Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 386

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7821 post
  • Von Leppe • 6/10/23 13:27
    Call center Davinotti - 1114 interventi
    Ma i migliori visti nel 2023 poi ogni anno cambia?

Perché mi pare che ci si possono mettere qualsiasi film, di ogni epoca
  • Schramm • 6/10/23 13:33
    Scrivano - 7718 interventi
    Von Leppe ebbe a dire:
    Non ho messo doppioni 
    io sì perché uno stesso film può essere sia tra i migliori di sempre che miglior genere, personal cult e guilty pleasure e ritenuto tra i più sottovalutati (se è una rivelazione a scoppio ritardato anche migliore dell'anno o visto in quest'anno o ambedue).. comunque sono liste soggette a continue revisioni e ritocchi, io avrò già apportato una dozzina di modifiche

• Von Leppe • 6/10/23 13:51
    Schramm ebbe a dire:
    Von Leppe ebbe a dire:
    Non ho messo doppioni 
    io sì perché uno stesso film può essere sia tra i migliori di sempre che miglior genere, personal cult e guilty pleasure e ritenuto tra i più sottovalutati (se è una rivelazione a scoppio ritardato anche migliore dell'anno o visto in quest'anno o ambedue).. comunque sono liste soggette a continue revisioni e ritocchi, io avrò già apportato una dozzina di modifiche

Io no, ho cercato di mettere più film possibili, anzi pensavo di utilizzare i migliori del 2023 per continuare con altri titoli, però non mi va di mettere un film che ho visto tante volte durante la vita in i migliori visti nel 2023

Ultima modifica: 6/10/23 14:12 da Von Leppe
  • Zender • 6/10/23 14:15
    Capo scrivano - 48275 interventi
    I migliori film visti nel 2023 si spera che ogni anno cambi. Quando verrà scritto 2024 se a fine 2024 rimarranno quelli del 2023 vorrebbe dire che non hai visto nulla. In teoria i visti nel 2024 dovrebbe cancellare quelli del 2023.
    E come dice Schramm, sono liste soggette a continue mnodifiche vostre, si suppone... Si possono modificare anche 15000 volte al giorno, se avete tempo per schiacciare quindicimila volte un bottone nella stessa giornata.
    Ultima modifica: 6/10/23 14:16 da Zender
  • Schramm • 6/10/23 16:51
    >>> In teoria i visti nel 2024 dovrebbe cancellare quelli del 2023.

beh però se gli 8 dell'anno successivo abrogano quelli dell'anno precedente, tanto vale non scervellarsi a metterli. sarebbe carino invece se dal 2023 in poi restassero tutti anno per anno a memoria imperitura

comunque per par condicio coi migliori di sempre, andrebbero inseriti anche i peggiori di sempre.
    Ultima modifica: 6/10/23 17:32 da Schramm
  • Zender • 7/10/23 17:54
    Beh, a parte che restano comunque su dall'inizio dell'anno e dovrebbero cambiare in corso d'opera, cercheremo di salvarli, se possibile.

Per i peggiori c'è la lista sopravvalutati, ce la facciamo bastare al momento. In futuro si vedrà.
    Ultima modifica: 7/10/23 17:55 da Zender
  • Von Leppe • 7/10/23 19:34
    I peggiori sarebbero pure i guilty pleasure: film scadenti che però per qualche motivo arcano ci piacciono, mentre ci vorrebbe un'altra lista dei migliori di tutti i generi, oltre a quelli scelti
  • Schramm • 8/10/23 15:04
    Von Leppe ebbe a dire:
    I peggiori sarebbero pure i guilty pleasure: film scadenti che però per qualche motivo arcano ci piacciono, mentre ci vorrebbe un'altra lista dei migliori di tutti i generi, oltre a quelli scelti
    no, i peggiori son quelli che noi riteniamo i peggiori nel nostro arco vitale di spettatori: le cose cioè che meno abbiamo tollerato, che più ci han tediato, irritato, addormentato, infastidito per bruttezza formale o contenutistica, insomma i nostri più negativamente brutti di sempre; tutt'altra cosa dal guilty pleasure che va in direzione contraria e fa maggiormente capo al "so bad it's so good"

ed è diverso anche dai sopravvalutati, perché i sopravvalutati non necessariamente sono opere che riteniamo brutte, basse, indegne. possono anche essere riconosciute come oggettivamente belle ma comunque estranee al nostro gusto e intendimento. non è come dire brutto o peggiore.
    Ultima modifica: 8/10/23 15:10 da Schramm
  • Zender • 8/10/23 16:26
    Differenze esisteranno sempre, ma al momento stop così.

