Musiche di Dracula 3D - Film (2012)

MUSICHE

5 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Lucius • 28/05/12 19:54
    Scrivano - 9051 interventi
    Simonetti ha lavorato alla colonna sonora del film per circa sei mesi, facendo uso del theremin, il più antico strumento musicale elettronico conosciuto, inventato dal fisico sovietico Termen nel 1919.
    Fonte:intervista a Simonetti per il Tg3 28.5.12.
  • Undying • 7/07/12 03:29
    Risorse umane - 7574 interventi
    Se la colonna sonora corrisponde a quella udibile nel trailer... sembra che Simonetti abbia fatto un gran bel lavoro.
    Piace subito, al primo ascolto...
  • Lucius • 25/09/12 18:30
    Scrivano - 9051 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Se la colonna sonora corrisponde a quella udibile nel trailer... sembra che Simonetti abbia fatto un gran bel lavoro.
    Piace subito, al primo ascolto...

    Ho acquistato la copia 908-3000.
    Ottimo lavoro di Simonetti.
    L'ho dovuta ordinare.Stanno andando via già tutte, come quella di Giallo che è fuori catalogo, quindi chi è interessato si affretti.
    Simonetti echeggia i classici temi da film su Dracula, con la differenza che le sonorità del theremin sono a dir poco suggestive.
    Un paio di suites sono in stile "La terza madre", non che mi dispiaccia, anzi, ammesso pure che si tratti di suites ispirate al suo precedente lavoro, restano pur sempre di notevole impatto musicale;
    d'altronde il musicista è lo stesso.
    In definitiva una colonna sonora di stampo classico per un classico del cinema dell'orrore.
    Ultima modifica: 26/09/12 18:57 da Lucius
  • Undying • 30/09/12 13:13
    Risorse umane - 7574 interventi
    Lucius ebbe a dire:

    Ho acquistato la copia 908-3000.


    Grazie per la segnalazione.
    Copie numerate dunque....
  • Lucius • 30/09/12 13:21
    Scrivano - 9051 interventi
    Si, ne han già vendute oltre un terzo.I fans all'estero la pagheranno cara.
    Ultima modifica: 30/09/12 13:23 da Lucius