Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Dracula 3D - Film (2012) | Pagina 13

DISCUSSIONE GENERALE

588 post
  • Zender • 15/09/12 11:14
    Capo scrivano - 49044 interventi
    Scusa Lucius, ma come fai a dire che Fauno ha capito il senso se dice esattamente quello che tu non pensi? Lui dice "Ormai abbiamo assodato che non ci sono nè sputtanatori nè fischiatori di professione", tu hai detto poc'anzi esattamente il contrario, che secondo te esistono. Comunque hai il diritto di pensare quel che vuoi. Secondo me non hai scritto niente di male. Sei convinto (a torto o a ragione) che ci sia gente che non vede l'ora di massacrare Dracula, ok. Aspetta però anche tu che escano i primi commenti e poi se ne dicuterà. Ora si parlava della "locandina", perché tirare in ballo altro?

Comunque ha ragione Gugly quando dice che di gente prevenuta ce n'è in ogni campo e ovunque (e non certo solo in campo Argento), quindi bisogna farsene una ragione.
  • Buiomega71 • 15/09/12 11:21
    Consigliere - 27248 interventi
    Sì, ma per favore, la banalissima e convenzionale frase "c'è altro nella vita" o "in fondo si parla solo di film", veramente, non posso più leggerla!

D'accordo che il reale e reale, ma siamo un gruppo di appassionati viscerali, ed e giusto scaldarsi per ciò che si ama (e a volte si trascende).

Adoro Lucius perchè difende con fervore il suo mito, e anch'io sono come lui...Parliamo di una passione che è uno degli scopi della vita (almeno per me) ed e giusto scaldarsi, come ogni fan che si rispetti (sempre nei limiti, ovvio-anche se io stesso, spesso, li travalico)

Sinnossi: Venite a dirmi "c'è altro nella vita" mentre scopro che l'unica copia che ho di Psychopath non si vede più ed e irrimediabilmente rovinata...A vostro rischio e pericolo!
    Ultima modifica: 15/09/12 11:21 da Buiomega71
  • Gugly • 15/09/12 11:54
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Esegesi della frase " c'è altro nella vita": non tutti hanno un (quasi) unico, viscerale interesse....

Ok, ne riparliamo a pellicola uscita, vado a stilare l'elenco dei film che vorrei vedere in questo periodo, se riesco.
  • Mco • 15/09/12 12:29
    Risorse umane - 9992 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Esegesi della frase " c'è altro nella vita": non tutti hanno un (quasi) unico, viscerale interesse....

Ok, ne riparliamo a pellicola uscita, vado a stilare l'elenco dei film che vorrei vedere in questo periodo, se riesco.

Ti consiglierei Dracula 3d, ho sentito che se ne parla parecchio in giro ah ah ah ah ah ah
    Ultima modifica: 15/09/12 12:29 da Mco
  • Gugly • 15/09/12 12:50
    Mco ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:

Ti consiglierei Dracula 3d, ho sentito che se ne parla parecchio in giro ah ah ah ah ah ah

Mah...guarda, ti dirò: sono abbastanza interessata all'uscita in questione!!!

Fuori di scherzo davvero sono interessata, ma solo dopo la visione potrò esprimere un giudizio, quale che sia.
    Nel frattempo, continuo l'elenco...
    Ultima modifica: 15/09/12 12:53 da Gugly
  • Lucius • 15/09/12 16:20
    Scrivano - 9053 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Scusa Lucius, ma come fai a dire che Fauno ha capito il senso se dice esattamente quello che tu non pensi? Lui dice "Ormai abbiamo assodato che non ci sono nè sputtanatori nè fischiatori di professione", tu hai detto poc'anzi esattamente il contrario, che secondo te esistono. Comunque hai il diritto di pensare quel che vuoi. Secondo me non hai scritto niente di male. Sei convinto (a torto o a ragione) che ci sia gente che non vede l'ora di massacrare Dracula, ok. Aspetta però anche tu che escano i primi commenti e poi se ne dicuterà. Ora si parlava della "locandina", perché tirare in ballo altro?

