Brainiac • 15/03/10 09:04 Call center Davinotti - 1464 interventi
Zender ebbe a dire: Dunque, letto tutto...
La "schedatura" è una cosa a cui pensavamo già da tempo. Naturalmente non ci sarà mai niente di obbligatorio. Se uno vuole la compila, altrimenti no. Nelle schede personali verranno aggiunti un po' di dati, è una cosa abbastanza normale per un sito. Naturalmente, proprio perché su internet, non c'è nessuna garanzia che siano dati reali, per cui ognuno la prenderà come preferisce.
Quanto al raduno si sta per organizzarne uno in Emilia, al ritmo della mazurca avatiana. Purtroppo sappiam tutti che Galbo avrà come sempre dei problemi, purtroppo. Mi rendo conto che RC non sia esattamente il punto di partenza più agevole...
Vengo anch'io!
Per convenienza personale (il 6 a ferrara vado a vedere i Pixies) direi sabato 5 giugno, ma mi adeguerò alla massa davinottica..
Emilia?!?
Aiuto... non proprio comodo per chi viene da Genova.
Tornando al discorso "schedatura" dei davinottiani.
Credo che il miglior modo per "interpretare" i commenti dei vari utenti sia quello di leggerne molti. Così s'impara a conoscerne i gusti cinematografici dei nostri "soci" e capire con chi si è più in sintonia e con chi meno. Certo è operazione lunga ma con risultati più concreti che non basati sul dato anagrafico dichiarato.
Il Dandi • 15/03/10 12:31 Segretario - 1484 interventi
Zender ebbe a dire: ...Naturalmente, proprio perché su internet, non c'è nessuna garanzia che siano dati reali,..
bel marchio cinefilo:
Ogni riferimento a persone, luoghi o fatti realmente accaduti è puramente casuale :)
Daniela • 15/03/10 13:26 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Zender ebbe a dire: Dunque, letto tutto...
La "schedatura" è una cosa a cui pensavamo già da tempo.
Niente in contrario a rivelare la mia data di nascita, anche se probabilmente salterà fuori che potrei essere la mamma di tutti voi... però vi avverto, non rivelerò mai il mio peso, neppure sotto tortura ;oP
Già che siamo in vena di democrazia diretta, a me non dispiacerebbe un sistema stile Anobii di punteggio di utilità per le recensioni.
Il che vuol dire semplicemente valutare se, leggendo una recensione, mi ha aiutato nella scelta di vedere o no il film, mi ha dato uno spunto, mi ha anche solo divertito.
Anonimo e solo positivo, come per Anobii. Specie per i film con molti commenti, secondo me potrebbe essere utile.
Io appoggio l'idea di Lucius perchè anch'io sono curioso sul profilo dei davinottici (e tiro le orecchie a Renato per la risposta..).
Non sono d'accordo con la seconda parte del suo post perchè si può/deve cazziare anche un film d'autore, altrimenti siamo delle semplici repliche del mereghetti e.. perchè il mondo è bello perchè vario
PS intanto mi "dichiaro": fiorentino emigrato a pavia, 43 anni senza sentirli e padre di due bambine piccole: il che mi porta a seri problemi logistici nel vedere certi film splatter
Gugly ebbe a dire: odiatrice maxima di Pretty Womane innamorata persa di Luigi Lo Cascio, che molti maschietti (invidiosi) qui dentro considerano fisicamente pari ad un apparecchio sanitario.
Vedete un po' voi.
Su Pretty Woman avevo notato la tua sfrenata simpatia, per la quale ti avevo anche giudicata male.. :-)
Su Lo Cascio posso riferirti (da amica fidata) che è (era?) un gran mandrillo
Daniela • 15/03/10 14:26 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Capannelle ebbe a dire: PS intanto mi "dichiaro": fiorentino emigrato a pavia, 43 anni senza sentirli e padre di due bambine piccole: il che mi porta a seri problemi logistici nel vedere certi film splatter
Fiorentina anch'io, ma emigrata a due passi, giusto al confine. Quando agli horror, coraggio... anch'io ho dovuto affrontare un lunghissimo digiuno, avendo messo il limite dei 14 anni per la visione domestica. In compenso, adesso che anche il più piccolo ha passato i 15, ne vedo a bizzeffe. Talvolta anzi avrei voglia di gustare insieme a loro qualcosina di più delicato, ma niente da fare. Così certe cose mi tocca vederle in solitudine e nei ritagli di tempo, magari preparando la cena, come "Le avventure del topino Desperaux" (figli ingrati... ah, se penso alle innumerevoli visioni dei loro cartoni preferiti che mi sono dovuta subire quando erano piccini). Pensa che anche ieri sera avevo provato a mettere "Nel paese delle creature selvagge", appena hanno subodorato di cosa si trattava hanno piantato tali grane che la serata è finita con "Eden Lake", non so se mi spiego...
