Discussioni su Va e vedi - Film (1985)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Belfagor • 25/04/11 17:16
    Formatore stagisti - 145 interventi
    Con questo film da 5 pallini sono arrivato alla mia millesima recensione sul sito.

    Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno guidato all'interno del sito, tutti gli utenti che direttamente o indirettamente mi hanno consigliato nuovi film, e specialmente Zender, al quale ho chiesto (e, per sua somma disperazione, continuerò a chiedere) cambi di pallinaggio.

    Approfitto anche per augurare un buon 25 aprile a tutti. Grazie ancora.

    Belfagor
    Ultima modifica: 25/04/11 17:16 da Belfagor
  • Zender • 25/04/11 20:54
    Capo scrivano - 47803 interventi
    1000 recensioni sono veramente un mucchio, caro Belfagor. E devo dire che sono tutte scritte bene e con passione (e non lo dico tanto per dire, lo penso sinceramente). Siamo noi quindi che ti ringraziamo (e lo faccio a nome di tutti). Sinceramente nemmeno ricordavo che mi avessi chiesto qualche cambio di pallinaggio. Non lo ritengo un favore, ci metto davvero poco a cambiare (a meno che non si oltrepassi la cinquecentesima richiesta di cambiamento, al che sì, potrebbe risultare impegnativo).
    Buon 25 anche a te e spero di tutto cuore che tu possa rimanere ancora tanto con noi!
  • Belfagor • 26/04/11 10:40
    Formatore stagisti - 145 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sinceramente nemmeno ricordavo che mi avessi chiesto qualche cambio di pallinaggio.

    Perché li diluisco nel tempo! XD

    Comunque tranquilli, criticherò ancora per molto, molto tempo! :)
    Ultima modifica: 26/04/11 10:40 da Belfagor
  • Gestarsh99 • 20/08/11 17:35
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Un film che a suo tempo mi colpì nel profondo e a cui mi sento di dedicare questa breve poesia, scritta "artigianalmente" di mio pugno proprio oggi che l'ho rivisto:


    VA' E VEDI

    Va' e vedi
    lo sguardo spalancato di un bimbo col fucile,
    il volto tumefatto, il fango nei capelli,
    il buio nelle orecchie, la morte nella testa.

    Va' e vedi
    quintali di terreno che saltano per aria,
    quei piedi, quelle braccia gettati nelle fosse,
    i corpi bruciacchiati che insistono a parlarti.

    Và e vedi
    quegli occhi cilestrini di silfide ammattita,
    il piangere a dirotto, il riso contagioso,
    la danza nella pioggia, il bacio sulle labbra.

    Va' e vedi
    le schegge reboanti dei mitra in lontananza,
    la donna trascinata, le gambe insanguinate,
    le ceneri fumanti, la pietas violata.

    Va' e vedi.