Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Dracula 3D - Film (2012) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

588 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 23/03/11 12:18
    Scrivano - 17011 interventi
    Lo metto qui perchè non saprei dove farlo.
    Forse si sa già ma è ufficiale che il 16 maggio partiranno le riprese di "Dracula in 3D" (fonte cinecittà news):

"Lingua inglese, cast internazionale (spagnolo, inglese e italiano) e riprese a Budapest a partire dal 16 maggio per il Dracula 3D di Dario Argento, che in questi giorni sta effettuando il casting a Londra. Ma una conferma c'è già: quella di Rutger Hauer nel ruolo di Van Helsing, il celebre antagonista del vampiro. Ad annunciare queste notizie a CinecittàNews è la FilmExport Group di Roberto Di Girolamo, presente all'European Film Market della Berlinale con il suo listino."

P.S.
    Se esiste già questa notizia cancellare pure il mio intervento
  • Lucius • 11/04/11 13:08
    Scrivano - 9053 interventi
    Gli scenografi del film sono stati già due volte al Ricetto di Candelo, in Baraggia, a Palazzo Ferrero di Biella-Piazzo e nei castelli di Zumaglia, Massazza e Buronzo a visionare il possibile set.
    Conferme alla notizia arrivano dalla casa di produzione Film Group di Roberto Di Girolamo e dallo stesso regista.
    Ultima modifica: 8/05/11 17:12 da Lucius
  • Lucius • 17/05/11 23:39
    Dario Argento porta Dracula a Biella
    Riprese dal 30/5 al Ricetto di Candelo, ma anche a Torino
    Dracula imperversa in provincia di Biella: Dario Argento ha scelto il Piemonte per ambientare il suo remake sul vampiro piu' celebre della letteratura e del cinema. Una pellicola, quella del maestro italiano del brivido, che oltre alla ricchezza di un cast di prestigio internazionale e un budget da 5 milioni di euro vanta un primato assoluto: e' la prima in Europa ad essere prodotta con la nuova tecnologia di visione conosciuta come 3D stereoscopico. Le riprese cominceranno il 30 maggio e continueranno per un paio di mesi.(ANSA).

Guru, anche a Torino:-)...
  • Rebis • 9/06/11 20:01
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Pare che Dracula non sarà ambientato ai giorni nostri come paventato all'inizio, ma nell'800: dovrebbe essere quindi un'operazione abbastanza filologica rispetto a Stoker. Il 3D sarà "reale" e non applicato in post produzione. Luciano Tovoli sarà il direttore della fotografia e Asia Argento ha preteso la parte di Lucy...
  • Funesto • 9/06/11 21:12
    Fotocopista - 1414 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Pare che Dracula non sarà ambientato ai giorni nostri come paventato all'inizio, ma nell'800: dovrebbe essere quindi un'operazione abbastanza filologica rispetto a Stoker. Il 3D sarà "reale" e non applicato in post produzione. Luciano Tovoli sarà il direttore della fotografia e Asia Argento ha preteso la parte di Lucy...

Con questo contesto d'epoca e con questo ruolo per Asia, mi riporta purtroppo alla mente Il Fantasma dell'Opera del '98... perchè sono così pessimista -.-'?
  • Von Leppe • 22/06/11 22:15
    Call center Davinotti - 1128 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:

Con questo contesto d'epoca e con questo ruolo per Asia, mi riporta purtroppo alla mente Il Fantasma dell'Opera del '98... perchè sono così pessimista -.-'?

Christopher Lee era preoccupato che Lucy l'avrebbe interpretata una Gitana di Siviglia (Soledad Miranda) poi è andato tutto bene, pure come vampira la Miranda ci prendeva...Sono pessimista anche io, ma Asia diventerà una vampira?
  • Ruber • 5/07/11 00:13
    Formatore stagisti - 9433 interventi
    Argento in questo periodo è occupatissimo nel castello di Balsorano a girare il suo nuovo film per il 2012 "Dracula3D" con Thomas Kretschmann nella parte di Dracula e Rutger Hauer nella parte di Van Helsing, nel cast anche Gabriele Lavia, per la figlia Asia non so non è dato sapersi se avrà una parte o no, cmq stanno girando li, un mio amico che è stato in vacanza con la famiglia da quelle parti ha detto che ce un via vai di automezzi del cinema e casotto nelle strade adiacenti.
  • Buiomega71 • 5/07/11 10:22
    Consigliere - 27205 interventi
    Ho visto le foto di scena, con Asia truccata da vampira. Sembra uscita da un tardo Hammer anni 60. Che fantasia!!!!! Pur amando Argento, temo il peggio!
  • Ruber • 5/07/11 21:44
    Secondo me sarà un altro grande capolavoro di Argento, a parte il discorso 3d ma il cast e assolutamente di primo ordine.
  • B. Legnani • 6/07/11 00:00
    Pianificazione e progetti - 15230 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Argento in questo periodo è occupatissimo nel castello di Balsorano a girare il suo nuovo film per il 2012 "Dracula3D" con Thomas Kretschmann nella parte di Dracula e Rutger Hauer nella parte di Van Helsing, nel cast anche Gabriele Lavia, per la figlia Asia non so non è dato sapersi se avrà una parte o no, cmq stanno girando li, un mio amico che è stato in vacanza con la famiglia da quelle parti ha detto che ce un via vai di automezzi del cinema e casotto nelle strade adiacenti.

