Il tesoro dell'Amazzonia

Media utenti
Titolo originale: The Rundown
Anno: 2003
Genere: avventura (colore)
Regia: Peter Berg
Numero commenti presenti: 9

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/03/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 2/03/07 00:00 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Molto molto carino. Non ci troviamo di fronte ad un capolavoro ma ad un film divertente e pieno di azione dal primo all'ultimo fotogramma. Dwayne Johnson (The Rock) nei panni di un super commando è fenomenale, Sean Scott è divertentissimo. All'interno una scena di lotta fantastica tra The Rock e Ernie Reyes Jr. e tutta la sua banda: da sola vale la visione. Ottimo anche il prologo iniziale, veramente carico. Insomma, straconsigliato per una serata di relax.

Galbo 5/03/08 07:33 - 11388 commenti

I gusti di Galbo

Film innocuo ma tutto sommato piacevole e divertente, è il classico action ambientato in località esotiche con alcuni rimandi (ma molto tenui) alle avventure di Indiana Jones. Girato con grande ritmo, si segnala per riuscite e godibili scene d'azione e una certa vena auto-ironica che aiuta i personaggi a non prendersi mai sul serio. Simpatico il cast con la sorpresa positiva di The Rock e il divertente Sean Scott.

Supercruel 5/10/08 23:12 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Intrattenimento d'azione di buon livello. The Rock ha la presenza giusta per questo tipo di operazioni ed è supportato da una discreta sceneggiatura e da buone (a tratti davvero notevolissime) coreografie di combattimento. Seann William Scott è una buonissima spalla e accentua l'ironia che - ad ogni modo - pervade tutta la pellicola. "The Rundown" è un bell'esempio di cinema d'evasione ben confezionato, adrenalinico e divertente. The Rock muthafakka!!!

Ciavazzaro 17/04/09 14:34 - 4763 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Uguale a mille altri. Non ci vedo nulla di speciale, posso solamente dire che c'e di molto peggio nel genere d'azione, ma questo non è necessariamente un merito della pellicola. C'e il solito attore tutto muscoli (The Rock), un insopportabile Sean William Scott, un Walken sprecato. Appena sufficiente ma nulla più.

Herrkinski 19/07/10 01:48 - 5142 commenti

I gusti di Herrkinski

A me The Rock sta sulle scatole. Ha una faccia che non funziona, è antipatico e a livello espressivo è pari a un cubo di porfido. Detto questo, anche il film è una mezza boiata, nonostante la sempre affascinante cornice esotica; si salva giusto la sfida nella giungla tra il suddetto The Rock e un altro combattente locale, per quanto esagerata. È un pecato vedere Walken buttarsi via in operazioni di siffatta bassezza. Per gli amanti dell'action forse può essere piacevole, ma francamente credo ci sia in giro di molto meglio.

Piero68 27/03/12 09:09 - 2760 commenti

I gusti di Piero68

Gradevolissima action-comedy, cucita addosso al nuovo muscle divo The Rock. Berg non è proprio l'ultimo arrivato e così riesce a tirare il meglio da una sceneggiatura altrimenti piatta. Buone le prove di tutto il cast ed ancora una volta un ottimo Walken si dimostra sempre più un caratterista eccezionale. Belle le coreografie dei combattimenti di The Rock e simpatici i duetti tra il "cacciatore e la sua preda". Alla fine non sarà una pietra miliare del cinema, però è puro intrattenimento confezionato bene. Che alla fine è quello che conta.

Cangaceiro 15/08/12 17:19 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Forma e contenuto sono più da videogame che da oggetto cinematografico. Nessuno si prende davvero sul serio in questa Amazzonia virtual/fantastica a cominciare dal caro Schwarzy, autore di un cameo al volo nelle primissime battute. Il giocattolone, di quelli colorati e rumorosi, sfrutta una sfilza di ingredienti tipici dell'action mischiandoli alla burletta e allo scenario selvatico. Alla fine la miscellanea non è da cestinare. Uno scheletrico "Stifler" fa la macchietta strappando qualche sorriso, Rosario ha accento e movenze (plateali) da brasiliana.

Rigoletto 31/01/15 15:43 - 1573 commenti

I gusti di Rigoletto

Un'avventura dai molti cazzotti saggiamente distribuiti dal mai avaro The Rock in tutte le direzioni. Ma poco importanta il numero degli sberloni, ciò che mi interessava maggiormente (e anche il motivo per cui mi sono seduto a guardare il film) era che Walken facesse.... il Walken; il suo apporto è sempre di un livello medio abbastanza alto, ma qui Berg gli concede uno spazio limitato che ne frena la verve. Niente di che. Un film che si può vedere, ma la cosa finisce lì.

Saintgifts 25/09/17 09:41 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un film divertente, che può ricordare quelli girati da Bud Spencer e Terence Hill, altrettanto spassosi. Grande il cambiamento nelle tecniche di combattimento con pugni e calci, dove qui si raggiungono livelli fuori dalla realtà ma che diventano reali (mentre Pedersoli e Girotti distribuivnoa cazzotti e pugni in testa senza troppo volare, ma con la stessa efficacia). In effetti il punto forte sono proprio i combattimenti e magari anche le risate di Walken, che impersona un "benefattore" non capito da poveri irriconoscenti.
MEMORABILE: Alla fine the Rock comincia a sparare.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.