Comunque ha ragione Gugly quando dice che di gente prevenuta ce n'è in ogni campo e ovunque (e non certo solo in campo Argento), quindi bisogna farsene una ragione.

Mi riferivo al fatto che non mi è mai passato per la mente di convincere nessuno.
    Fauno lo ha lasciato intendere tra le righe, visto che almeno un pò mi conosce, almeno credo.
    Inoltre è difficile stabilire se si scherzava o no, visto che stavamo scrivendo.
    E vista l'ammissione della gentile moderatrice, mi sembra proprio di no.
    Io sono stato il primo a dire di aspettare che escano i primi commenti, anche se ipotizzo (a torto o a ragione) che se ne parlerà comunque male...
    Eh, sono prevenuto che ci vuoi fare :-)
    Un ringraziamento anche a Buio per il suo intervento; se altri utenti vogliono dire la loro sull'immagine della donzella addormentata sarò lieto di leggere.
    Ultima modifica: 15/09/12 17:18 da Lucius
  • Zender • 15/09/12 18:43
    Esser prevenuti è lecito, quindi se ammetti di esserlo tu è normale che lo siano anche altri. Quindi, in questo clima di prevenutismo, coninuiamo pure a metter le mani avanti :) No, davvero, l'importante è commentare ciò che abbiamo sotto gli occhi e basta. Sull'immagine io la mia l'ho già ampiamente detta, e per quanto riguarda le locandine devo aggiungermi a chi dice che si sarebbe potuto fare di molto meglio, visto che anche sotto questo profilo Argento ci aveva abituato a ben altro (persino quella del Cartaio aveva un suo perché, anche perché fatta da Saatchi & Saatchi, non i primi venuti). E me ne dispiace, perché temo che due locandine così anonime (se verranno mantenute anche nell'edizione italiana) potrebbero danneggiare un film che invece non credo lo sarà proprio, anonimo (nel bene o nel male).
    Ultima modifica: 15/09/12 18:44 da Zender
  • Fauno • 16/09/12 17:30
    Formatore stagisti - 2763 interventi
    Per Zender: conoscendo abbastanza bene Lucius, credo che abbia apprezzato un'altra cosa di quello che ho detto, e allora provo io a invertire il discorso, onde non destare sospetti...Se anche esistessero o fossero mai esistiti fischiatori o sputtanatori di professione, non sarebbero più loro il problema. Il punto essenziale, che se non si capisce è impossibile evitare dissidi, sospetti e quant'altro, è che non si può sperare che Dario usi lo stesso stile e le stesse creazioni di 40 anni fa,ovvero del periodo di platino, perchè quand'anche la cosa fosse per lui possibile, non saremmo più recettivi noi spettatori, tanto che nonostante TRAUMA, NON HO SONNO e IL CARTAIO qualche punto in comune con il primo Argento l'avessero, se noi Davinottiani (tranne che per il Cartaio) li abbiamo anche apprezzati, la critica ufficiale li ha fatti quasi sparire nell'oblio. Pertanto consiglio di vedere Dracula a prescindere da tutto, perchè se lo vediamo pensando ai paragoni o ai fasti di Profondo rosso allora è davvero inutile...Infine se davvero qualcuno si diverte per così poco, cercherò bonariamente di stanarlo e di chiamarlo in discussione per vedere fino a che punto è convinto nelle sue opinioni negative.

