Undying • 15/03/10 17:45
Comunicazione esterna - 7565 interventiMie riflessioni generali su quanto scritto dai vari forumisti in precedenza...
Sul Davinotti l'utente può personalizzare il suo profilo, quindi a mio parere è inutile schedare (sia pure dietro soggettiva partecipazione) i frequentatori "attivi", dal momento che l'attendibilità dei dati personali, inseriti senza verifica, lascia il tempo che trova.
Inoltre, eccezion fatta per una minima percentuale di iscritti, la maggior parte di noi non è di professione scrittore o critico, ma piuttosto accanito collezionista che viene su questo sito per passatempo e per hobby: ad esempio se io, conosciuto come Undying, fossi invece iscritto a nome Mario Rossi non farebbe, presumo, alcuna differenza.
Ci sono già molti strumenti utili a testare le qualità di chi scrive: l'affinità, la pagina del profilo con commenti, ecc.
Piuttosto spenderei tempo per ampliare talune funzioni del sito tipo l'opportunità di messaggistica "privata" o, ad esempio, sarebbe interessante poter inserire eventuali sondaggi; senza scordare che sarebbe interessante conoscere i film più cliccati (ovvero il commento davinottico più letto).
Da tempo, inoltre, penso cosa sarebbe il Davinotti se potesse vantare una sezione "parallela", accessibile magari con password, destinata agli utenti maggiorenni, nella quale prendere in seria considerazione un database strutturato alla stessa maniera con schedate le più significative pellicole "per adulti"...
Ultima modifica: 15/03/10 17:49 da
Undying