Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Dracula 3D - Film (2012) | Pagina 26

DISCUSSIONE GENERALE

588 post
  • Zender • 9/10/13 08:14
    Capo scrivano - 49068 interventi
    Mah, un misto di old style e colorazione moderna... non mi convince troppo.
  • Markus • 9/10/13 08:38
    Scrivano - 4773 interventi
    Locandina davvero 70's style! Non male. Sulle critiche massacranti non avevo dubbi e mi associo.
  • Caesars • 18/06/14 16:49
    Scrivano - 17013 interventi
    Nuovo progetto per Dario Argento?
    http://www.cineblog.it/post/415201/the-sandman-iggy-pop-per-il-nuovo-film-di-dario-argento
  • Didda23 • 18/06/14 16:55
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Iggy Pop è un mio idolo assoluto. Se lo sceneggiatore è David Tully sono proprio curioso, perchè ha firmato Djinn di Tobe Hooper.
    La speranza che possa ancora fare un film valido è flebile, ma esiste.
  • Lucius • 28/06/14 10:40
    Scrivano - 9053 interventi
    Se qualche impavido riuscirà mai a raggiungere il castello (location principale) ci sarebbero alcuni scorci suggestivi da accludere al post, col benestare di Zender ovviamente.Nel cortile interno ad esempio vi hanno girato più scene.
    Ultima modifica: 29/06/14 16:13 da Lucius
  • Lucius • 29/06/14 16:17
    Gli altri scorci del castello:

Personalmente darei un'occhiata anche alla chiesa di Santa Maria a Ricetto di Candelo, potrebbero avervi girato scene all'interno.
    Ultima modifica: 16/09/14 10:20 da Zender
  • Zender • 16/09/14 10:24
    Ma siamo certi che siano sempre a Montalto Dora gli interni del castello, Lucius?
    Ultima modifica: 16/09/14 14:04 da Zender
  • Lucius • 16/09/14 11:04
    Se intendi il cortile e l'entrata con la gradinata, si (terzo fg).
  • Buiomega71 • 27/09/15 19:54
    Consigliere - 27259 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    peroro la causa di Dracula 3d, che secondo me sarà rivalutato nel tempo e a distanza di anni, come scrissi tempo addietro.

Forse da qualche trashofilo (o magari nelle serate goliardiche trash markusiane)...Per il resto la vedo dura la rivalutazione dei quell'abominio indifendibile...Anzi, durissima!
    Ultima modifica: 27/09/15 19:55 da Buiomega71
  • Ruber • 28/09/15 01:32
    Formatore stagisti - 9447 interventi
    Le mie tesi sulla rivalutazione di Dracula 3d sono fondate altrochè, almeno per quanto riguarda la visione del film post uscita, visto che è stato un mero flop al botteghino.

Leggete bene cosa dice Wikipedia alla voce "Critica e accoglienza"

Tuttavia ad oggi il film si rivela in leggera ripresa, con l'home video in streaming il film è stato scaricato e visto milioni di volte, un segnale in controtendenza forse per l'ultimo film di Argento.

Inoltre leggendo quà e là i vari commenti su altri forum e siti (esempio MYmovies) leggo tutti o quasi buoni commenti e recensioni, onde quindi che nel tempo verrà rivalutato pienamente e di questo ne sono sicuro, seguendo praticamente la stessa sorte di Showgirls. La rivalutazione sarà graduale e ovvio, ma ci sarà anche con la trasmissione in tv del film, che fin ora credo non abbia trovato luce neanche sulla piattaforma pay (non sono sicuro non ho il pacchetto cinema di sky e non so nulla della programmazione di Premium), ma il grosso del pubblico lo farà con la tv free.

Le belle scenografie, le luci, gli effetti speciali (se ha vinto un premio proprio per questi un motivo ci sarà) ma più che altro verrà rivalutata la storia in se del film che non annoia e il ritmo viene tenuto sempre a buoni livelli.
  • Didda23 • 28/09/15 02:12
    È passato su sky.
    Su wikipedia ci posso scrivere pure io.
    Non verrà mai rivalutato
  • Zender • 28/09/15 07:35
    Beh Didda, questo non è proprio detto... Non si può certo capire cosa verrà in futuro rivalutato o meno. Si può solo vagamente ipotizzare (spesso sbagliando).
  • Markus • 28/09/15 08:00
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    peroro la causa di Dracula 3d, che secondo me sarà rivalutato nel tempo e a distanza di anni, come scrissi tempo addietro.

Forse da qualche trashofilo (o magari nelle serate goliardiche trash markusiane)...Per il resto la vedo dura la rivalutazione dei quell'abominio indifendibile...Anzi, durissima!