Per rispondere a Capannelle, sì, non hai tutti i torti, ma se Argento ha 3000 post è perchè ha una componente nutritissima sia di estimatori che di detrattori,tutti agguerriti, ma il fatto di non passare in nessun caso indifferente non può essere un demerito. FAUNO.
    Ultima modifica: 16/09/12 17:33 da Fauno
  • Zender • 16/09/12 18:17
    Ma guarda che sono d'accordissimo su questo, Fauno: non credo di aver mai visto nessun film film di Argento senza una spasmodica attesa. E dei titoli da te citati solo il Cartaio mi ha lasciato del tutto freddo, ma alla fine me lo son pure rivisto volentieri. Son d'accordo che non possa essere più lo stesso, Dario, ed è ance giusto che sia così, come non sarebbe giusto pretenderlo per nessun artista in generale. Il problema è che i suoi nuovi sforzi in linea generale non son proprio piaciuti, almeno alla critica nostrana. Non vedrò di certo Dracula pensando al passato, ma solo con la speranza di vedere un buon film. E certo, Argento non è indifferente e un motivo c'è: è stato uno dei più grandi e influenti registi italiani, tecnicamente spesso strabiliante nel desiderio di innovare in tutto, a cominciare dalle musiche.
  • Lucius • 27/09/12 06:26
    Bolero Films ha annunciato che la pellicola, uscirà il 22 novembre nei cinema del nostro paese.
  • Zender • 27/09/12 08:44
    Oooooh finalmente! Grande!
  • Gugly • 27/09/12 18:26
    Iniziamo ad organizzare la carovana!!!
  • Cotola • 27/09/12 20:04
    Consigliere avanzato - 3911 interventi
    Il giorno prima dell'apertura del festival di
    Torino. Bene: sarà un ghiotto antipasto.
  • Trivex • 28/09/12 10:11
    Portaborse - 1329 interventi
    Sicuramente da vedere al cine!
  • Lucius • 28/09/12 21:49
    Io non mi aspetto nessun capolavoro, ma un film visionario quello si; d'altronde chi altri poteva immaginare un vampiro che si trasforma in un mantidone :-)
    Ultima modifica: 28/09/12 21:51 da Lucius
  • Zender • 29/09/12 10:51
    Beh chiaro, credo che sia quello in cui tutti sperano, dopotutto.
  • Ruber • 13/10/12 15:06
    Formatore stagisti - 9441 interventi
    Signori questo è l'ultimo teaser trailer rilasciato da Dario Argento, non ce ne saranno altri ancora, questo è quello piu completo dal punto di vista visivo. Cosa dire MIRABILIANTE, perchè non trovo altri aggettivi per descivere ciò che il maestro supremo Argento ha creato in tanti mesi di lavoro, per riportare alla luce uno dei più celebri se non la più celebre figura del male.

Chi non assisterà a questo epocale evento (perchè sarà molto più di un film!) non si renderà conto che avrà perso qualcosa di epico per come è stato concepito e girato.

Chi il 22 novembre non sarà in una sala 3D non potrà dire ai propri amici di aver visto qualcosa che nel cinema rappresenta una nuova era. Credetemi non è pubblicità occulta ma solo la pura e santa VERITA'.

Grazie Dario per farmi vivere ancora emozioni che mai più avrei pensato di vivere.

Questo prima di tutto!

http://www.youtube.com/watch?v=1NY9q78QuUE
    Ultima modifica: 13/10/12 15:10 da Ruber
  • Buiomega71 • 13/10/12 16:24
    Consigliere - 27248 interventi
    Il 22 Novembre sarò in sala con i mie "compagni di merende" davinottici.

Poi ditemi che non voglio bene a Dario Argento, che mi fa tornare al cinema dopo ben 24 anni!

Ergo, giudico quel poco che ho visto dal teaser trailer: IMBARAZZANTE e a dir poco!

Sembra un prodotto della Asylum.

Spero di smentirmi da solo andando a vedere il film (che se non lo vedo al cinema mi fà la fine del Fantasma dell'opera, cioè non me lo vedo più!)
    Ultima modifica: 13/10/12 16:25 da Buiomega71
  • Gugly • 13/10/12 17:04
    Da quel poco reso pubblico, sembra già un pochetto meglio rispetto ai precedenti trailer per i quali parlavo di Dracula in cascina...attendiamo
    Ultima modifica: 13/10/12 17:04 da Gugly
  • Gestarsh99 • 13/10/12 17:39
    Scrivano - 21543 interventi
    Secondo me l'intervento ultraentusiasta di Ruber era perfidamente cripto-ironico...

Ruber, te possino :D