Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video | Plex | Timvision

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/07 DAL BENEMERITO POL
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pol 13/11/07 20:07 - 589 commenti

I gusti di Pol

Film post-apocalittico in cui accanto a sequenze trash di prim'ordine troviamo lunghissime scene in cui, praticamente, non succede niente. D'altronde il budget è di quelli bassi (ma bassi sul serio) ed il regista non fa niente per nasconderlo, tra sequenze allungate fino allo sfinimento pur di raggiungere i 90'. Scenografie di cartone ed "effetti speciali" incredibilmente ridicoli. Se amate i b-movies questo è pane per i vostri denti, altrimenti... alla larga!

Samtam90 21/07/08 20:01 - 56 commenti

I gusti di Samtam90

Da conservare negli annali del trash: l'anemico computerino di bordo, la recitazione degna del teatrino delle marionette (fantastici i latrati di uno dei membri [lobotimizzati] delle "gang"), i fucili che sparano (a salve) con effetti "sonori" aberranti, l'inseguimento tra il protagonista e i veicoli di due dementi che si investono fra loro, al rallentatore (per giungere ai fatidici 90'!). Inutile dire che per tutto il resto del film non succede nulla e la storia è spiegata da una lunga didascalia all'inizio del film. Impareggiabile porcata.
MEMORABILE: Gli scontri tra le bande, corredati da effetti sonori che fanno impallidire i kolossal hollywoodiani.

Daidae 10/04/09 00:40 - 3289 commenti

I gusti di Daidae

Se amate il pagliaccesco post-atomico statunitense e i film di serie B questo prodotto è eccezionale. Trama banalissima e per niente originale (il solito dittatore, i soliti gladiatori ribelli, etc), scene ultraridicole; dispiace trovare un superbo attore come Pleasence in questa "roba". Da vedere solo se vi piace il genere.
MEMORABILE: Prosser che modifica la mente di una prigioniera con un telecomando!

Herrkinski 9/12/09 23:13 - 8468 commenti

I gusti di Herrkinski

Produzione italo-americana per questo Z-Movie post-apocalittico. La regia viene affidata allo specialista di action David Worth, costretto a lavorare con un budget irrisorio e un cast mediocre, a parte i soliti Pleasence e Williamson (il protagonista Ginty è insopportabile). L'azione c'è e il film è godibile, ma la componente trash è alta; effetti sonori da sci-fi anni '50, doppiaggio italiano tremendo, location laziali poverissime. Notevoli le musiche, stile videogioco anni '80, dello specialista Patucchi. Finale con Pleasence geniale.

Buck ii 25/02/10 18:21 - 55 commenti

I gusti di Buck ii

5 pallini! Solamente 5 pallini si possono dare a questa pellicola. B-movie allo stato puro, trash allo stato puro; neanche il mitico Ed Wood sarebbe stato capace di fare un film come questo. Worth ci catapulta in un futuro fantascientifico dove l'incredibile si coniuga con l'impossibile, ed è proprio impossibile non rimanere di stucco davanti ad un'opera come questa, che sa un po' di quel teatro postdrammatico di difficile presa. Più che futuro si torna indietro nel tempo, quando da piccoli si giocava in cortile a fare la guerra. Ultra-scult!!!
MEMORABILE: La gang di punk e le rotelle in bella mostra della motocicletta di un killer che tenta di ammazzare Ginty (incredibile effettaccio).

Rambo90 17/08/10 04:35 - 7853 commenti

I gusti di Rambo90

Dire trash è dire poco: della trama di fondo ho capito poco e nulla perché le scritte iniziali erano in inglese, ma mi è bastato vedere il primo inseguimento in motocicletta per capire il livello. Effettacci come solo gli anni 80 regalavano e ritmo da ospizio. Del protagonista Ginty meglio non parlarne (così come del mitico Williamson, che fa l'angelo che veglia dall'alto). Ma Pleasence doveva pagare la bolletta del gas o cosa?
MEMORABILE: Gli zombie nella caverna... una vera gioia per gli occhi!

Blazer00 17/04/11 22:39 - 8 commenti

I gusti di Blazer00

Detto al italiana... spazzatura! Si inizia subito male con il computer della moto che sembra essere il fratello brutto e nato male di Kitt (Supercar). Pessima la scena della moto in fiamme a rallentatore, con le rotelline alla ruota posteriore per tenere la moto dritta e il manichino sopra che prende fuoco. Regia, effetti speciali e stunt penosi. Si salvano gli attori e le musiche di Daniele Patucchi.

