L'esorcismo di Hannah Grace - Film (2018)

L'esorcismo di Hannah Grace

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/19 DAL BENEMERITO RYO

Ryo 7/02/19 14:37 - 2169 commenti

Una ex poliziotta affranta dai sensi di colpa per la morte del suo partner, viene trasferita come addetta alla registrazione di cadaveri in un obitorio. Nonostante la trama non sia la solita storia di una possessione che viene debellata da un prete, il prodotto risulta noioso e zeppo di trovate banali, forzate e scontate. I dialoghi non sono nulla di eclatante e spesso sono fuori luogo rispetto al contesto. La sceneggiatura non è realistica e i personaggi sono inconsistenti e talvolta inutili. Nulla di che nemmeno il trucco del cadavere.

Digital 9/02/19 12:47 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Il titolo induce erroneamente a pensare di trovarci dinanzi all'ennesimo clone dell’Esorcista; in realtà si tratta di una discreta variante, ove a prevalere è il senso di claustrofobia dato dall’angusto spazio entro cui si muove la protagonista (una bellissima Shay Mitchell) e dagli attacchi di una non-morta (ben fatto il makeup). I jumpscare ci sono, ma la tensione fortunatamente riesce a uscir fuori anche da una discreta regia, capace di far montare un apprezzabile clima di sinistra malevolenza. Non male, dopotutto.

Rigoletto 9/02/19 13:37 - 1785 commenti

Il presunto pretendente al trono dell'Esorcista prende una sonora bastonatura davanti al capolavoro di Friedkin che, dopo una malefica sghignazzata e un po' di vomito verde, lo defenestra nel modo più plateale possibile. Scadente sotto tutti i punti di vista, non ultimo il suo essere fallimentare come macchina da brividi (inutile cercarli, non ne troverete). Pur con tutta la benevolenza, lo studente non ha passato l'esame e, forse, non era nemmeno pronto per sostenerlo.

Taxius 22/06/19 16:40 - 1656 commenti

Ex poliziotta traumatizzata trova lavoro come guardia notturna in un obitorio e per sua sfortuna già il primo giorno si ritrova con un cadavere indemoniato che gira tra le celle frigorifere ammazzando la gente. Ennesimo film sulle possessioni che quantomeno mette in mostra un'idea un po' diversa dal solito; purtroppo la sceneggiatura non ne approfitta e si limita alle solite situazioni già viste e ai prevedibilissimi jumpscare. Solo tanta noia...

Pumpkh75 22/08/19 14:11 - 1736 commenti

Ha l’idea, la giusta ambientazione notturna, un buon cast e tutto sommato anche la regia. Il problema di Hannah Grace è però la stessa Hannah Grace: non suscita neanche un brivido, non dona emozioni, caracolla e si contorce come abbiam già visto fare un triliardo di volte, fino al punto che con un Jason qualsiasi il film sarebbe stato per assurdo migliore. Da matita rossa il prologo esorcistico (per rimanere in tema...), la CGI di livello bassino e la Mitchell che omaggia (?) Steve McQueen. Come gettarsi alle ortiche.

Viccrowley 2/09/19 20:52 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Per raggranellare qualche spicciolo al botteghino e portare in sala i ragazzini si rispolvera per l'ennesima volta il filone esorcistico/demoniaco, con risultati decisamente avvilenti. Non male l'ambientazione ospedaliera, fotografata tra tenebre e squarci di luce, ma i pregi si fermano qui. Dopo un esorcismo iniziale che sembra uscito da uno scontro degli X-Men, la salma indemoniata viene portata alla morgue e lì si scatena il finimondo tra passeggiate ragnesche di Reaganiana memoria e jump scare come da contratto. Tedio e palpebra calante assicurate.
MEMORABILE: Hannah che da invasata scaraventa contro il muro la gente col pensiero.

Nando 27/09/19 13:11 - 3806 commenti

Horror di breve durata in cui un'addetta all'obitorio di un ospedale di Boston deve salvarsi dall'attacco di una ragazza vittima di esorcismo. Atmosfere torbide con l'inquietante presenza della carnefice che si aggira minacciosa tra i meandri della struttura. Nel complesso abbastanza modesto, con interpreti poco memorabili e una finale che sembra telefonato.

Pinhead80 30/09/19 20:35 - 4715 commenti

Il filone esorcistico sembra non avere mai fine, così come la proliferazione di pellicole che non hanno proprio niente da aggiungere e dai risultati sconfortanti. Nel calderone finisce anche quest'opera di Diederik Van Rooijen, che vede una guardia notturna di un obitorio alle prese con un demone che non ne vuole sapere di lasciare la terra. Il tentativo di spaventare gli spettatori con le solite camminate trascinate sui pavimenti o sui soffitti hanno stufato. Purtroppo per il genere c'è poco da stare allegri.

Enzus79 23/07/20 17:57 - 2864 commenti

Non male dopotutto, tenendo in considerazione quello che il genere horror sta partorendo in questi anni. Trama abbastanza originale, che sfrutta il luogo dell'obitorio con buone idee. Non ci si annoia, dato che non mancano momenti di suspense, supportati da una discreta regia. Nel cast, già di per sé modesto, Shay Mitchell è quella più fuori ruolo. Comunque consigliabile.

Lupus73 6/12/20 14:47 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Nonostante il titolo simile a tanti altre pellicole a tema esorcistico, qui l'esorcismo è solo il prologo-antefatto. Per il resto siamo più vicini a certe atmosfere di Autopsy (di gran lunga migliore) in cui un cadavere che deve essere analizzato in obitorio da un medico legale inizia a dar luogo a fenomeni soprannaturali, perfino rigenerandosi e uccidendo. Confezione buona, sceneggiatura scarna, si guarda ma può anche annoiare perché non riserva grandi sorprese né grandi colpi di scena ma solo dei jumpscare azzeccati.

Shay Mitchell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mother's daySpazio vuotoLocandina YouSpazio vuotoLocandina DollfaceSpazio vuotoLocandina Pretty little liars

Daniela 6/02/23 11:06 - 12606 commenti

La protagonista, perseguitata da sensi di colpa, è reduce da un grave esaurimento nervoso e sta appena uscendo dalla tossicodipendenza. Per superare questo brutto periodo, chi sarebbe così insensato da consigliarle di andare a lavorare come guardiana notturna in un obitorio con l'incarico aggiuntivo di fotografare i cadaveri in arrivo? Questa vistosa incongruenza mina alla base un horror di routine ma che avrebbe avuto qualche freccia al suo arco come l'aver piazzato l'esorcismo del titolo come sequenza iniziale e l'ambientazione di una certa eleganza in un vero ospedale.

• Homevideo Zender • 27/05/19 15:18
    Come mi fa notare Buiomega71, molto divertente l'errore dei grafici sul bluray italiano del film: