La baia dei pirati - Film (1961)

La baia dei pirati

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/09 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 29/03/09 12:55 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

In Inghilterra, nel diciottesimo secolo, il magistrato Trevanian cerca di sgominare una pericolosa gang di pirati. Ma qualcuno lo ricatta... Godibile film d'avventura ben scritto e ben diretto dall'esperto Gilling. Buon ritmo, scene d'azione ben fatte e cast eccellente. Peter Cushing, in una parte molto diversa dal solito, è ottimo. Bernard Lee, il capo di Sean Connery nella serie di 007, è un godibile pirata. Non sarà un capolavoro, ma avercene di film cosi. Da riscoprire.

Myvincent 7/07/11 22:17 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Dal regista della celebre scuderia della Hammer Film (Le iene di Edimburgo, La morte arriva strisciando...), un film d'avventura senza infamia né lode, ma che ha il merito di intrattenere piacevolmente per circa un'ora e mezza. Il film narra delle vicende di un gruppo di contrabbandieri nella Cornovaglia del 1600, con un capitano dalla rara lealtà. Fra gli altri Peter Cushing, John Fraser e Michele Mercier.

Rambo90 8/08/21 01:10 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Avventura d'altri tempi, ma che conserva ancora oggi un discreto fascino soprattutto grazie alle ambientazioni e alla bella fotografia a colori. La trama è semplice e vede contrapposti soldati, pirati e contrabbandieri, facendo ricorso a varie alleanze improbabili e rovesciamenti di fronte. Il cast aiuta molto nel creare legame con i personaggi, con il sempre valido Cushing in un ruolo più ruvido del consueto e un ottimo Bernard Lee pirata cattivo. Scontro a fuoco finale godibilissimo. Non male.

Michèle Mercier HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le meraviglie di AladinoSpazio vuotoLocandina Gli anni ruggentiSpazio vuotoLocandina Lo sciacalloSpazio vuotoLocandina I tre volti della paura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.