Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Dracula 3D - Film (2012) | Pagina 23

DISCUSSIONE GENERALE

588 post
  • Rebis • 28/11/12 10:58
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    No, non più giovane è vero, ma stiamo parlando di dieci anni fa... Comunque sì "sperimentale" è il termine giusto. Da profano la trovai un'operazione molto interessante.
  • Zender • 28/11/12 12:13
    Capo scrivano - 49051 interventi
    Ah, ma credevo fosse ironico il tuo post :) Come a dire... In Non ho sonno è sempre la stessa musica... Rileggendolo alla luce di questo capirai meglio la mia risposta, credo.
  • Il Dandi • 28/11/12 14:40
    Segretario - 1486 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Assolutamente tutte scene memorabili che sono entrate quasi nel nostro DNA, anche se notoriamente il culto argenteo-markussiano è Tenebre (ad avere i soldi mi trasferirei per sfizio a Roma al centro commerciale "Le terrazze" aha).

Un milanese convinto come te a Roma non ce lo vedo proprio :)

Effettivamente non hai tutti torti Dussus (poi con l'accento "leggermente" milanese che ho mi sgamarebbero davvero subito); tuttavia "Le terrazze" (e relativo Casal Palocco - forse l'amico Dandi può dire la sua) sono talmente al di fuori della Roma che tutti conosciamo che potrei al limite adattarmi (anche in virtù dell'ambiente un po' glamour e shicchettoso 70/80 che mi ha sempre rappresentato - fantasticando - quel luogo).

Tranquillo Markus che non saresti l'unico milanese a Le Terrazze ;)
    ...e pensare che io ne sono fuggito in favore del più pasoliniano litorale!
  • Markus • 28/11/12 15:36
    Scrivano - 4773 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Assolutamente tutte scene memorabili che sono entrate quasi nel nostro DNA, anche se notoriamente il culto argenteo-markussiano è Tenebre (ad avere i soldi mi trasferirei per sfizio a Roma al centro commerciale "Le terrazze" aha).

Un milanese convinto come te a Roma non ce lo vedo proprio :)

Effettivamente non hai tutti torti Dussus (poi con l'accento "leggermente" milanese che ho mi sgamarebbero davvero subito); tuttavia "Le terrazze" (e relativo Casal Palocco - forse l'amico Dandi può dire la sua) sono talmente al di fuori della Roma che tutti conosciamo che potrei al limite adattarmi (anche in virtù dell'ambiente un po' glamour e shicchettoso 70/80 che mi ha sempre rappresentato - fantasticando - quel luogo).

Tranquillo Markus che non saresti l'unico milanese a Le Terrazze ;)
    ...e pensare che io ne sono fuggito in favore del più pasoliniano litorale!

Noooo Dandi… lasciare "Le terrazze" e la mitica Casal Paolocco… sacrilegio! Vabbè, ti perdono solo perché mi sei andato nel pasoliniano litorale ;) Dovrò a questo punto supplire il tuo abbandono trasferendomi definitivamente alle terrazze (ovviamente passando pomeriggi sulle panchine* con tanto di giacca azzurra alla John Saxon ahah).

* “Qualcuno” già provò questa sensazione…
  • Il Dandi • 28/11/12 17:55
    Segretario - 1486 interventi
    Tanto più che la famosa panchina divelta di John Saxon ad oggi è stata nuovamente fornita di una seduta, quindi ci staresti più comodo di come ebbe a fare quel "qualcuno" :)

Però ora che ci penso, davanti casa adesso ho le dune di Eva Robin's... possibile che dovunque io vada c'è sempre un pezzo di Tenebre intorno a me?!
  • Markus • 28/11/12 18:10
    Effettivamente non si capisce se è un caso o il destino che ti ha "segnato". Allora per me giacca azzurra e per te scarpa rossa... in bocca! ;D
  • Buiomega71 • 28/11/12 18:12
    Consigliere - 27250 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Effettivamente non si capisce se è un caso o il destino che ti ha "segnato". Allora per me giacca azzurra e per te scarpa rossa... in bocca! ;D

Ah, Markus, quella sequenza per me e un alchimia di sensazioni che difficilmente ho trovato in altri film! ;)

La scarpina rossa (usata) di Eva Robbin's, se non ti spiace, la vorrei io! :)
    Ultima modifica: 28/11/12 18:13 da Buiomega71
  • Markus • 28/11/12 18:17
    Ti conosco mascherina! Buongustaio ;)
  • Zender • 29/11/12 08:31
    Markus ebbe a dire:
    * “Qualcuno” già provò questa sensazione…
    Sì, è un mio noto luogo comune :) In ogni caso già la foto in verificate è successiva al momento in cui per la prima volta sedetti sulla panchina di Saxon. La prima volta la panchina era ancora intatta...
  • Fauno • 29/11/12 09:59
    Formatore stagisti - 2763 interventi
    Mi piacerebbe faceste caso ai due commenti di Bjorn e di Mr.presago. Sono tutti e due scritti molto bene, solo che hanno lo stesso pallinaggio di due, mentre la considerazione per il film è diversissima. Per la precisione Mr presago elogia molto certe tecniche e omaggi del regista, mentre Bjorn esordisce delineando un Argento quasi all'ultima spiaggia, duole dirlo.
    Non vorrei che con tutta la letteratura sui pallinaggi non si fosse arrivati al punto da creare più confusione che altro, in quanto, se si fosse in attinenza, quello di Mr.presago dovrebbe essere da tre pallini, o come minimo da due e mezzo, in quanto due è ancora un voto insufficiente.

FAUNO
  • Didda23 • 29/11/12 14:20
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Incasso del primo week-end € 210.322 (al nono posto nella classifica settimanale).

Considerando che il prezzo è pure maggiorato (minimo minimo sono 9 euro, al bicocca 11), direi che si può reputare un fiascho bello e buono.

L'hanno visto solo quelli del Davinotti!!
    Ultima modifica: 29/11/12 14:20 da Didda23
  • Zender • 29/11/12 14:30
    Mah, il 2pallini di Bjorn mi pare che c stia, visto che qualcosa salva. Presago forse è più verso il due e mezzo, ma volendo ci può sytare anche il due. I pallini poi non corrispondono a sufficiente e insufficiente ma ad altre definizioni, e proprio attorno al 2 c'è chi lo giudica in modo inevitabilmente un po' differente.
  • Rebis • 29/11/12 14:45
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Incasso del primo week-end € 210.322 (al nono posto nella classifica settimanale).

Considerando che il prezzo è pure maggiorato (minimo minimo sono 9 euro, al bicocca 11), direi che si può reputare un fiascho bello e buono.

:) a Bologna l'hanno già tolto (e lo davano solo al The Space alle 22;3o)
  • Disorder • 29/11/12 14:49
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Didda23 ebbe a dire:

Qua bisogna "ringraziare" anche la distribuzione però, eh!

Da noi lo danno in un solo cinema in tutta la provincia, per giunta in una sola proiezione al giorno alle 22:45! Alla modica cifra di 11 euro con la scusa del 3D...
    Se anche io che sono un appassionato sono "dissuaso" da orari e prezzo, figuriamoci lo spettatore occasionale come sarà invogliato... è dura fare incassi così
  • Caesars • 29/11/12 15:22
    Scrivano - 17011 interventi
    Anche a Genova è già stato tolto dalla programmazione (era in 2 sale). Non sono riuscito ad andare a vederlo (e non so se sia un bene o un male).
  • Galbo • 29/11/12 15:25
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Da queste parti non è arrivato proprio....
  • B. Legnani • 30/11/12 17:53
    Pianificazione e progetti - 15233 interventi
    Asia con dizione alla Fausta Tolomei (Deepred).
  • B. Legnani • 30/11/12 17:58
    Pianificazione e progetti - 15233 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mah, il 2pallini di Bjorn mi pare che c stia, visto che qualcosa salva. Presago forse è più verso il due e mezzo, ma volendo ci può sytare anche il due. I pallini poi non corrispondono a sufficiente e insufficiente ma ad altre definizioni, e proprio attorno al 2 c'è chi lo giudica in modo inevitabilmente un po' differente.

D'accordissimo.
    Nei casi singoli, Bjorn è 2 con manica larga, Presago 2 con manica stretta...
  • Ruber • 30/11/12 19:28
    Formatore stagisti - 9441 interventi
    La scorsa settimana Argento era presente a Cinematografo per parlare del film a 2 giorni dal uscita nelel sale.

Lui ne ha parlato abbastanza bene ha detto che ha volutyo riportare il piu famoso degli incubi al sue essewre malefico togliendolo da tutta una serie di fi,metti in cui era stato inserito come i teen movie ordieni di Twlight etc.

Poco dopo hanno fatto sentiure le prime impressioni delle gente che usciva dalle sale, alcuni ne parlavano abbastazna bene altri male, altri che si aspettvano di più etc, un ragazzo in particolare ne faceva un paragone con un film per lui rimasto nella storia argentiana "L'uccello dalle piume di cristallo".

Argento al ritorno in studio ha detto: Molti miei fans hanno ormai mitizzato questi miei film del passato, e certamente Dracula è molto superiore a "L'uccello dalle piume di cristallo".
    Ultima modifica: 1/12/12 03:50 da Ruber
  • Lucius • 30/11/12 19:47
    Scrivano - 9053 interventi
    Forse vuoi dire mitizzato.Su questo non c'è dubbio, lo ha ammesso anche Markus.
    Pare proprio che per tanti sia impossibile fare una critica senza paragoni con la produzione del passato e per tanti altri pare altrettanto normale la cosa, ossia che ciò sia logico, pensa te...
    Ultima modifica: 30/11/12 19:48 da Lucius