Passò in una serata trash un anno fa circa. Io mi sono (ri)rotto los cojones, ma qualche scena ha scaturito risate fragorose e applausi.
  • Ruber • 28/09/15 13:08
    Formatore stagisti - 9447 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh Didda, questo non è proprio detto... Non si può certo capire cosa verrà in futuro rivalutato o meno. Si può solo vagamente ipotizzare (spesso sbagliando).

Vero Zender, nessuno può dire cosa verrà in futuro e queli film saranno rivalutati o meno, Didda si basa su ipotesi vaghe e sue personali, mentre io porto per lo meno alcuni dati non certo scritti da me, ma da terzi.

Caro Didda che su Wikipedia ci possa scrivere chiunque e vero, ma che chiunque possa sparare cavolate non e vero, ci sono persone che controllano ciò che viene scritto (per le cavolate e due risate ci si può buttare su nonciclopedia), e inoltre non hanno mica scritto che il film è stato rivalutato, ci mancherebbe, hanno solo scritto che il film e in ripresa con home video e streaming, ed è stato scaricato milioni di volte rispetto al flop commerciale che ha avuto al botteghino.
  • Buiomega71 • 28/09/15 19:14
    Markus ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

Passò in una serata trash un anno fa circa. Io mi sono (ri)rotto los cojones, ma qualche scena ha scaturito risate fragorose e applausi.

Immagino Markus...Vabbè che sei attratto da falake e torture, ma quì si esagera! :D

Stò abominio non me lo rivredei manco sotto i gangli di Saw...
    Ultima modifica: 28/09/15 19:15 da Buiomega71
  • Markus • 28/09/15 21:24
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

Immagino Markus...Vabbè che sei attratto da falake e torture, ma quì si esagera! :D

Il fatto è che sono sadico, non masochista! Ahah
    Ahimè mi fu quasi imposto. Teribbile! In confronto il cartolaio è quasi un bel film.
  • Buiomega71 • 28/09/15 21:27
    Markus ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

Il fatto è che sono sadico, non masochista! Ahah
    Ahimè mi fu quasi imposto. Teribbile! In confronto il cartolaio è quasi un bel film.

Quoto...Però, alla fine, Dracula 3d un merito c'è l'ha (a pensarci bene), e cioè mi ha fatto rivalutare Il Cartaio, che a confronto sembra Tenebre!
  • Fauno • 7/04/16 11:25
    Formatore stagisti - 2763 interventi
    Pur continuando a leggerne peste e corna per me non è affatto brutto. Come anche Il fantasma dell'Opera, che per me è comunque guardabile. Quello che non mi è proprio piaciuto è il corto Do you like Hitchcock e il secondo tempo di Stendhal...lì l'ha proprio toppata.

I suoi grossi problemi sono che Asia purtroppo non è una fuoriclasse come attrice, e che il 99,9% sia di critici che di cinefili lo considera un regista del genere thriller, che per di più porta il fardello di avere inanellato qualcosa come 10 capolavori dietro fila. In effetti se si guarda la media delle valutazioni, fino a Trauma pur spezzando le percentuali ha in tutti i modi ottenuto consensi, mentre è stato massacrato quando si è voluto lanciare a sviluppare altre tendenze continuando ad impiegare sua figlia Asia.

Da quel momento, pur non mancando pezzi di bravura, quali Non ho sonno, non è mai più riemerso, proprio perché non dà più quel brivido che dava una volta. Io continuo sempre a sperare, ma penso di essere fra i pochi...
  • Capannelle • 7/04/16 15:38
    Scrivano - 3938 interventi
    Il "fardello" della prima fase di successi è innegabile, vale per un Argento come per un Woody Allen, ma penso che dopo "n" prove fallite ormai c'entri relativamente e la gente sappia giudicare a prescindere dal passato, anche solo per un discorso d'età dello spettatore.
    Che mette a confronto Dracula o Giallo con film contemporanei di ogni dove (francesi, americani, coreani..) e non con Inferno o Profondo Rosso.
  • Didda23 • 7/04/16 15:45
    Fra tutti gli esempi possibili, quello di Allen mi pare poco calzante. Nel 2013 ha fatto Blue Jasmine che è un gran bel film. Midnight in Paris (non mi ha fatto impazzire) ha comunque vinto un oscar per la sceneggiatura.
    Allen è una macchina e fa un film all'anno. E' fisiologico che la qualità non possa essere sempre all'altezza.
    Il discorso di Argento è un altro, già dibattuto altre mille volte e non mi va di dilungarmi.
    Chissà magari Darione riesce a tirare fuori ancora una bella opera (anche se ne dubito).