Sono in Piemonte, non a Balsorano, a quanto si legge sul Corriere della Sera. Relata refero. Ovviamente, se smentito, sarò contento.
  • Cotola • 6/07/11 00:52
    Consigliere avanzato - 3911 interventi
    Ha ragione Buono: sono a Ricetto di Candelo, in
    provincia di Biella. Dopo vari sopralluoghi in
    Romania (scartata da Argento poiché, a suo dire, ormai inadatta), il regista ha scelto questo piccolo borgo piemontese poichè ha ritenuto di avervi trovato l'atmosfera adatta al film. Ho anche letto che per girare in 3D verrà usata una macchina da presa sofisticata e
    assolutamente all'avanguardia che fara sembrare
    bazzecole, Argento dixit, il 3d di Avatar.

Per chi fosse interessato, ieri è uscito un articolo abbastanza lungo sul Corriere della sera.
  • Funesto • 6/07/11 01:12
    Fotocopista - 1414 interventi
    Non ci vorrebbe un tubo... Il 3d di Avatar era un'emerita boiata, un effetto aggiuntivo assolutamente pleonastico e inutile. Quel film non mi pare nemmeno che fosse stato pensato per il 3D e nessuna scena era tale da renderlo d'effetto con la tridimensionalità. San Valentino di Sangue di Patrick Lussier, pensato per il 3D, aveva certe scene mirate per l'effetto ottico sopracitato che davvero facevano impressione (il fucile puntato, la picconata verso gli spettatori, la mandibola volante...).
    Ultima modifica: 6/07/11 01:13 da Funesto
  • Cotola • 6/07/11 01:20
    Consigliere avanzato - 3911 interventi
    A dire il vero mi risulta che Avatar sia stato
    pensato per il 3D. E anche se non fosse così poco importa: quello di Avatar, a mio avviso,
    è il miglior 3D (dei pochi, a dire la verità) che abbia visto al cinema. Si nota davvero la
    profondità e non ci sono intenti ed effetti "pagliacceschi" ad uso e consumo degli spettatori come negli horror. Mi è sembrato fatto molto bene.

In ogni caso il mio parere sul 3D in generale
    è molto negativo: una pagliacciata inutile che
    si potevano risparmiare. Soldi buttati, spesso
    in modo del tutto gratuito ed inutile. Spero
    vivamente che Argento ci faccia ricredere.
  • Didda23 • 6/07/11 02:28
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Secondo me sarà un altro grande capolavoro di Argento, a parte il discorso 3d ma il cast e assolutamente di primo ordine.

Se hai nel cast tal Nicola Baldoni,non può essere per definizione un cast di primo ordine...Chi ha visto Hypnosis sa a cosa mi riferisco...
  • Galbo • 6/07/11 06:43
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    A dire il vero mi risulta che Avatar sia stato
    pensato per il 3D. E anche se non fosse così poco importa: quello di Avatar, a mio avviso,
    è il miglior 3D (dei pochi, a dire la verità) che abbia visto al cinema. Si nota davvero la
    profondità e non ci sono intenti ed effetti "pagliacceschi" ad uso e consumo degli spettatori come negli horror. Mi è sembrato fatto molto bene.

In ogni caso il mio parere sul 3D in generale
    è molto negativo: una pagliacciata inutile che
    si potevano risparmiare. Soldi buttati, spesso
    in modo del tutto gratuito ed inutile. Spero
    vivamente che Argento ci faccia ricredere.

concordo su tutto, il 3D di Avatar (indipendentemente dal giudizio sul film) è a mio parere il migliore visto finora.....
  • Zender • 6/07/11 08:34
    Capo scrivano - 49010 interventi
    Avatar è nato per il 3d, molti altri film no, e mi sembra un po' bizzarro definirlo una boiata, Funesto. Boiata possono essere che so, i 3d di Burton o quelli aggiunti in postproduzione malamente, quello di Avatar è uno dei punti di forza del film, una di quelle cose che han portato in sala tanta gente.
  • Lucius • 6/07/11 11:35
    Anch'io concordo con voi due, inoltre il 3D che verrà usato da Argento sarà innovativo, non ricordo bene, ma ha parlato di una novità per l'Italia.
  • Rebis • 6/07/11 12:08
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Non ci vorrebbe un tubo... Il 3d di Avatar era un'emerita boiata, un effetto aggiuntivo assolutamente pleonastico e inutile. Quel film non mi pare nemmeno che fosse stato pensato per il 3D e nessuna scena era tale da renderlo d'effetto con la tridimensionalità. San Valentino di Sangue di Patrick Lussier, pensato per il 3D, aveva certe scene mirate per l'effetto ottico sopracitato che davvero facevano impressione (il fucile puntato, la picconata verso gli spettatori, la mandibola volante...).

Funesto, il 3D di Avatar al momento credo non abbia eguali... se è una boiata quello (l'unica, oggetiva, ragion d'essere del film) allora non c'è 3D che regga. Avatar va visto al cinema, in stereoscopia, o non va visto.
  • Ruber • 6/07/11 12:17
    Didda23 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

Se hai nel cast tal Nicola Baldoni,non può essere per definizione un cast di primo ordine...Chi ha visto Hypnosis sa a cosa mi riferisco...

e già perchè Lavia e Hauer sono cosi attorini di quarta categoria....

In effetti è vero stanno girando li a Ricdtto, ma in rete hanno detto che avevano pensato e fatto alcune riprese proprio al castello di Balsorano, ora non so che tipo di riprese abbiano fatto li, oppure se erano solo sopralluoghi, certo che il mio amico mi aveva detto che c'era un po di gente intorno.

Quindi Candelo diventerà multilocation perchè gia presente in "I due carabinieri", che poi mi sta bene il borgo antico di Candelo, ma il castello andò sta?
    Ultima modifica: 6/07/11 12:18 da Ruber
  • Zender • 6/07/11 12:21
    Capo scrivano - 49010 interventi
    Ma sì certo Ruber, si scherzava dai. Magari Baldoni fa na parte di due secondi o magari folgorato recita lì come un novello Orson Welles. Chi può dirlo? Giudicheremo all'uscita.