Captain America – Brave new world - Film (2025)

Captain America – Brave new world
Locandina Captain America – Brave new world - Film (2025)
Media utenti
Titolo originale: Captain America: Brave New World
Anno: 2025
Genere: fantastico (colore)

Cast completo di Captain America – Brave new world

Note: Aka "Captain America 4" e "Captain America Four". Sequel del film "Captain America: Civil War" (2016), nonché continuazione della miniserie televisiva "The Falcon and the Winter Soldier" (2021).

Dove guardare Captain America – Brave new world in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Captain America – Brave new world

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/25 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 16/02/25 09:37 - 5108 commenti

I gusti di Siska80

Ex paracadutista eredita lo scudo di Capitan America e come prima cosa si ritrova coinvolto in un intrigo internazionale... Fiaba fantasy che la tira troppo per le lunghe, specie nella prima mezz'ora, per poi ingranare (leggermente). Diciamocela tutta, l'anziano ma sempre bravo e fascinoso Ford ruba la scena all'aitante protagonista, ma ciò si deve anche alla pochezza dei mezzi con cui vengono realizzati da una parte i corpo a corpo (spesso privi di movimenti sincronizzati), dall'altra gli effetti speciali (a parte le efficaci espressioni facciali del riconoscibile Hulk rosso).

124c 17/02/25 01:15 - 2996 commenti

I gusti di 124c

Il Sam Wilson/Falcon di Anthony Mackie ha il suo film stand alone Marvel, come nuovo Capitan America volante. Il problema è che, però, risulta confuso, rivelando fin dai trailer quello che poteva essere il vero colpo di scena: l'Hulk rosso di Harrison Ford, che interpreta anche il presidente USA. Fra isole celestiali contese fra America e Giappone, un Falcon ispanico, complotti che coinvolgono il primo Capitan America, scene di volo che vorrebbero essere alla Cruise, ci si emoziona davvero solo nello scontro finale. Modesto.

Rambo90 17/02/25 17:42 - 8014 commenti

I gusti di Rambo90

Funziona più di quanto si possa pensare, questo thriller fantapolitico che riporta la Marvel in territori più umani, con una sceneggiatura abbastanza incalzante che poteva essere molto sorprendente se non fosse stata sciaguratamente spoilerata dal marketing. Ford ruba la scena a Mackie (comunque calzante) e conferisce tanto spessore al suo Ross, tridimensionale e quasi commovente. Azione standard ma con buoni effetti. Forse scontenterà i puristi della saga, ma accontenta chi cerca un robusto action thriller.

Belfagor 23/03/25 22:48 - 2708 commenti

I gusti di Belfagor

Poco di nuovo, a parte il cambio d'attore per il ruolo: trattasi del solito polpettone Marvel con esubero di richiami autoreferenziali e qualche star in cerca dell'assegno, con Ford che è l'unico a destare un minimo di interesse. C'è qualcosa di coraggioso, almeno? Nulla, a partire dall'imbarazzante inclusione di Sabra (rilavorata all'ultimo in un ruolo da Vedova Nera nel tentativo di renderla digeribile) fino ai sottotesti politici pavidi ma gridati col megafono. L'ennesimo capitolo di una serie che da anni non ha più nulla da dire.

Daniela 18/04/25 11:28 - 13294 commenti

I gusti di Daniela

Non più brutto di Quantumania né più noioso degli Eternals ma un film mediocre che conferma come l'universo Marvel abbia ormai poco altro da dire. Dando per scontato che tutti abbiano visto la serie del 2021, il film non perde tempo a spiegare il perché ora sia ex Falcon il nuovo Capitan America in questo che dovrebbe inaugurare un nuovo ciclo degli Avengers: una ripartenza fiacca per l'inadeguatezza del protagonista, di cui lui stesso pare rendersi conto, e per la trama poco avvincente, in cui l'unico colpo di scena è stato spoilerato dalla campagnia pubblicitaria di lancio.

Giancarlo Esposito HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tutti a squolaSpazio vuotoLocandina Una poltrona per dueSpazio vuotoLocandina BrividoSpazio vuotoLocandina Fa' la cosa giusta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.