Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 32

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Gugly • 15/03/10 15:51
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    P.s in che senso in base a Pretty Woman mi avevi giudicata male?

T'avevo catalogata come zitella inacidita senza un minimo di ironia.. mi ero sbagliato.

Altra cosa: appartengo al gruppo di quelli che (mentalmente) ti chiama "Gugly" all'inglese, mai ho pensato fosse un diminutivo..

zitella sì, inacidita spero di no

Guglielma :-)
  • Il Dandi • 15/03/10 15:51
    Segretario - 1486 interventi
    Poi tenete presente che a Roma si possono benissimo organizzare dei tour autarchici ed economici anche FUORI da Cinecittà...
    Vi offro sparatorie sulla Cristoforo Colombo, pellegrinaggio sul luogo di morte di Pasolini, e bagno nella Fontana di Trevi.
  • Gugly • 15/03/10 15:58
    Il_dandi ebbe a dire:
    Poi tenete presente che a Roma si possono benissimo organizzare dei tour autarchici ed economici anche FUORI da Cinecittà...
    Vi offro sparatorie sulla Cristoforo Colombo, pellegrinaggio sul luogo di morte di Pasolini, e bagno nella Fontana di Trevi.

A Ostia vengo volentieri, la fontana di Trevi è inflazionata.

P.s sono stata sulla Colombo questa estate alle due del pomeriggio di metà agosto, un caldo....mi ero persa.
  • Il Dandi • 15/03/10 16:04
    Segretario - 1486 interventi
    Ma come persa? Da come sei stata appresso alle location di Romanzo criminale avrei detto che fossi di Roma. Comunque sulla Colombo meglio perdercisi alle due di pomeriggio che alle due di notte...
  • Gugly • 15/03/10 16:08
    Il_dandi ebbe a dire:
    Ma come persa? Da come sei stata appresso alle location di Romanzo criminale avrei detto che fossi di Roma. Comunque sulla Colombo meglio perdercisi alle due di pomeriggio che alle due di notte...

Non sono di Roma ma la adoro e cerco di ritornarci ogni volta che mi è possibile...peraltro ci vive mio fratello.

Sì, mi sono persa: dalla Garbatella mi pare di aver preso l'autobus sbagliato e mi sono trovata sulla via del Mare, davanti al palazzo della Provincia.
  • Rebis • 15/03/10 17:42
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Talvolta anzi avrei voglia di gustare insieme a loro qualcosina di più delicato, ma niente da fare. Così certe cose mi tocca vederle in solitudine e nei ritagli di tempo, magari preparando la cena, come "Le avventure del topino Desperaux" (figli ingrati... ah, se penso alle innumerevoli visioni dei loro cartoni preferiti che mi sono dovuta subire quando erano piccini).

ti adoro!

O_0 ... se Cotola non è in giro naturalmente... ;)
    Ultima modifica: 15/03/10 17:43 da Rebis
  • Undying • 15/03/10 17:45
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Mie riflessioni generali su quanto scritto dai vari forumisti in precedenza...

Sul Davinotti l'utente può personalizzare il suo profilo, quindi a mio parere è inutile schedare (sia pure dietro soggettiva partecipazione) i frequentatori "attivi", dal momento che l'attendibilità dei dati personali, inseriti senza verifica, lascia il tempo che trova.
    Inoltre, eccezion fatta per una minima percentuale di iscritti, la maggior parte di noi non è di professione scrittore o critico, ma piuttosto accanito collezionista che viene su questo sito per passatempo e per hobby: ad esempio se io, conosciuto come Undying, fossi invece iscritto a nome Mario Rossi non farebbe, presumo, alcuna differenza.

Ci sono già molti strumenti utili a testare le qualità di chi scrive: l'affinità, la pagina del profilo con commenti, ecc.