Disorder 10/06/11 13:13 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Leggenda vuole che al regista Worth, sbarcato a Roma, la produzione abbia consegnato semplicemente una locandina con l'imperativo "facci un film". I risultati si vedono: questo è veramente uno dei più folli B-movie mai realizzati. Tutto procede per approssimazione, senza una logica; sulla realizzazione stendiamo un velo pietoso, basta vedere la prima scena per capire a che livelli siamo. Assurde anche le location (bei colli ordinati e verdeggianti, del tutto fuori posto in un post-atomico). L'unico pregio del film è che si ride, e tanto!
MEMORABILE: L'effetto sonoro dei mitra (una specie di pernacchia); la moto in fiamme con rotelle; l'esplosione dell'auto con visibile stunt-man catapultato fuori.

Siregon 17/07/11 14:39 - 352 commenti

I gusti di Siregon

Spassosissima trashata anni 80 con ambientazione furistica all'amatriciana. Ogni sequenza regala qualche perla di recitazione, effetti, montaggio e musiche. Inseguimenti imbarazzanti, moto elaborate da art attack, manichini scagliati un po' ovunque. È il festival dell'assurdo involontario e quindi è godibilissimo, ma cinematograficamente parlando è una mostruosità.

Schramm 15/02/14 14:20 - 3778 commenti

I gusti di Schramm

Più che un post-atomico, un post-cinema, un post-tutto, un post-it per tenere vivo e caldo il ricordo dello scult in un'epoca contraddistinta dalla patina. Dietro la poltiglia che vede mantecati (e resi mentecatti) Supercar, Megaforce, 2019, I nuovi barbari, Exterminator, prende vento una di quelle spastiche "opere" stanti al di qua e al di là di qualsivoglia idea di cinema, che obbligano a domandarti cosa stai fruendo, lasciandoti senza risposta: parlare di regia, montaggio, fotografia, script, produzione, in tal caso, sarebbe eufemistico. Di centrato resta il titolo: siamo all'Omega, di tutto.*
MEMORABILE: L'inno à la Radio Maria finale, con tanto di tripudio di festoni e palloncini colorati, lascia incapaci di eloquio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Centomila dollari al soleSpazio vuotoLocandina ControlSpazio vuotoLocandina Violenza ad una minorenneSpazio vuotoLocandina Bulletproof

Metuant 16/02/14 11:48 - 457 commenti

I gusti di Metuant

Orripilante oltre ogni logica; praticamente ogni sequenza provoca sconquassi di risate involontarie fino a un certo punto... quindi un'autentica icona del trash! Difficilmente si è arrivati a certi livelli e per i cultori del genere è una perla rara che non va assolutamente persa; al di là del protagonista, la parte di Pleasance basterebbe da sola per portare avanti il baraccone. Voto simbolico.

Lòpe 19/02/14 17:09 - 14 commenti

I gusti di Lòpe

Il film cerca di aprire, senza successo, un nuovo genere nella filmografia, lo spaghetti-post-atomico. Storia a malapena interpretabile, effetti speciali da antologia, scenari che praticamente non hanno nulla a che vedere con il genere di film (da ricordare solo come estremo più basso della storia). Interpretabile come la "corazzata Kotiomkin" del Secondo tragico Fantozzi.
MEMORABILE: La macchina per le esecuzioni simile a un etilometro; Le scene d'azione a rallentatore.

Minitina80 25/02/16 20:33 - 3114 commenti

I gusti di Minitina80

Difficilmente capita di imbattersi in una pellicola di tale pochezza; mezzi e capacità al limite del risibile e ben al di sotto del senso comune del trash. È talmente improbabile e assurdo, oltre che improponibile, da esercitare paradossalmente un fascino quasi grottesco. Resta un mistero come un attore del calibro di Pleasence abbia accettato di partecipare a un simile scempio su celluloide. Da vedere solo per curiosità, coscienti di rimanere attoniti già dopo i primi minuti.
MEMORABILE: La fastidiosa motocicletta parlante e l’imbarazzante finale canoro tutti abbracciati.

Taxius 31/08/16 15:37 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Terribile post apocalittico made in Italy in stile Mad Max, girato con due lire; si sono visti film decisamente migliori girati con gli stessi mezzi, quindi neanche la scusa del basso budget può valere. Effetti speciali di una tristezza unica (la moto sorretta dalle rotelline...), una trama che non esiste, costumi terribili e attori scadenti rendono il film una vera ciofeca. Terribile le voce dell'odiosa moto parlante in stile super car. Povero Donald Pleasance...