• Von Leppe • 8/10/23 16:30
    Schramm ebbe a dire:
    no, i peggiori son quelli che noi riteniamo i peggiori nel nostro arco vitale di spettatori: le cose cioè che meno abbiamo tollerato, che più ci han tediato, irritato, addormentato, infastidito per bruttezza formale o contenutistica, insomma i nostri più negativamente brutti di sempre; tutt'altra cosa dal guilty pleasure che va in direzione contraria e fa maggiormente capo al "so bad it's so good"

ed è diverso anche dai sopravvalutati, perché i sopravvalutati non necessariamente sono opere che riteniamo brutte, basse, indegne. possono anche essere riconosciute come oggettivamente belle ma comunque estranee al nostro gusto e intendimento. non è come dire brutto o peggiore.
    Hai ragione, io tra i sopravvalutati ho messo pure Apocalypse Now che è considerato un capolavoro, ma a me due volte che l'ho visto non ha detto molto, come molti altri film di Coppola tranne Il padrino e Dracula.
    Però mi interessa meno infierire su i tanti film scadenti o che non mi piacciono e magari come ho già detto aumentare la lista dei graditi

• Zender • 8/10/23 16:34
    Von Leppe ebbe a dire:
    Però mi interessa meno infierire su i tanti film scadenti o che non mi piacciono e magari come ho già detto aumentare la lista dei graditi

Esatto. Coi sopravvalutati si ha comunque modo di far capire chiaramente i propri pensieri in negativo.

Ultima modifica: 8/10/23 16:35 da Zender
  • Schramm • 8/10/23 16:42
    ma la lista dei graditi è già in netta maggioranza e una vera lista degli sgraditi di fatto ancora non c'è: i sopravvalutati non sono necessariamente i peggiori. sono come dice giustamente von leppe film esaltati dai più o dalla critica ma che a noi hanno lasciato freddi o distanti. e non sono per forza titoli ascrivibili al brutto. però se è stop così, vabbè, amen.
    Ultima modifica: 8/10/23 16:43 da Schramm
  • Giùan • 9/10/23 09:37
    Controllo di gestione - 242 interventi
    Ciao Zender, buongiorno a tutti. Mi inserisco anch'io nella discussione sui "Grateful 8" confermando la bontà dell'idea, croce e delizia ovviamente per ogni cattivo cinefilo. Per conto mio tra i sottovalutati, per comodità personale ed "integrazione" preferiti, ho preferito inserire (anche) film poco conosciuti e/o visti mentre i sopravvalutati effettivamente necessitano di un secondo, terzo pensiero perché è materia scivolosa. Infine mi permetto (non so se il discorso è già stato affrontato e se è stata data già risposta secca tipica di Zen, in tal caso mi scuso) di sperare in un implementamento della sezione, non solo quindi limitata ai 3 generi messi nei preferiti ma estesa a tutta la onnivora gamma cinefila. Grazie ancora Zender
    Ultima modifica: 9/10/23 13:12 da B. Legnani
  • Schramm • 9/10/23 13:33
    hello zen & xam,
    qualsiasi altro commento provo a inserire, mi appare sta stranezza qua:

[url=https://ibb.co/sqQCNjX][/url]

è una delle ennesime poltergeistiane ventordicimila stramberie that only happens to schramm o il sito sta avendo problemi tecnici in via di smantellameno?
  • Daniela • 9/10/23 13:36
    Gran Burattinaio - 5937 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    [url=https://ibb.co/sqQCNjX][/url]

A me invece appare questa scritta se provo ad inserire un commento;
    /var/www/vhosts/davinotti.com/httpdocs/inc/layout/movie/layoutMovieCommentForm.php: 59 - Undefined property: stdClass::$cmtdatapub
    Ultima modifica: 9/10/23 13:37 da Daniela
  • Schramm • 9/10/23 14:00
    per una volta non sono solo :D :D

aggiungo in seno ai gratefuls che se provo a incasellare lunacy tra i fantastici la ricerca non lo trova. la stranezza raddoppia dal fatto che è classificato horror ma mi appare in mezzo alla lista della home dei fantastici. maccosa...
  • Zender • 9/10/23 14:13
    Adesso chiedo a Xamini che accade, mi scuso...

Schramm: Lunacy è catalogato come horror quindi è normale che non lo trovi come fantastico. Cosa vuol dire che t iappare nella"home" dei fantastici? Cos'è la home dei fantastici?
  • Zender • 9/10/23 14:26
    Xamini dice che dovrebbe essere a posto, provate pure.
  • Schramm • 9/10/23 14:51
    Zender ebbe a dire:
    Adesso chiedo a Xamini che accade, mi scuso...

Schramm: Lunacy è catalogato come horror quindi è normale che non lo trovi come fantastico. Cosa vuol dire che t iappare nella"home" dei fantastici? Cos'è la home dei fantastici?

che se scartabello i fantastici scegliendo film  ----> sfoglia per genere ----> fantastico, lunacy mi appare tra i fantastici pur essendo classificato horror nella scheda....
  • Von Leppe • 9/10/23 14:52
    Anche io non posso mettere gli Holmes nei gialli perché catalogati poliziesco o thriller