Piuttosto spenderei tempo per ampliare talune funzioni del sito tipo l'opportunità di messaggistica "privata" o, ad esempio, sarebbe interessante poter inserire eventuali sondaggi; senza scordare che sarebbe interessante conoscere i film più cliccati (ovvero il commento davinottico più letto).

Da tempo, inoltre, penso cosa sarebbe il Davinotti se potesse vantare una sezione "parallela", accessibile magari con password, destinata agli utenti maggiorenni, nella quale prendere in seria considerazione un database strutturato alla stessa maniera con schedate le più significative pellicole "per adulti"...
    Ultima modifica: 15/03/10 17:49 da Undying
  • Gugly • 15/03/10 17:51
    Audace...
  • Rebis • 15/03/10 17:54
    Bene. In attesa che la legione davinottica si appropinqui all'Emilia (risiedo a Bologna) mi denudo un po' così mi sgravo anche qualche grammo d'ansia da prestazione per chi al raduno ci sarà:

nato in Australia il 22/9/'76 ma ascendente scorpione e naturalizzato in Italia all'età di 1 anno da genitori immigratissimi (lui friulano, lei siciliana, così non ci si sbaglia troppo coi parenti e tante grazie alle FS di esistere... ma non son servite a un granché...) risiedo ormai da lungi in quel di Bologna dove divenni dotto (si fa proprio per dire...) in filosofia (da cui le pippe che chi mi legge si sorbe...).

Ora lavoro come educatore nelle scuole, fallite le mie ambizioni d'attore e cartomante...

ed è TUTTO vero ahi me... :'(
    Ultima modifica: 15/03/10 18:09 da Rebis
  • Undying • 15/03/10 17:55
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Audace...

Lo so: ma credo che anche in quel campo (delle luci rosse, ovviamente) ci sia del cinema e che, facendo opportune selezioni, si possa classificare come "genere" vero e proprio.
  • Rebis • 15/03/10 17:58
    l'idea dei sondaggi è eccellente.
  • Gugly • 15/03/10 18:07
    Rebis ebbe a dire:
    Bene. In attesa che la legione davinottica si appropinqui all'Emilia (risiedo a Bologna) mi denudo un po' così mi sgravo anche qualche grammo d'ansia da prestazione per chi al raduno ci sarà:

nato in Australia il 22/9/'76 ma ascendente scorpione e naturalizzato in Italia all'età di 1 anno da genitori immigratissimi (lui friulano, lei siciliana, così non ci si sbaglia troppo coi parenti e tante grazie alle FS di esistere... ma non servite a un granché...) risiedo ormai da lungi in quel di Bologna dove divenni dotto (si fa proprio per dire...) in filosofia (da cui le pippe che chi mi legge si sorbe...).

Ora lavoro come educatore nelle scuole, fallite le mie ambizioni d'attore e cartomante...

ed è TUTTO vero ahi me... :'(

Ok, mi lancio io: nata nella città della Disfida (Barletta) nel lontano 1975, viaggio a seguito del genitore errante (ingegnere) per varie parti d'Italia: Massafra nelle Puglie (non mi risultano ancora locations), Saronno, Piacenza, Lucca e ritorno definitivo a Saronno ( 20 km da Milano) dove si risiedo tutt'ora lavorando come azzeccagarbugli, presidente di club fotografico e cinemaniaca (oltrechè teatrofila). Siciliana per via paterna, trascorro le estati in luoghi teatro delle avventure di Montalbano (progetto special).
    A tale proposito i geni si devono essere trasferiti per osmosi al fratello minore, giovine attore in carriera (o ci prova) in quel di Roma. Vi ho già detto quanto amo la Capitale?
    Ultima modifica: 15/03/10 18:21 da Gugly
  • Stefania • 15/03/10 18:24
    Addetto riparazione hardware - 601 interventi
    Io trasecolo... cos'è questa smania improvvisa di divulgare i propri dati ai quattro venti? non c'è più mistero, non c'è più ritegno... :) Io, quel che potevo fare l'ho fatto: ho messo la mia faccia (ho solo quella) e il mio nome (ho solo quello). Chiunque mi incontri, a Roma o in qualsiasi altro posto, può chiamarmi Stefania, e mi volterò. E risponderò ad ogni domanda, se l'altro sarà interessato a farmi domande. Che tempi!
  • Gugly • 15/03/10 18:31
    Stefania ebbe a dire:
    Io trasecolo... cos'è questa smania improvvisa di divulgare i propri dati ai quattro venti? non c'è più mistero, non c'è più ritegno... :) Io, quel che potevo fare l'ho fatto: ho messo la mia faccia (ho solo quella) e il mio nome (ho solo quello). Chiunque mi incontri, a Roma o in qualsiasi altro posto, può chiamarmi Stefania, e mi volterò. E risponderò ad ogni domanda, se l'altro sarà interessato a farmi domande. Che tempi!

