Visite: 34255 Punteggio: 2688 Commenti: 2696 Affinità con il Davinotti: 76% Iscritto da: 13/01/09 10:59 Ultima volta online: 25/08/24 23:39 Generi preferiti: commedia - giallo - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 168
Mi affido alla memoria, quindi potrei sbagliare, ma dovrebbe trattarsi di un blocco di sicurezza e forse viene anche menzionato nella prima parte quando il protagonista chiama l'assistenza.
Finalmente qualcuno che condivide questo punto di vista. A me dispiace molto per il risultato finale, visto che c'era la possibilità di affrontare gli argomenti trattati in modo molto più serio e costruttivo.
A giudicare dai video che ho trovato, sembrano essere due versioni dello stesso cortometraggio.
Questa è la versione del 1969 (quella che ho visto): https://www.youtube.com/watch?v=fE3V63xUau0
E qui si può trovare la versione del 1971: https://youtu.be/UHMC25TcYvw?t=790
L'unica cosa che ho trovato è questa pagina
http://www.cinetecadibologna.it/areastampa/c_375
Si può scaricare la copertina di un cofanetto che contiene anche questo cortometraggio.
Avevo provato a cercare su Rai on Demand ma, essendo trascorsa più di una settimana da quando è andato in onda
Noto dal titolo originale che è l'ennesimo capitolo di Paranormal Activity. Se tanto mi dà tanto, mi sa che devo già riservare un posto nella classifica dei film peggiori del 2014.
Spero di non sbagliare: questo film è il sequel de "Il declino dell'impero americano" e contiene gli stessi personaggi, mentre ne "L'età barbarica" i personaggi sono differenti anche se il film è generalmente considerato il capitolo conclusivo della trilogia.
Ecco chi avevo dimenticato nella recensione. Éponine è fantastica in questa versione. Per quanto riguarda Crowe nel ruolo di Javert, alla fine non è malaccio; il problema maggiore è il suo brano finale, che dovrebbe essere segnato da un forte tumulto interiore e che invece qui risulta piatto,
In onda il Sabato 19 GENNAIO ore 11:50 su RAI MOVIE
Dice Daniela: Commedia nera old english, superficiale e solo blandamente anticonformista, ma che tuttavia risulta potabile in virtù dell'ambientazione nella bella campagna inglese e soprattutto del cast.
CLYDE BRUCKMAN'S FINAL REPOSE
(Episodio 3x04)
*****
Questo episodio che vede Mulder e Scully collaborare con il sensitivo Clyde Bruckman (Peter Boyle in una delle sue migliori interpretazioni) è semplicemente meraviglioso, un distillato del meglio di X-Files: un mistero ben costruito, umorismo
Esattamente, mentre scrivevo la recensione stavo facendo una ricerca su Halloween in un'altra scheda ed è partito il lapsus. Grazie per averlo fatto presente.
Il primissimo film che ricordo di aver visto è stato Operazione sottoveste, che, se non ricordo male, veniva trasmesso ogni anno alla fine di dicembre su Rai Tre.
Ottimo! Ho trovato il film tra quelli consigliati sul sito They Shoot Pictures, Don't They?
La prima scena è perfetta, un chiaro esempio di cine-pugno.
In onda il Sabato 15 SETTEMBRE ore 13:25 su IRIS
Orfeo (De Luigi) si sta preparando a un grande festival del liscio insieme al padre e alla sua vecchia band quando all'improvviso torna nella sua vita Pamela (Dazzi) di cui è sempre stato innamorato fin da piccolo. Quando sembra che anche lei ricambi scompare
In onda il Mercoledì 4 LUGLIO ore 23:20 su ITALIA2
Seconda parte dell'opus magnum di Tarantino sulla vendetta, con uno stile diverso rispetto al primo volume (ma con la stessa mania cinefila che caratterizza le opere del regista). Molti giudizi, spesso polarizzati. Da vedere.
In onda il Mercoledì 4 LUGLIO ore 21:30 su ITALIA2
Prima parte dell'opera di Tarantino sulla vendetta e uno dei film più commentati dell'intero Davinotti. Da vedere per chi non ne ha ancora avuto l'occasione.
Infatti io avevo letto che il film era stato realizzato nel 1992. Si può sempre sostituire "eltsiniano" con "gorbacioviano" o semplicemente "revisionista".
Lo sapevo, infatti questo è stato l'unico inserimento per il quale ho copiato e incollato da un sito diverso (MyMovies) perché non riuscivo ad accedere ad IMDB. Pensavo che i siti di cinema più frequentati avessero uno standard per i nomi, ma a quanto pare non è così.
No, non stavo mettendo in dubbio il raffronto (anche perché non ho ancora visto il film di Lustig). Il mio "presunto" era riferito all'aspetto volutamente sporco ma sotto sotto patinato del film, in contrasto con quello "genuinamente" rozzo delle pellicole alle quali si ricollega.
http://www.youtube.com/watch?v=Yr_jEba403o
Il link del corto con sottotitoli in italiano. Ne approfitto anche per augurare a tutti gli utenti un felice 2012.
Un saluto a tutti i davinottiani da Monaco! Avrei voluto salutarvi prima della partenza ma la connessione mi ha tradito: ora sto approfittando bellamente di un Apple store.
