LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/08 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 31/01/08 01:45 - 2016 commenti

I gusti di Fabbiu

Un film di fantascienza che vorrebbe inserire l'azione guerrigliera tra post atomico e fantapolitica. Ma ne esce una pellicola misera e ridicola, che si caratterizza per uno sfrenato uso di dialoghi a base di battute squallide. Vede carri armati e motociclette rivestiti di cartone. Un tocco di particolarità è in molte acrobazie, date dal fatto che Hal Needham è coordinatore di stuntman. E nella trama molte cose sembrano proprio poco convincenti (ad esempio la gestione degli ologrammi). Il protagonista è spesso divertente, nella sua interpretazione.
MEMORABILE: Ciao Duca; "volevo dirti che i cattivi perdono sempre, ancora oggi... negli anni 80!"

Disorder 18/06/09 13:57 - 1414 commenti

I gusti di Disorder

Roboante polpettone fantapolitico, per fortuna allietato da dialoghi demenziali e squallide battute che ne alleggeriscono la visione. La trama è ultraretorica (Mondo Libero vs Comunisti), incredibile il dispiegamento di mezzi: si va dai carri armati veri a moto con missili e carene di cartone, passando per sidecar simil-nazisti ed elicotteri di ogni sorta. Le battaglie sono tutte all'insegna dell'esagerazione, con tripudio di fumogeni e fuochi artificiali che nemmeno a capodanno. Molto B-movie, ma tutto sommato guardabile.
MEMORABILE: "Le ami di meno, le ami di più, ma sopratutto le ami laggiù"; "Sono razzi tuoi".

Kekkomereq 23/12/11 20:38 - 359 commenti

I gusti di Kekkomereq

Buffonata anni '80 che grazie a molti momenti comici diverte facilmente. Il film è un buon esempio di B-movie "So Bad It's Good", con un'ambientazione futuristica, brutti costumi e musiche sintetizzate. Alcune parti sono davvero spassose (la feroce battaglia con il timer visibile in basso e l'epica battaglia finale con tutte le moto e gli aerei); il protagonista fa un buon lavoro, ma il resto del cast è mediocre, anche se con quei dialoghi era difficile trovare espressioni convincenti.

Markus 2/12/13 09:53 - 3419 commenti

I gusti di Markus

L’edonismo americano degli anni Ottanta si è tradotto in molteplici pellicole, in gran parte di poco valore e, in tal senso, si può aggiungere questo B-movie (più nella sostanza che nella realizzazione) in cui tra fantascienza e guerra moderna scorgiamo mezzi di battaglia fintamente artefatti con effettacci (il solito raggio laser con il suono del sinth di sottofondo) e motociclette spara-razzi carrozzate di cartapesta (ma allora certamente efficaci, soprattutto per un pubblico adolescenziale). Dialoghi a dir poco risibili e forse è un pregio.

Herrkinski 18/06/21 15:24 - 5884 commenti

I gusti di Herrkinski

Tamarrata anni '80 che risultò un flop nonostante un certo dispendio di mezzi, sia nella creazione dei veicoli para-militari che nell'uso di una tecnica di ripresa innovativa (una sorta di green-screen ante-litteram), con costumi (invero buffi) creati nientepopodimeno che dalla Mattel (!) e un discreto cast su cui spiccano più che altro Beck e il prezzemolino Silva, mentre Bostwick sembra uscito direttamente dai Bee Gees. Primo tempo piuttosto noioso e con dialoghi finto-strategici improbabili, poi è tutta azione ed esplosioni ma sembra di assistere a una puntata dei G.I. Joe.
MEMORABILE: La scena dopo i titoli di coda.

Ralph Wilcox HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.