Gugly • 26/02/10 15:56 Archivista in seconda - 4713 interventi
Zender ebbe a dire:
Per Gugly: chiarisco una cosa: i video non li rimuoviamo mai noi, è Youtube che li rimuove per questioni di diritti. E scomparendo da Yt AUTOMATICAMENTE scompaiono anche da noi. Quindi non troverai più da noi l'odiosa scritta "Sorry, the video is no longer available", semplicemente perché il programma se il video è stato rimosso lo elimina da solo nel momento in cui apri la pagina. E' per questo che tutti i video che trovi presenti sul Davinotti FUNZIONANO SEMPRE :)
Ma infatti io mi riferivo a You Tube, non al Davinotti :-)
Zender • 26/02/10 19:17 Capo scrivano - 49294 interventi
Galbo ebbe a dire: Harrys ebbe a dire: Trovo che l'inserimento di schede prima che il film sia uscito stia prendendo una brutta piega. Nel senso che si sta eccedendo, a mio avviso... Va bene inserire schede di film uscenti di lì a poche settimane, ma vi sono casi di film inseriti la cui realizzazione è ancora incerta! Personalmente limiterei questa possibilità, anche perchè quando poi si procede col commento, c'è sempre qualcosa da modificare nella scheda pre-compilata...
questo mi trova perfettamente d'accordo e peraltro vedo che è un'abitudine in aumento specie per certi utenti. ma no che non è così frequente: schede di film ancora incerti poi se ce n'è un paio è tanto...
Ok, è vero, però mi sembra che il "fenomeno" stia in qualche modo dilagando... non so, ho questa impressione. :-)
Zender • 27/02/10 18:15 Capo scrivano - 49294 interventi
No, non è così; anzi, sta pian piano regredendo. Solo che salta sempre fuori il solito post di amici miei che pare sia stato inventato per dimostrare il contrario :)
Zender alcune persone stanno cominciando a sostenere che ti stia sfugendo la situazione di mano, ma io non voglio pensarlo (certamente non mi riferisco all inserimento di film troppo anticipati), ma di persone che stanno cominciando anzi direi che praticamente lo hanno gia fatto, di sopravanzarti, io non lo voglio credere, ma prendi i dovuti provvedimenti, se no qui regnera' l'anarchia piu profonda, tra poco. Non so se tu abbia bisogno di piu moderatori nelle discussioni, perche' certamente non mi intendo di questo, e certamente non mi interessano questo tipo di decisioni, oppure se magari forse dovrai dare un tiratina dìorecchie a qualcuno o forse ti sei fidato troppo di qualcuno che si e' preso non la mano ma tutto il braccio.
Ma fammi capire solo come si procedera' d'ora in avanti, e tienimi aggiornato sulle decisioni che verrano prese. Grazie.
.......e con questa i congiurati sono avvertiti.......ma per favore!!!
Zender • 28/02/10 08:56 Capo scrivano - 49294 interventi
Scusa Ruber ma non capisco cosa stai dicendo e chi dice che la situazione mi sta sfuggendo di mano. Non sarà certo una discussione come quella di Arancia meccanica a poterlo dimostrare. Siamo in abbastanza, pensare che si sia sempre tutti d'accordo su tutto mi pare un po' eccessivo. Se qualcuno pensa che la situaione mi stia sfuggendo di mano lo dica e spieghi perché. Siamo qui a discuterne. Forse chi lo pensa immagina che ci vorrebbe qualcuno che bannasse a tutto spiano e imponesse il cosiddetto pugno di ferro. Sto cercando di ottenere buoni risultati organizzando la cosa in modo diverso, convinto che, discutendo, ogni diverbio possa appianarsi. Da tre anni ce l'abbiamo praticamente fatta, non vedo cosa dovrei cambiare.
Zender ebbe a dire: Scusa Ruber ma non capisco cosa stai dicendo e chi dice che la situazione mi sta sfuggendo di mano. Non sarà certo una discussione come quella di Arancia meccanica a poterlo dimostrare. Siamo in abbastanza, pensare che si sia sempre tutti d'accordo su tutto mi pare un po' eccessivo. Se qualcuno pensa che la situaione mi stia sfuggendo di mano lo dica e spieghi perché. Siamo qui a discuterne. Forse chi lo pensa immagina che ci vorrebbe qualcuno che bannasse a tutto spiano e imponesse il cosiddetto pugno di ferro. Sto cercando di ottenere buoni risultati organizzando la cosa in modo diverso, convinto che, discutendo, ogni diverbio possa appianarsi. Da tre anni ce l'abbiamo praticamente fatta, non vedo cosa dovrei cambiare.
concordo, devo aggiungere che al momento dell'introduzione del forum sul sito espressi delle riserve che si riferivano proprio al pericolo di certe "derive" dovute ad utenti portatori di zizzania ma devo ammettere che fino ad ora (con qualche eccezione) le discussioni si sono sempre svolte in un clima amichevole e con parecchio garbo e questo mi ha portato (dopo una certa titubanza) ad intervenire più frequentemente
Ruber ebbe a dire: persone che stanno cominciando anzi direi che praticamente lo hanno gia fatto, di sopravanzarti,
se magari forse dovrai dare un tiratina dìorecchie a qualcuno o forse ti sei fidato troppo di qualcuno che si e' preso non la mano ma tutto il braccio
Ma fammi capire solo come si procedera' d'ora in avanti, e tienimi aggiornato sulle decisioni che verrano prese.