Ancora non ho avuto l'occasione di vederlo, ma le critiche che ho letto finora sono divise fra due estremi, quindi dovrò assolutamente colmare questa lacuna.
Certo è che se dovesse rilevarsi scadente, per me sarebbe una doppia delusione, visto che ho molto apprezzato i tre film precedenti della
Posto anch'io la mia classifica di affinità (con oltre 100 film in comune). Potrebbe essere, anzi sicuramente è incompleta.
Daniela - 83% su 314
Pinhead80 - 81% su 173
Harrys - 80% su 139
Nando - 79% su 153
Disorder - 79% su 148
Cotola - 78% su 419
Greymouser - 77% su 225
Stefania - 77% su
Con questo film da 5 pallini sono arrivato alla mia millesima recensione sul sito.
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno guidato all'interno del sito, tutti gli utenti che direttamente o indirettamente mi hanno consigliato nuovi film, e specialmente Zender, al quale ho chiesto (e, per sua somma
È sicuramente una motivazione valida. Però, secondo me, a furia di voler catturare l'attenzione, ha finito con lo scadere nella baracconata più becera. Insomma, vista l'ossessione per il lato violento della vicenda, vien da chiedersi se Gibson non volesse coprire quelle che lui percepiva come
Concordo. E in più fallisce nell'intento di fare proselitismo, in quanto vi è una sostanziosa parte di cristiani che lo ritiene pessimo. Figurarsi gli atei...
Questa sera La passione di Cristo va in onda in prima serata su La7. Pensate se invece avessero trasmesso (per fare un esempio) Il vangelo secondo Matteo o anche solo Jesus Christ Superstar, quante critiche ci saremmo dovuti sorbire.
Non è molto diverso, dopotutto, da altri doppi standard: va bene
Finalmente Desperate Housewives è ricomparso sulle reti Rai.
Solo un paio di cose non mi sono chiare:
- Possibile che quasi tutte le storyline di Susan debbano riguardare la sua storia d'amore con Mike?
- Da quando in qua Orson beve alcolici al mattino e apre la porta ai vicini di casa con i postumi
Della serie "licenza di titolare": il titolo originale è tratto dal detto irlandese "May you have food and raiment, a soft pillow for your head. May you be in Heaven a full half hour before the Devil knows you're dead", ovvero "Possa tu avere cibo e vestiti, un soffice cuscino
È stato un piacere. ;)
Certo non ho mai preteso che Saw avesse una morale solida, ma arrivato a quel punto ho raggiunto il limite di sopportazione.
Che ne dite, guardo anche l'ultimo capitolo per vedere se le sorti si risollevano? Certo, il commento di Greymouser (e non solo il suo) non lascia
Devo aver inavvertitamente scambiato le date dei due film mentre scrivevo il commento. Che gaffe! Meglio correggere.
Per quanto riguarda la discussione sul film, tengo molto a prendervi parte ma per ora non ho molto tempo. Non appena potrò, scriverò il mio punto di vista.
In onda il Venerdì 11 FEBBRAIO ore 21:15 su RAI 4
Interessante variazione sul tema dei teen slashers. Questa volta a condurre il gioco al massacro è il Tetro Mietitore in persona.
In onda il Mercoledì 19 GENNAIO ore 23:40 su ITALIA 1
Ennesimo passaggio su Italia 1 del primo capitolo della serie. Snobbato pressoché all'unanimità dagli utenti, può però fa colpo con il suo appeal visivo.
Dopo decenni trascorsi a farci ridere delle nostre miserie e piccolezze, c'è qualcosa di beffardo nella sua morte.
Lascerà un vuoto incolmabile, ma anche una grande eredità artistica da non sottovalutare.
Che tristezza. Ha reso onore ad un intero genere cinematografico, regalandoci delle pellicole inimitabili che fanno ancora ridere dopo anni di visioni. Ci mancherà.
Visto il numero inusitato di link ne "Il film ricorda", ecco un demotivational che mi pare calzi a pennello.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1670091157960&set=a.1464853787154.63494.1407802679
Guardando un documentario in cui erano inseriti degli spezzoni del film mi sono accorto di una scena che mi era sfuggita: mentre Rudolf Hess sta lodando Hitler dal palco, si può vedere un breve stacco su Hitler mentre alza gli occhi al cielo con aria piuttosto seccata. Un lapsus? Comunque sia, quella
L'altro giorno si chiacchierava di cinema e, di fronte alla mia reazione tiepida per questo film, mi hanno subissato di domande. Ho semplicemente risposto: "Non dico che sia brutto, ma sta a Play Time come una spaghettata sta ad un pranzo di gala."
Avrò esagerato?
P.S.: Mi associo a Puppigallo
1972: La notte dei diavoli
2021: Red notice (Red Notice)
2022: Pearl (Pearl)
2022: X - A sexy horror story (X)
2023: Barbie (Barbie)
2020: Last and first men (Last and First Men)
2024: Fabbricante di lacrime
2021: V Dune (Dune)
2023: La zona d'interesse (The Zone of Interest)
1990: [2.05] Poirot: Accadde in Cornovaglia (The Cornish Mystery)