Discussioni su I soliti ignoti - Film (1958)

DISCUSSIONE GENERALE

51 post
  • Columbo • 30/11/10 10:17
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Ciao Mario, grande Maestro e grande uomo...RIP
  • Columbo • 30/11/10 10:47
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Io sono favorevolissimo all'eutanasia, per cui se qualcuno farà polemiche (e ci saranno!), almeno da parte mia riceverà solo sdegno. L'eutanasia non si può mettere in atto, si sa, allora Monicelli ha fatto forse bene a togliersi la vita: è una sua scelta e va rispettata. Un uomo forte e severo per tutta la vita, ma che con questo gesto ha svelato una fragilità che forse aveva da sempre. Mi dispiace molto, davvero.

    Concordo...forse già si vedeva bloccato senza forze in un letto di ospedale in fase terminale, attaccato ad una miriade di tubi e completamente incapace di reagire, con il corpo che lentamente lo abbandonava...
  • 124c • 30/11/10 11:00
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Grande Mario, ci mancherai.
  • Geppo • 30/11/10 12:34
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Che tristezza... se ne va uno degli ultimi maestri che hanno fatto grande il cinema italiano.
    Ciao Maestro.
  • Cangaceiro • 30/11/10 14:17
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Da quel che ho letto passava gran parte della giornata costretto a letto e intubato...diciamo che non era proprio roba adatta a lui, alla sua indole, alla sua indipendenza. Parlando del suicidio di suo padre Monicelli ebbe a dire che "la vita non è sempre degna di essere vissuta" e da questa frase possiamo comprendere il suo gesto estremo e assolutamente unico (avete mai sentito di un 95enne morto suicida?).
    Tralasciando l'enorme discorso sul "fine vita" dico anche io, con tutta la banalità possibile, che se ne va forse il più grande regista che abbiamo mai avuto, non nascondo il malessere che questa notizia mi ha messo addosso e sicuramente per via di questo stato d'animo il primo film del Maestro che mi è venuto in mente è stato Un borghese piccolo piccolo. E ho detto tutto.
  • Zelig46 • 1/11/12 19:22
    Galoppino - 94 interventi
    A proposito di "Capannelle", girovagando per Youtube ho trovato questo Provino, qualcuno di voi forse l'avrà gia visto, ma per gli altri....

    http://www.youtube.com/watch?v=eL7bp-JhPyk

    Bellissimo!!!
  • Fedemelis • 11/03/16 13:55
    Fotocopista - 2139 interventi
    La casa di Ferribotte e Carmelina è in vendita.

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/03/10/news/roma_in_vendita_gli_appartamenti_dei_soliti_ignoti_-135204120/
  • Graf • 11/03/16 22:37
    Fotocopista - 908 interventi
    Ho letto, Fedemelis.
    La comprerà qualche cinefilo sfegatato?
    (Magari un davinottiano benemerito...).
    Ultima modifica: 11/03/16 22:59 da Graf
  • Zender • 25/02/19 15:13
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Xtron, ma quante ne han fatte? Io credevo fosse una cosa di due o tre film, ma se questi ne han fatti decine fermiamoci qui direi.
  • Xtron • 25/02/19 16:31
    Servizio caffè - 2149 interventi
    No no, hanno fatto solo quelle 3.
    Ti ho chiamato solo perchè avevo visto che le altre 2 le avevi passate in curiosità e pensavo che questa ti era sfuggita.
  • Zender • 25/02/19 16:57
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Xtron ebbe a dire:
    No no, hanno fatto solo quelle 3.
    Ti ho chiamato solo perchè avevo visto che le altre 2 le avevi passate in curiosità e pensavo che questa ti era sfuggita.

    Infatti hai fatto benissimo a chiamarmi, ogni tanto qualche post mi sfugge non so per quale motivo.