Pessoa 22/07/17 06:44 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Film ormai assurto all'Olimpo del supertrash, con una teoria di leggende metropolitane che ne ammantano l'aura. Si procede per cinefila curiosità fra dialoghi insensati, moto con rotelle, scenografie riciclate, errori di grammatica, esplosioni non provocate e mitra scorregioni e quando si arriva alla fine la misura è ormai colma. Non è il caso di sparare sulla Croce Rossa, anche perché il regista, chiunque sia, può addurre a parziale giustificazione un budget irrisorio. Consiglio di passare oltre o, se si entra, di lasciare ogni speranza...

Noodles 19/11/19 22:36 - 2498 commenti

I gusti di Noodles

Pessimo, si rivela per ciò che è dai primi istanti, con l'insopportabile voce del computer nella moto del protagonista. È tutto tremendo, dai dialoghi agli effetti speciali e sonori, passando per una trama inesistente e una recitazione assurda. Non c'è un fotogramma che valga la pena di guardare. Va bene il budget basso, ma qui non può essere una giustificazione. Da evitare assolutamente.

Trivex 26/01/21 11:18 - 1788 commenti

I gusti di Trivex

Micidiale prodotto che va oltre il “trash” cinematografico. Un delirio senza soluzione di continuità che non risparmia nessun elemento, ad eccezione delle discrete musiche: sceneggiatura, performance dei partecipanti, effetti speciali, regia eccetera... Tutto sembra costituito in modo da lasciare allibito il povero spettatore, distruggendo ogni  seria aspettativa e conservando esclusivamente l’elemento consolatorio di qualche grassa risata nelle parti più incredibili. Impossibile citare tutti i momenti che vanno oltre l’assurdo: vedere per credere!
MEMORABILE: Il computer della moto che dice parolacce; Tutti sparano, solo loro non vengono colpiti; Il "finalone" canterino (apoteosi del delirio).

Siska80 1/11/21 20:51 - 4465 commenti

I gusti di Siska80

Trionfo del nonsenso che però fa ridere parecchio perché mescola a casaccio presente (dominato da forze oscure), futuro (tecnologicamente avanzato) e passato (vedasi i guaritori vestiti come dei dell'Olimpo), senza contare gli effetti sonori in stile Mario Bros. Tenendo conto che il ritmo è elevato e gli scontri armati numerosi (con l'aggiunta di corpo a corpo grotteschi), vale comunque la pena vederlo anche perché ha precorso i tempi: il guerriero malinconico ricorda infatti quello di Highlander, mentre il finalone con bacio passionale una famosa scena de L'armata delle tenebre.
MEMORABILE: La voce stranissima proveniente dal monitor che da istruzioni e nel frattempo insulta; I ballerini in tuta sadomaso.

Nick franc 8/01/22 17:44 - 548 commenti

I gusti di Nick franc

Se non lo vedi non ci credi: sullo sfondo dell'ambientazione futurista post-atomica meno fantasiosa mai vista si muove un protagonista centauro privo di qualsiasi carisma che parla con uno snervante computer dall'umorismo agghiacciante. Tale personaggio si rivela essere il prescelto per fronteggiare un cattivo (Pleasence) più ridicolo del dottor Male di Austin Powers. Confezione scalcinata, brutte scene d'azione, storia confusa, doppiaggio terribile; ma il peggio è il terrificante finale da musical dei poveri. Deludente anche dal punto di vista del trash.

Caesars 6/10/23 23:17 - 3899 commenti

I gusti di Caesars

Sconcertante. Non c'è nulla che si salvi in questa pellicola diretta da David Worth. Storia inesistente, recitazione men che mediocre (ed è fare un complimento), regia sciatta, musiche che vorrebbero ricordare Carpenter (e il povero Pleasence dovrebbe rafforzare il rimando alla pellicola). Uno strazio che fa sembrare i circa 90' di proiezione un'eternità. Un prodotto di una povertà assoluta (di mezzi e di idee), che richiede un certo coraggio da parte dello spettatore per arrivare all'agognata fine.

