Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Dracula 3D - Film (2012) | Pagina 27

DISCUSSIONE GENERALE

588 post
  • Zender • 7/04/16 16:56
    Capo scrivano - 49065 interventi
    Perché definisci "corto" DO YOU LIKE HITCHCOCK, Fauno? Mi pareva fosse di durata standard, era solo un film tv che avrebbe dovuto essere un pilot. A me era piaciuto molto più di DRACULA a dire il vero, era ancora un giallo come li sapeva fare Dario. Lo affossa la recitazione (Germano a parte) ma ricordo che aveva bei momenti, location interessanti... Questo invece non l'ho mai digerito (sarà che non ho mai amato i vampiri a prescindere):
  • Fauno • 7/04/16 18:40
    Formatore stagisti - 2763 interventi
    Non c'è da dilungarsi Didda. Sintetizzalo in due parole.Magari adesso che non siamo in dibattito come in clima elettorale le idee vengono fuori meglio.

Per Zender: alcune scene di Do you like Hitchcock, in primis il movente dei crimini, mi ha quasi disgustato, e non ti dico quella dello scooter sotto il diluvio. Per Dracula forse mi aspettavo grandi cose dai film della Hammer che ho visto dopo, ma mi hanno emozionato il giusto. Quello di Coppola non l'ho commentato dal gran che l'ho valutato un pugno negli occhi, mentre quello girato negli anni 30 è carino ma con tutti i limiti.
    Il Dracula argentiano l'ho visto quando ormai tutti l'avevano ridotto in segmenti ho pensato solo a Dracula facendo tabula rasa del fatto che fosse di Argento e devo dire che mi è piaciuto. Sono intervenuto perché ho letto il commento di Jena, che ha le stesse conclusioni dei critici più accaniti. Ripeto: può non piacere, ma mi pare eccessivo farne quasi un approdo di tutto il fallimento di un regista. Semplicemente lui è uno che segue se stesso e dei gusti della media gliene frega relativamente. Certo che come cinefilo o come cultore lo preferivo anch'io nettamente 20 anni fa...
    Ultima modifica: 7/04/16 19:05 da Fauno
  • Galbo • 7/04/16 19:49
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Anch'io non l'ho trovato così tremendo, con un altro protagonista chissà....
  • Von Leppe • 7/04/16 20:23
    Call center Davinotti - 1129 interventi
    Galbo ebbe a dire:

O magari truccato e acconciato diversamente...Coppola s'è sbizzarrito con Oldman.
  • Buiomega71 • 7/04/16 20:38
    Consigliere - 27259 interventi
    Per me resta un grande film di...Vabbè...

Forse il film più orrendo visto negli ultimi anni (se proprio devo assegnarle il nadir del peggior film)

Personalmente rimane indifendibile da qualsiasi punto lo si guardi
    Ultima modifica: 7/04/16 20:39 da Buiomega71
  • Gugly • 7/04/16 20:39
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Von Leppe ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:

O magari truccato e acconciato diversamente...Coppola s'è sbizzarrito con Oldman.

Cioè mi volete paragonare questo

con questo?

• Buiomega71 • 7/04/16 20:40
    Gugly ebbe a dire:
    Von Leppe ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:

Cioè mi volete paragonare questo

con questo?

Se per quello detesto pure quello di Coppola, ma almeno lì c'era cinema.

Quello di Argento e davvero qualcosa di abominevole e non infierisco oltre

Da un Mattei, forse, lo avrei accettato...Da Mattei, però, non dallo stesso autore di Phenomena o Opera...Non sò se mi spiego...
    Ultima modifica: 7/04/16 20:43 da Buiomega71
  • Raremirko • 7/04/16 21:51
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Credo che sia dura fare peggio de Il fantasma dell'opera, comunque cercherò di vedere il film...
  • Von Leppe • 7/04/16 23:11
    Call center Davinotti - 1129 interventi
    In effetti Coppola pur essendosi sbizzarrito è rimasto sul classico, trasformando Dracula in uomo lupo e uomo pipistrello... Argento è andato sugli insetti, che sono una sua fissazione personale.
    Ultima modifica: 7/04/16 23:11 da Von Leppe
  • Noncha17 • 24/01/17 20:26
    Pulizia ai piani - 1066 interventi
    Segnalo qua..

