Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/05/19 03:02 - 8370 commenti

I gusti di Herrkinski

Un eccellente Pearlman nel ruolo di un vecchio e saggio killer professionista in un mix tra crime-movie e thriller non privo di lievi spunti umoristici e parentesi agrodolci, a disegnare un profilo ben fatto del personaggio Asher e di chi lo circonda. Svariate le similitudini con Carlito's way a livello di script ma stilisticamente siamo ben lontani; qui mancano il pathos drammatico e la durezza (pur non rinunciando ad alcune scene di violenza) e siamo maggiormente in territori noir. Nel complesso un film un po' piacione ma altresì gradevole.

Beffardo57 24/09/19 07:45 - 286 commenti

I gusti di Beffardo57

Anziano killer ebreo buongustaio (ma piuttosto inespressivo) si barcamena tra agguati mortali, acciacchi della terza età e qualche sussulto sentimentale. Il film non comunica nulla, anche la storia è esilissima, ma è avvolto in confezione regalo. Però provoca una fitta al cuore vedere Jacqueline Bisset (la divina di Bullitt) conciata da vecchia demente e Richard Dreyfuss imbolsito. As time goes by, diceva la canzone di Casablanca.

Nando 11/11/19 14:14 - 3849 commenti

I gusti di Nando

Un killer ebreo lievemente imbolsito e la scoperta dell'amore durante un'operazione fallita. Pellicola discreta in cui si alternano momenti cruenti ad altri più sentimentali comunque mantenendo un ritmo sempre accettabile. Periman è abbastanza monolitico ma appropriato, la Janssen e la Milans sprizzano femminilità latente ma di ottimo impatto. La Bisset genera tristezza, con questa interpretazione.

Gottardi 14/04/21 13:23 - 396 commenti

I gusti di Gottardi

Noir di buon livello nel quale un vecchio killer solitario si trova invischiato in un “tutti tradiscono tutti”. Bravo Perlman a dar vita a un personaggio apparentemente privo di emozioni, che svolge il suo lavoro meticolosamente come una routine da impiegato ma la cui residua capacità di provare amore rischia di perderlo. L’atmosfera torbida c’è, e la storia svaria equilibratamente anche su altre tematiche. Colpi di scena ripetuti e finale con nemesi inattesa sul protagonista. Ottimi la Bisset e Dreyfuss, gli anni intaccano il fisico ma non il talento.
MEMORABILE: Il trucco usato dal killer per far uscire le vittime dall’appartamento.

Pessoa 11/09/21 17:57 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Un bravissimo Perlman presta la sua maschera ad un killer sui generis, degno erede dei personaggi dei grandi noir di una volta. La storia, pur non essendo banale, non presenta grossi colpi di scena e procede spedita e lineare verso un prevedibile finale parzialmente consolatorio. Buona la sceneggiatura, che offre momenti forti e qualche battuta da incorniciare, molto buono il cast principale, con gli attori decisamente in ruolo. Il commento musicale di Bowsell è da incorniciare e vale da solo il prezzo del biglietto. Un gran bel film, che merita sicuramente una visione.
MEMORABILE: La colonna sonora; Gli omicidi da sotto il pavimento.

Guy Burnet HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Age of heroesSpazio vuotoLocandina MortdecaiSpazio vuotoLocandina PigSpazio vuotoLocandina Rites of passage
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.