David Worth HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Shark attack IISpazio vuotoLocandina Shark attack III - Emergenza squaliSpazio vuotoLocandina Kickboxer - Il nuovo guerrieroSpazio vuotoLocandina La vendetta del soldato

Bullseye2 2/06/24 20:33 - 479 commenti

I gusti di Bullseye2

Ritenuto da molti tra i peggiori film della storia, caposaldo della gloriosa Odeon Tv più volte trasmesso nella serie "I bruttissimi", resta invece un divertente e delirante post-atomico italo-americano dalla gestazione quasi mitologica che, nonostante tutto, si rivela un prodotto godibilissimo e simpatico, in cui non manca l'azione (anche se già vista) e lo spirito vaga tra il serio e il faceto, tra ingenuità e tematiche interessanti (la stupidità della razza umana e la sua brama di potere). Ottima, seppur riciclata, la OST a firma del bravo e sottovalutato Patucchi.

Buiomega71 7/08/24 00:33 - 3025 commenti

I gusti di Buiomega71

Oltre il trash (che diventa pura opera d'arte), in questo scombiccherato freak-post atomico. Al di là della pura follia dell'operazione, restano gli ottimi inseguimenti girati dalla perizia di Worth, dei reietti che si avvicinano alla zona John Waters (la cicciona che addenta il pollo, Geretta Geretta, valchiria amazzone in zeppe e autoreggenti strappate), un immenso e viscido Donald Pleasence che ritorna ai fasti della Spectre (e notevole il colpo di scena robotico) e la Khambatta assassina lobotomizzata modello Operazione diabolica. Il resto è un guazzabuglio totalmente delirante.
MEMORABILE: Pleasence che assoggetta in suo potere la mente della Khambatta; La grotta zeppa di ragni e serpenti; Il locale con modelli BDSM pre Dario Piana.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Nick franc • 8/01/22 14:28
    Servizio caffè - 179 interventi
    Il DVD edito dalla Cult Media ha una durata di 1h 30m 11s.

    Tracce audio Italiano e Inglese
    Formato video 4/3.

    Extra
    Galleria fotografica
    Trailer inglese
    Trailer tedesco
    Intervista al regista David Worth (circa 13 Min).
    Ultima modifica: 8/01/22 16:09 da Nick franc
  • Discussione Nick franc • 8/01/22 18:12
    Servizio caffè - 179 interventi
    Non so se può essere utile per dirimere la questione sull'effettiva paternità della pellicola, comunque...

    Nell'intervista presente tra gli speciali del DVD Cult Media il regista David Worth smentisce qualsiasi altra paternità del film e di averlo scritto e girato interamente lui.

    Il libro Contamination 80 di Daniele Magni riporta, invece, un estratto di un'intervista a Williamson pubblicata dalla rivista Amarcord: "David Worth è un americano (...) chiamato all'ultimo momento. Non avrebbe dovuto essere lui il regista, ma durante le riprese ci furono furiosi litigi con gli altri registi e io mi ritrovai a dirigere tutte le scene in cui apparivo. (...) Dissi: se la pellicola sarà terribile, almeno le mie inquadrature saranno ben realizzate.

    Ultima modifica: 8/01/22 18:13 da Nick franc
  • Discussione Zender • 9/01/22 08:59
    Capo scrivano - 48365 interventi
    Mi sembra ancora nebulosa la cosa. Chi sarebbero questi "altri registi"?
  • Discussione Nick franc • 9/01/22 20:38
    Servizio caffè - 179 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mi sembra ancora nebulosa la cosa. Chi sarebbero questi "altri registi"?

    Più che altro era per segnalare che Williamson rivendica la paternità delle scene in cui lui appare... Non so se può essere sufficiente per aggiungerlo come regista n.c.


  • Discussione Zender • 10/01/22 08:20
    Capo scrivano - 48365 interventi
    Però Worth dice che ha diretto tutto lui. Quindi boh aspettiamo
    Ultima modifica: 10/01/22 09:56 da Zender
  • Discussione Schramm • 23/03/22 14:40
    Scrivano - 7746 interventi
    stando a imdb, il film è del 1984

    in ordine di realizzazione/uscita è anche l'ultimo film musicato da patucchi, purtroppo scomparso a fine luglio 2015 nella più totale disattenzione mediatica.
  • Curiosità Daidae • 5/07/22 05:33
    Compilatore d’emergenza - 1423 interventi
    Al minuto 00:26 circa Nastasia (Persis Khambatta) mostra al guerriero (Robert Ginty) un oggetto che nel film dovrebbe dare l'accesso alla memoria del computer.

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images61/predda1.jpg[/img]

    Si tratta in realtà di un traduttore (molto avanzato per quegli anni, traduceva e pronunciava in diverse lingue) della Texas Instruments chiamato "Language Translator", in uno dei fotogrammi è chiaramente visibile il nome.