A febbraio è in uscita la seconda parte de:

Le porte sul buio - Il cinema, la vita, le opere di Dario Argento, a cura di Manlio Gomarasca e Davide Pulici

Allegato alla rivista Nocturno. Dossier che si prefigge di esplorare l'universo di Dario Argento, facendo il punto della situazione e allo stesso tempo un viaggio critivo e storiografico alla scoperta di tutto quello che gli altri non vi hanno mai detto di Dario Argento. Contiene molte curiosità particolari sul regista e sulla sua filmografia. Corredato da molteplici foto.

Fonte: Nocturno

TUTTO CIO' CHE E' DARIO ARGENTO (LA LISTA)
    Ultima modifica: 24/01/17 20:28 da Noncha17
  • Undying • 24/01/17 20:28
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    FANTASTICO! Anche perché gli ultimi Nocturno Dossier si erano arenati tra le luci rosse e si sentiva proprio bisogno di un ritorno alle origini...
    Ultima modifica: 24/01/17 20:29 da Undying
  • Buiomega71 • 24/01/17 20:35
    Dopo aver letto la sua interessantissima autobiografia (PAURA), c'è ancora da saperne di più?

Sospetto che si accendano i riflettori sul "nuovo" Argento, la sua seconda "vita" artistica non troppo entusiasmante.

Da fan leggo tutto su di lui, eppoi e d'obbligo il numero mensile di Nocturno (da ormai 20'anni, per quanto mi riguarda)
  • Ruber • 6/02/17 20:19
    Formatore stagisti - 9445 interventi
    Tutti quei post sul restauro in 4k di Suspiria, mi hanno fatto venire voglia di rivedrrmi Il Dracula "argentiano" in 3d ;)
  • Raremirko • 16/01/19 22:00
    Non l'ho trovato così disprezzabile; certo, la CGI il più delle volte è scadente, ma la confezione non è malaccio e la presenza di Hauer fa lievitare il tutto.

E' senza dubbio meglio del suo Il fantasma dell'opera, non che ci volesse tanto.

Comunque valido, più che decoroso, anche se un budget maggiore male non avrebbe fatto.

Un pò sottovalutato, un pò da tutti.
  • Buiomega71 • 16/01/19 22:05
    Rispetto il gusto e i giudizi altrui, ci mancherebbe

Personalmente lo trovo semplicemente scellerato e inguardabile

A questo punto cento volte meglio il Dracula di Salieri, e credo di aver detto tutto.
  • Raremirko • 16/01/19 22:13
    Ah, ecco perchè Hauer qui non interpretò Dracula; già lo aveva fatto in uno dei Dracula di Lussier!!!
  • Raremirko • 16/01/19 22:15
    Buiomega71 ebbe a dire:

A questo punto cento volte meglio il Dracula di Salieri, e credo di aver detto tutto.

Buio, io ti capisco pure, sei deluso da un filmetto di un grande artista che in passato regalò opere notevoli; dico solo, però, che preso di per sè non è così atroce.

Ma come mai disprezzi pure quello di Coppola, che io adoro?
  • Raremirko • 16/01/19 22:17
    Raremirko ebbe a dire:
    Ah, ecco perchè Hauer qui non interpretò Dracula; già lo aveva fatto in uno dei Dracula di Lussier!!!

Comunque, magari, sarebbe stato meglio invertire i ruoli lo stesso, con Kretschmann nelle vesti di Van Helsing...
  • Buiomega71 • 16/01/19 22:19
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Buio, io ti capisco pure, sei deluso da un filmetto di un grande artista che in passato regalò opere notevoli; dico solo, però, che preso di per sè non è così atroce.

Ma come mai disprezzi pure quello di Coppola, che io adoro?

Quello di Coppola lo trovo troppo tronfio, esagerato, pompato, fittizio e un bel pò baracconesco. Mai sopportato insomma.

Quello atroce di Argento non lo prendo manco in considerazione.

Il mio preferito rimane il Dracula di John Badham, su tutti.
  • Buiomega71 • 16/01/19 22:22
    Raremirko ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:

Comunque, magari, sarebbe stato meglio invertire i ruoli lo stesso, con Kretschmann nelle vesti di Van Helsing...

Sarebbe stato meglio, forse, NON realizzarlo nemmeno.