Una notte sui tetti

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Love happy
Anno: 1949
Genere: comico (bianco e nero)
Numero commenti presenti: 1
Papiro: elettronico

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

L'ultimo film dei Marx insieme è anche il primo di Marilyn Monroe, che compare nello studio di Groucho per 41 secondi (come scrivono i titoli di testa italiani, ovviamente successivi e di molto all’uscita americana del film). E’ forse questa la curiosità più interessante di un'opera stanca, ascrivibile al trio solo nominalmente, in realtà dominata in lungo e in largo dal solo Harpo. Chico ancora condivide con lui qualche buona scena e si esibisce come di regola al piano, ma Groucho si vede al massimo per una decina di minuti: è il narratore, sulla carta, ma anche la voce si sente poco; si limita a qualche battuta perlopiù senza muoversi dall’ufficio investigativo di cui è titolare. Dovrebbe recuperare la preziosa collana scomparsa...Leggi tutto dei Romanoff, che gira per l'intero film intorno al teatro in cui si svolge la vicenda. E’ Harpo il primo ad impossessarsene (senza saperlo, visto che è nascosta in una scatola di sardine), ma avrà il tempo di passare di mano in mano facendo impazzire la perfida femme fatale che le dà la caccia. Harpo si produce con vivacità nei numeri consueti, è chiaramente il motore comico del film con Chico che di tanto in tanto lo assiste (sempre strepitoso il numero che lo vede cercare di interpretare a modo suo i gesti concitati del clown muto arrivando chissà come a trasformarli in frasi dal senso compiuto). Spazio a un paio di balletti da rivista, a una succinta love-story tra la prima ballerina e il suo fusto e al famoso inseguimento notturno sui tetti, a dire il vero meno divertente del previsto.
Marcel M.J. Davinotti jr.
Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/07 DAL BENEMERITO RAMBO90 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 10/12/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 18/03/10 20:15 - 6347 commenti

I gusti di Rambo90

Buon film finale dei fratelli Marx: la storia ha tante potenzialità, anche se non vengono sfruttate tutte appieno perché in realtà il vero protagonista è Harpo, mentre Chico e soprattutto Groucho si limitano ad alcune sporadiche comparsate. Comunque le gag sono tante e molte felici, tra cui lo splendido inseguimento finale sui tetti. Cast di comprimari di lusso tra cui un Raymond Burr pre Perry Mason e Marilyn Monroe alla sua prima apparizione.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.