Discussioni su Amami se hai coraggio - Film (2003)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Redeyes, Rambo90
  • Davvero notevole!:
    Mascherato
  • Quello che si dice un buon film:
    G.Godardi
  • Non male, dopotutto:
    Nancy
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Didda23

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Belfagor • 9/02/11 09:37
    Formatore stagisti - 145 interventi
    Il regista non dovrebbe essere Jean-Pierre Jeunet?
  • Zender • 9/02/11 09:51
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Veramente a me risulta Yann Samuell. Perché dici Jeunet, Belfagor? Di sicuro non era jeux d'enfants, il regista, comunque :)
  • Belfagor • 9/02/11 09:54
    Formatore stagisti - 145 interventi
    Scusa, ho visto che c'erano dei riferimenti ad Amelie e ho avuto un lapsus :)
  • Didda23 • 16/11/11 14:37
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Nonostante la buona valutazione di altri davinottiani, non posso che esprimere un parere pesantemente negativo sull'opera in questione.
    Innanzitutto premetto che nemmeno Il favoloso mondo di Amelie mi aveva fatto impazzire.

    La prima parte di Amami se hai il coraggio possiede lo stesso stile visivo e narattivo di Amelie, poi con il passare del tempo si allontana mantendendo,comunque, gli stessi difetti: costruzione a tavolino,assenza di spontaneità e freschezza, eccessiva propensione per il zuccheroso.

    Insomma,preferisco di gran lunga la commedia americana!
  • Deepred89 • 16/11/11 20:27
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Mi accorgo solo ora di non aver mai commentato questo film. Comunque lo vidi un paio di anni fa, e lo trovai discreto (sui 2 pallini e mezzo). Personalmente detesto Il favoloso mondo di Amelie, e infatti i primi minuti di Amami se hai coraggio mi stavano abbastanza destabilizzando. Poi col passare dei minuti la storia diventava sempre più bizzarra e cattivella, fino al finale beffardo, riuscendo così ad ingranare. Quindi nel complesso non mi dispiacque.
  • Nancy • 25/12/12 01:13
    Fotocopista - 147 interventi
    Ma Sorrentino mi scimmiotta il finale di questo film nelle Conseguenze dell'amore, dell'anno successivo!!
    Paolino, non si fanno 'ste cose!!!
    :D