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images61/predda2.jpg[/img]
  • Curiosità Daidae • 7/10/23 14:28
    Compilatore d’emergenza - 1423 interventi
    Analisi di una delle scene più ridicole del cinema, riportata oltre che nei commenti degli utenti anche da diversi siti di recensioni di cinema. Al minuto 06 circa, due dei cattivi inseguono il protagonista (Robert Ginty) che per liberarsi di loro spara due razzi dalla moto. La prima parte della scena è realizzata bene e mostra una esplosione "incendiaria", ma pochi secondi dopo tutto viene vanificato da un errore particolarmente ridicolo: la moto ed il manichino che vi brucia sopra sono retti da due rotelle come nelle bici da bambino (tra l'altro hanno anche avuto l'idea "geniale" di mettere la scena al rallentatore):

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images66/rotel.jpg[/img]

    Un altro errore non riportato da molti siti. Subito dopo lo scontro razzo-moto, sempre al minuto 06, vediamo un auto dei cattivi investire una delle loro moto: dalla moto si vede volare chiaramente la testa di un manichino (divertente anche il lampeggiante che si stacca):

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images66/manic1.jpg[/img]
    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images66/manic.jpg[/img]
  • Discussione Buiomega71 • 7/08/24 09:58
    Consigliere - 26690 interventi
    Rassegna estiva:
    Postatomica-L'estate italiana del dopobomba
     

    Oltre il trash (che diventa opera d'arte), oltre tutti i possibili difetti di una messa in scena cialtronesca e scriteriata, questo post-atomico simpaticamente freak non è poi così orribile come lo si dipinge.

    Prima di tutto il senso dell'azione di David Worth, che gira con perizia gli ineguimenti madmaxiani, poi le derive narrative squisitamente folli come la cava con i reietti che lambisce la zona John Waters (la matrona cicciona sdentata che si degusta disgustosamente un pollo, Geretta Geretta, valchiria amazzone, che mena con indosso le zeppe e con le calze autoreggenti a brandelli, i nani da circo, vari mostri umani, figuri con in testa i collant, punkettone trucidissime), una caverna che pullula di ragni, serpenti e zombi/mutanti che sembrano usciti da Zombi Holocaust, santoni guaritori che stanno tra L'altra faccia del pianeta delle scimmie, I magnifici 7 nello spazio e i peplum goderecci di Bruno Mattei.

    Non mancano picchi di crudeltà (i dissidenti eliminati sulla pubblica piazza e poi bruciati con il lanciafiamme) e soprattutto un immenso e luciferino Donald Pleasence, che torna ai fasti della Spectre, che assoggetta la mente di Persis Khambatta previo un macchinario, fino a trasformarla in una macchina per uccidere senza volontà sul modello Operazione diabolica.

    E sempre al dittatore di Pleasence è riservato il geniale colpo di scena robotico, degno, appunto, di un'avventura di 007.

    Poi il filmaccio è un totale delirio su pellicola, che non basterebbero pagine e pagine per sottolineare tutte le castronerie (e sarebbe anche un pò come sparare sulla croce rossa o prendere in giro Beppe fetish), fino alla festa finale che sembra un Fellini sotto anfetamina e senza il becco di un quattrino.

    Notevoli, comunque, alcune intuizioni visive, su tutte il locale dove un gruppo di modelli posa in plastiche movenze erotico/BDSM (effettivamente, quì, più consoni alla regista di Domino che nemmeno nelle corde di Worth) che battono sul tempo quelle fac-simili di Sotto il vestito niente II

    Tutto il resto e un'accozzaglia di action da sotto bancarella, sparatorie da cortile sotto casa e ciarpame di scarto (scultissima la moto alla Herbie con fastidiosa vocina stridula, che così, dal nulla, ripete "Puttana, puttana...").

    Nel mezzo del cammin del post atomico più becero e disastroso (ma con riserve) brilla, comunque, la pregevole fotografia del martiniano Giancarlo Ferrando.
    Ultima modifica: 7/08/24 14:01 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 7/08/24 10:13
    Consigliere - 26690 interventi
    Il dvd edito dalla Okatu 

    A occhio e croce sembra un riversamento della vhs della Eureka (in alcuni punti si notano difetti tipici del nastro magnetico)

    Praticamente le stesse caratteristiche dell'edizione della Cult Media di qui sopra, con la differenza di nessun straccio di extra.

    Durata effettiva: 1h, 30m e 08s

    Immagine al minuto 0.14.38

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images69/PDVD-380.jpg[/img]
    Ultima modifica: 7/08/24 12:38 da Zender