Gugly • 15/03/10 14:53 Archivista in seconda - 4713 interventi
Capannelle ebbe a dire: Gugly ebbe a dire: odiatrice maxima di Pretty Womane innamorata persa di Luigi Lo Cascio, che molti maschietti (invidiosi) qui dentro considerano fisicamente pari ad un apparecchio sanitario.
Vedete un po' voi.
Su Pretty Woman avevo notato la tua sfrenata simpatia, per la quale ti avevo anche giudicata male.. :-)
Su Lo Cascio posso riferirti (da amica fidata) che è (era?) un gran mandrillo
Mandrillo??????????????? Ho conosciuto la moglie...
Daniela ebbe a dire: Quando agli horror, coraggio... Ti racconto questa scena kafkiana: mia moglie fa vedere la mia collezione (poco) privata di dvd alla bimba di 3 anni e le chiede se la copertina è bella o brutta.
Risultato: anche la cover del Negoziatore non passa l'esame (lo sguardo severo di S. Jackson le incute timore..) e devo allora agire di post-it per censurare tutte quelle nefaste immagini.
In compenso mia figlia non ha detto nulla su Occhi senza volto o Operazione paura.. almeno fino alla prossima riunione della commissione censura..
In Emilia???? E te pareva...Ora che sono piemontese e che potevo venire tranquillamente
in Lombardia o in Liguria, si scende più giù.
Ma una bella reunion a Torino con tanto di visita a luoghi argentiani e misterici della città? No???? Mica lo dico perchè ci abito e perchè è più comode per me!!! Noooo! Ma cosa andate mai a pensare?? Giurin Giurello!!!
Eh eh eh .....
Comunque Torino è una bella città e merita davvero.
P.S.
Se non si fa proprio in periodo di esami cercherò di venire alla reunion davinottica.
Daniela • 15/03/10 15:32 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Cotola ebbe a dire: Se non si fa proprio in periodo di esami cercherò di venire alla reunion davinottica.
Mamma mia, ora scopro che la mia "anima gemella" cinematografica è uno studentello sbarbatello... ;oP
Il Dandi • 15/03/10 15:35 Segretario - 1484 interventi
Allora se permetti,
ma un bel tour a Cinecittà no, eh???
Chiaramente manco io lo dico per comodità eh! :D
Gugly • 15/03/10 15:36 Archivista in seconda - 4713 interventi
Il_dandi ebbe a dire: Allora se permetti,
ma un bel tour a Cinecittà no, eh???
Chiaramente manco io lo dico per comodità eh! :D
A Cinecittà non ti fanno entrare senza pass, sul serio :-(
Gugly • 15/03/10 15:37 Archivista in seconda - 4713 interventi
Cotola ebbe a dire: In Emilia???? E te pareva...Ora che sono piemontese e che potevo venire tranquillamente
in Lombardia o in Liguria, si scende più giù.
Ma una bella reunion a Torino con tanto di visita a luoghi argentiani e misterici della città? No???? Mica lo dico perchè ci abito e perchè è più comode per me!!! Noooo! Ma cosa andate mai a pensare?? Giurin Giurello!!!
Eh eh eh .....
Comunque Torino è una bella città e merita davvero.
P.S.
Se non si fa proprio in periodo di esami cercherò di venire alla reunion davinottica.
Torino...è da un po' che penso di ripassarci :-)
Il Dandi • 15/03/10 15:44 Segretario - 1484 interventi
Gugly ebbe a dire: A Cinecittà non ti fanno entrare senza pass, sul serio :-(
Lo so, lo so, un periodo ci ho lavorato e anche quando mi vedevano tutti i giorni se nel frattempo il pass scadeva facevano certe storie...
Però con sufficiente anticipo si può organizzare come visita guidata, io un paio di volte ci ho portato delle scuole.