LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 7/07/19 20:15 - 6428 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia malriuscita, diretta con pesantezza da Grimaldi che azzera il ritmo di una sceneggiatura altrimenti discretamente briosa. Gli attori se la cavano bene (soprattutto Riondino) ma poco possono di fronte a un'operazione che sa di sciatto. La vicenda è costellata di colpi di scena prevedibili (e a volte mal proposti) ma che sarebbero anche accettabili se tutto scorresse liscio e ci fosse maggior coesione nel tutto. Infilata forzatamente la solita storiella d'amore, qualche gag muove al sorriso ma nel complesso siamo nella mediocrità.

Digital 6/07/19 15:32 - 1122 commenti

I gusti di Digital

Peculiare commedia impostata sul meccanismo della truffa per risolvere i problemi economici di tre amici di vecchia data. I primi minuti invogliano alla visione: il ritmo è vivace e la storia riesce un minimo a incuriosire; ma è un fuoco di paglia giacché il film inizia a perdere smalto con una vicenda che si fa sempre più caotica e in cui, a un certo punto, si trova difficoltà nel comprenderne gli sviluppi. Nel cast Riondino se la cava discretamente; insopportabile Roja; completamente esornativa la Placido. Facilmente eludibile.

Galbo 6/01/20 15:35 - 11447 commenti

I gusti di Galbo

Anche quando trova buoni spunti, il cinema italiano spesso non li sviluppa a dovere. È il caso di questa commedia di Grimaldi al centro del quale c’è un tentativo di truffa operato per soldi da due amici d’infanzia. Un film dalla sceneggiatura appena abbozzata, con personaggi che non vanno oltre la macchietta e con una storiella amorosa attaccata alla buona. Il “naufragio” artistico coinvolge purtroppo anche due validi interpreti nostrani come Riondino e Roja. Da evitare.

Dzekobsc16 13/01/20 09:56 - 20 commenti

I gusti di Dzekobsc16

Commedia dalla trama abbastanza intricata, con un buon apporto da parte dei tre protagonisti, soprattutto il sempre brillante Roja. Restano però alcune perplessità, come la storia degli adolescenti piuttosto banale e la regia decisamente sempliciotta (e anche un po' lenta) a dispetto di una pellicola in cui si poteva fare molto di più. Si è visto di meglio, ma anche di peggio.

Nando 11/03/20 16:05 - 3495 commenti

I gusti di Nando

Commedia piuttosto debole di breve durata che vede tre amici alle prese con un'eredità. Tra edulcorati colpi di scena e una storiella d'amore si giunge a un finale probabilmente scontato. Nel cast spicca Riondino mentre Roja e De Rienzo non incidono più di tanto. Abbastanza ridicolo Marescotti abbigliato come un Harleysta. Complessivamente carente ma non proprio da buttare.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.