I racconti dell'orso - Film (2015)

I racconti dell'orso
Locandina I racconti dell'orso - Film (2015)
Media utenti
Anno: 2015
Genere: fantastico (colore)

Cast completo di I racconti dell'orso

Dove guardare I racconti dell'orso in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di I racconti dell'orso

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/01/21 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 27/01/21 09:42 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Ci sono un omino tutto rosso e un monaco meccanico che girano nella natura, e c’è pure un orsacchiotto. Un film che sta tutto dentro il sogno d’un bambino (prescolare). Una favola senza fabula, al sapor di teletubbies. Un viaggio onirico-bizzarro, un po’ sciamanico e un po’ post-apocalittico, immerso in stupendi e malinconici paesaggi scandinavi. Una non-storia pre-poetica, di presenze pre-umane, che si nutre di improvvisazione, ma con il rigore di una visione lisergica. Insomma, un film unico, da contemplare col cuore d’un fanciullino.

Cotola 17/02/23 17:11 - 9612 commenti

I gusti di Cotola

Bizzarro oggetto filmico non identificabile che oltrepassa i soliti sentieri e orizzonti cinematografici raccontando una storia, per grandi e piccini, dal forte impatto emotivo che a tratti sa persino commuovere. Lo fa attraverso un immaginario visivo straordinario, di grande resa e bellezza estetica e non solo grazie ai paesaggi mozzafiato che è un peccato non gustare sul grande schermo. Cinema italiano coraggioso, fuori dai soliti giri e dalle solite storielle trite e ritrite e forse proprio per questo poco conosciuto ma meritevole di essere recuperato.

Bibi 30/06/25 10:58 - 232 commenti

I gusti di Bibi

I due giovani registi danno vita a un film fantasioso, dopo un viaggio tra la Norvegia e la Finlandia. Le riprese del paesaggio nordico sono di forte impatto visivo, data la bellezza dei luoghi e la bravura con cui vengono fotografati, con alberi maestosi, fitte nebbie e corsi d'acqua stagnanti. Viene sviluppata una storia semplice che altro non è che il sogno di una bambina in viaggio con il papà, senza che vi sia il bisogno di trovare significati reconditi. Un omino rosso fugge da un monaco meccanico, finché non trovano un orsetto di pezza malato, che guariscono, diventando amici.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Thermae RomaeSpazio vuotoLocandina L'uomo d'acciaioSpazio vuotoLocandina AndrieshSpazio vuotoLocandina R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.