La storia di due ragazze che si incontrano per caso e che attraverso un viaggio in camper on the road scopriranno sé stesse. Delicato e convincente, sebbene a tratti molto lento, è un film che vive della vena ispirata delle interpreti (ma anche di ottimi caratteristi) e di una regia che le asseconda seguendole nel tragitto, riuscendo a creare piccola poesia anche nei momenti che a volte il nostro cinema rende grevi (vedi le scene di sesso). Bella la fotografia.
Uno dei rari road-movies italiani; due ragazze che per motivi diversi vogliono scappare, iniziano un percorso a bordo di un vecchio camper. Bella la fotografia, molto spontanee le due giovani protagoniste, la vicenda procede linearmente e non richiede troppe sospensioni dell'incredulità, interessanti gli incontri risolti con delicatezza, buono il twist finale. Delicato, gradevole, ben curato registicamente, è da consigliare.
Due giovani incontratesi per caso iniziano un viaggio in camper da sud a nord Italia. Un road movie la cui trama non brilla per originalità e per solidità degli assunti: la ragazza italiana che idealizza il ricordo del padre e la romena che sembrerebbe invece portarsi dietro problemi più seri. Nella realizzazione Zuliani sfrutta alcune belle location (anche se non essenziali per la trama), l'espressività della Doaga e la comparsata di Mazzotta. Da apprezzare il non abuso di spunti melodrammatici..
MEMORABILE: "No, anche il robottino".
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
bel film frizzante con belle idee brave le 2 ragazze e perfetto Martari col mood da alligatore girato in parte al lago di vico di Caprarola e alla Piramide Etrusca di Bomarzo