Aricpelago Gulag by Aleksandr Solženicyn
Gugly • 28/02/10 12:50 Archivista in seconda - 4713 interventi
Ruber ebbe a dire: Zender alcune persone stanno cominciando a sostenere che ti stia sfugendo la situazione di mano, ma io non voglio pensarlo (certamente non mi riferisco all inserimento di film troppo anticipati), ma di persone che stanno cominciando anzi direi che praticamente lo hanno gia fatto, di sopravanzarti, io non lo voglio credere, ma prendi i dovuti provvedimenti, se no qui regnera' l'anarchia piu profonda, tra poco. Non so se tu abbia bisogno di piu moderatori nelle discussioni, perche' certamente non mi intendo di questo, e certamente non mi interessano questo tipo di decisioni, oppure se magari forse dovrai dare un tiratina dìorecchie a qualcuno o forse ti sei fidato troppo di qualcuno che si e' preso non la mano ma tutto il braccio.
Ma fammi capire solo come si procedera' d'ora in avanti, e tienimi aggiornato sulle decisioni che verrano prese. Grazie.
Non ho capito...
Gugly • 28/02/10 13:09 Archivista in seconda - 4713 interventi
Renato ebbe a dire: Gugly ebbe a dire: Non ho capito...
Deo gratias, in caso contrario mi sarei seriamente preoccupato...
Sinceramente, non mi pare che a Zender stia sfuggendo di mano...ma quale situazione?
Vorrei ricordare che il moderatore non è solo Zender, c'è altra gente diciamo che cerca di valutare se sul sito sia tutto a posto, e mi pregio di essere un'utente a cui tale compito è stato assegnato; dovrei ovviamente ricollegarmi alla discussione su Arancia Meccanica che è all'origine degli ultimi post...mi limiterò a rilevare che di provocazione ferisce provocazione perisce, ma che d'altra parte non bisogna mai colpire i lati più "umani e sensibili" di altro utente, che quasi mai si conosce, e limitarsi alla dialettica filmica, anche se è giusto far trasparire l'indignazione per opinioni a volte veramente discutibili, sia come contenuti che per espressioni.
:-)
Zender • 28/02/10 13:47 Capo scrivano - 49294 interventi
D'accordo con Gugly. Mi fanno particolarmente piacere le parole di Galbo (di cui conoscevo bene le ritrosie) e speriamo che possa continuare a scrivere anche sul forum come fa ora. Non possono essere un paio di discussioni accese a cancellare gli altri 100.000 post e passa in cui s'è discusso civilmente.
A mio parere questo forum vede la partecipazione di persone civili e che di anarchia non se ne veda neanche l'ombra. Non vedo proprio come si possa dire che a Zender stia sfuggendo la situazione di mano.
B. Legnani • 1/03/10 10:40 Pianificazione e progetti - 15274 interventi
Caesars ebbe a dire: Non vedo proprio come si possa dire che a Zender stia sfuggendo la situazione di mano.
Trave e pagliuzza... non da parte tua, ovviamente.
Se frequentate forum su internet - sportivi, politici ma anche più "morigerati" - vi accorgerete che quelli davinottici sono tra i più tranquilli e, cosa non facile, tra quelli che riescono a rimanere in tema.
Per cui non vedo pericoli di deriva anarchica, casomai prenderei tutti gli ultimi post e ci scriverei il copione per la major Zenderfilms: "L'ammutinamento del Bounty-forum" che seguirà il film in lavorazione "Quelle maledette 10 locandine mancanti" e "Casupola" che attendo ancora in sala.
Beh, adesso che passata la tempesta odo augelli far festa, posso dire anch'io la mia? Non sarà originale, ma invece de "La congiura degli innocenti", "La congiura dei Deficienti" XD
Gugly • 4/03/10 14:05 Archivista in seconda - 4713 interventi
Visto che il periodo polemico continua proporreri come titolo anche L'armata Brancaleone, oppure per restare nel mio ambito preferito Le voci di dentro.
Zender • 4/03/10 14:43 Capo scrivano - 49294 interventi
La polemica, se fatta con un senso e rimanendo nell'ambito del discorso civile, può anche essere costruttiva. Se la si fa solo per sparare a caso non molto.
Markus • 4/03/10 14:48 Scrivano - 4768 interventi
Gugly ebbe a dire: Visto che il periodo polemico continua proporreri come titolo anche L'armata Brancaleone, oppure per restare nel mio ambito preferito Le voci di dentro.
Io, come ti dissi, attendo sempre fiducioso la tirata di capelli trash (ahimè virtuale) tra le poche donne del forum! Impagabile. ahahah