizzare i migliori del 2023 per continuare con altri titoli, però non mi va di mettere un film che ho visto tante volte durante la vita in i migliori visti nel 2023io sì perché uno stesso film può essere sia tra i migliori di sempre che miglior genere, personal cult e guilty pleasure e ritenuto tra i più sottovalutati (se è una rivelazione a scoppio ritardato anche migliore dell'anno o visto in quest'anno o ambedue).. comunque sono liste soggette a continue revisioni e ritocchi, io avrò già apportato una dozzina di modificheNon ho messo doppioni
I peggiori sarebbero pure i guilty pleasure: film scadenti che però per qualche motivo arcano ci piacciono, mentre ci vorrebbe un'altra lista dei migliori di tutti i generi, oltre a quelli sceltino, i peggiori son quelli che noi riteniamo i peggiori nel nostro arco vitale di spettatori: le cose cioè che meno abbiamo tollerato, che più ci han tediato, irritato, addormentato, infastidito per bruttezza formale o contenutistica, insomma i nostri più negativamente brutti di sempre; tutt'altra cosa dal guilty pleasure che va in direzione contraria e fa maggiormente capo al "so bad it's so good"
no, i peggiori son quelli che noi riteniamo i peggiori nel nostro arco vitale di spettatori: le cose cioè che meno abbiamo tollerato, che più ci han tediato, irritato, addormentato, infastidito per bruttezza formale o contenutistica, insomma i nostri più negativamente brutti di sempre; tutt'altra cosa dal guilty pleasure che va in direzione contraria e fa maggiormente capo al "so bad it's so good"Hai ragione, io tra i sopravvalutati ho messo pure Apocalypse Now che è considerato un capolavoro, ma a me due volte che l'ho visto non ha detto molto, come molti altri film di Coppola tranne Il padrino e Dracula.
ed è diverso anche dai sopravvalutati, perché i sopravvalutati non necessariamente sono opere che riteniamo brutte, basse, indegne. possono anche essere riconosciute come oggettivamente belle ma comunque estranee al nostro gusto e intendimento. non è come dire brutto o peggiore.
Però mi interessa meno infierire su i tanti film scadenti o che non mi piacciono e magari come ho già detto aumentare la lista dei graditiEsatto. Coi sopravvalutati si ha comunque modo di far capire chiaramente i propri pensieri in negativo.
[url=https://ibb.co/sqQCNjX][/url]A me invece appare questa scritta se provo ad inserire un commento;
Adesso chiedo a Xamini che accade, mi scuso...
Schramm: Lunacy è catalogato come horror quindi è normale che non lo trovi come fantastico. Cosa vuol dire che t iappare nella"home" dei fantastici? Cos'è la home dei fantastici?