Tranquilla...per quanto mi riguarda sono da sempre una decisa fautrice della corrispondenza tra reale e virtuale, e alcuni qui dentro, come ho già detto, mi conoscono personalmente.
    Comunque rispetto ogni opinione.
  • Gugly • 15/03/10 18:42
    Stefania, a ripensarci non hai tutti i torti, ma devo dire la verità, qui mi trovo talmente bene che non ho problemi a esternare qualche dato della mia vita.

Magari per le discussioni politiche ci vediamo altrove...
  • B. Legnani • 15/03/10 18:51
    Pianificazione e progetti - 15273 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    ... Piacenza, Lucca ...

Dove, esattamente?
  • Rebis • 15/03/10 18:52
    Stefania ebbe a dire:

no no Stefania tu fai benissimo a fare quel che hai fatto e quel che fai... la mia è solo saturazione d'arcano! leggi: dopo un po' di anni che frequenti il sito, un po' ti rompi di essere spacciato per chissacchì... e cominci a pensare che quel che sei forse è più interessante di quel che gli altri vorrebbero che tu fossi ;)

con molta, moltissima stima,
    Rebis
  • Galbo • 15/03/10 19:16
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Io sono nato a Reggio Calabria, ho passato un bel po' di anni tra Bologna e Ferrara, dove ho studiato e lavorato. Da circa 10 anni sono tornato nella mia città natale dove lavoro come medico ospedaliero. Sono sposato senza prole (per ora).
  • Blutarsky • 15/03/10 19:28
    Magazziniere - 339 interventi
    ritornando alla proposta di Lucius penso che la schedatura non tolga o aggiunga niente al sito e alla sua fruizione (leggasi inutile), in quanto il miglior modo per farsi un'idea del commentatore oltre che utilizzare il tasto dell'affinità davinottica è di leggere i suoi commenti.
    dai commenti puoi capire le preferenze di genere, eventuali affinità di giudizio e il livello della sua capacità critica (devo dire mediamente alta tra gli utenti più assidui) in ogni caso per capire il "valore" di una pellicola c'è sempre la media utenti a darti un'idea del gradimento del film da parte dell'utenza davinottica.
    scoprire che il Legnani ha 16 anni o Harrys 61 o che vivono a Trento piuttosto che a Lampedusa non cambierebbe minimamente il mio giudizio sui loro interventi, e non vedo perchè dovrebbe essere il contrario.
    se poi si vuole avere più informazioni sui vari utenti c'è sempre la pagina del davinotti su Facebook...
    Ultima modifica: 15/03/10 19:30 da Blutarsky
  • Gugly • 15/03/10 19:42
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    ... Piacenza, Lucca ...

Dove, esattamente?

Piacenza abitavo in città ma verso la periferia, non lontano dallo stadio ( Via Boselli mi pare); a Lucca fuori dalle mura ma adesso non ricordo la via, comunque sempre non lontano dal centro, quartiere S.Pietro se non erro.