Rebis ebbe a dire: Stefania ebbe a dire: Io trasecolo... cos'è questa smania improvvisa di divulgare i propri dati ai quattro venti? non c'è più mistero, non c'è più ritegno... :) Io, quel che potevo fare l'ho fatto: ho messo la mia faccia (ho solo quella) e il mio nome (ho solo quello). Chiunque mi incontri, a Roma o in qualsiasi altro posto, può chiamarmi Stefania, e mi volterò. E risponderò ad ogni domanda, se l'altro sarà interessato a farmi domande. Che tempi!
no no Stefania tu fai benissimo a fare quel che hai fatto e quel che fai... la mia è solo saturazione d'arcano! leggi: dopo un po' di anni che frequenti il sito, un po' ti rompi di essere spacciato per chissacchì... e cominci a pensare che quel che sei forse è più interessante di quel che gli altri vorrebbero che tu fossi ;)
con molta, moltissima stima,
Rebis
Ti ringrazio, Rebis, ma quel "con molta, moltissima stima" mi sembra esageratamente formale... cioè, non siamo mica nell'aula magna dell'ateneo, tra vecchi prof ammuffiti;)
Lucius • 15/03/10 20:39 Scrivano - 9052 interventi
Molti usano il sito per avere un consiglio se è il caso di andare a vedere un dato film o non.Moltissimi davinottiani sono ferrati in materia ma non tutti, pertanto non mi fiderei di chi non sa neppure che differenza c'è tra una sceneggiatura e una scenografia nè del giudizio di una minorenne che magari di solito va al cinema per vedere film come Scusa ma ti voglio sposare e poi da un pallino ad un film solo perchè non è congeniale al suo trend.Tutto qui.La media dei pallini può essere indicativa, ma sapere qualche dato in più come l'età sarebbe meglio per me.All'uscita di 2001 odissea nello spazio, si scagliarono in molti contro quel film,firmando le recensioni, venti trenta anni quei critici sono finiti sbeffeggiati da tutti.
Sarebbe utile sapere nome e cognome di chi recensisce,tutto qui.Ciao.
Il Dandi • 15/03/10 20:41 Segretario - 1484 interventi
Stefania ebbe a dire: Io trasecolo... cos'è questa smania improvvisa di divulgare i propri dati ai quattro venti? non c'è più mistero, non c'è più ritegno... :) Io, quel che potevo fare l'ho fatto: ho messo la mia faccia (ho solo quella) e il mio nome (ho solo quello). Chiunque mi incontri, a Roma o in qualsiasi altro posto, può chiamarmi Stefania, e mi volterò. E risponderò ad ogni domanda, se l'altro sarà interessato a farmi domande. Che tempi!
Che paradosso... ma che differenza fa? Penso che di me (ammesso che a qualcuno gliene importi) anche solo dai pochi film che ho commentato volendo si può capire tutto, fino alle cose più intime: cosa mi diverte, cosa mi spaventa, che studi ho fatto, che età ho, come la penso... basta saper leggere tra le righe... ma allo stesso tempo non voglio che ciò sia accessibile a tutti! Del resto non sto neanche su facebook, ma questo non vuol dire che abbia qualcosa da nascondere.
P.S. Ma davvero è una tua foto? Ero sicurissimo che fosse un'attrice che mi sfuggiva... e il bello è che è una foto da cui non si capisce nulla, l'immagine meno trasparente del sito. Dunque complimenti ;)
Gugly • 15/03/10 20:43 Archivista in seconda - 4713 interventi
Lucius ebbe a dire: Molti usano il sito per avere un consiglio se è il caso di andare a vedere un dato film o non.Moltissimi davinottiani sono ferrati in materia ma non tutti, pertanto non mi fiderei di chi non sa neppure che differenza c'è tra una sceneggiatura e una scenografia nè del giudizio di una minorenne che magari di solito va al cinema per vedere film come Scusa ma ti voglio sposare e poi da un pallino ad un film solo perchè non è congeniale al suo trend.Tutto qui.La media dei pallini può essere indicativa, ma sapere qualche dato in più come l'età sarebbe meglio per me.All'uscita di 2001 odissea nello spazio, si scagliarono in molti contro quel film,firmando le recensioni, venti trenta anni quei critici sono finiti sbeffeggiati da tutti.
Sarebbe utile sapere nome e cognome di chi recensisce,tutto qui.Ciao.
ma non è dal nome e cognome che desumi la qualità del consiglio..anzi, il fatto che si legga un commento senza sapere nulla del commentatore potrebbe addirittura utile: leggi e valuti. Poi, c'è sempre la propria testa che magari suggerisce di andare controcorrente. Il consiglio è uno stimolo, un punto di partenza, mica un obbligo. Almeno, io non è che io non ho visto un film per via di qualsivoglia recensione negativa, anzi.
Lucius • 15/03/10 20:44 Scrivano - 9052 interventi
Non dico questo ma almeno lo firmi.
Gugly • 15/03/10 20:46 Archivista in seconda - 4713 interventi
Lucius ebbe a dire: Non dico questo ma almeno lo firmi.
Siamo in Internet: se io mi firmassi Sofronisba Anguissola potresti desumere se si tratta del mio vero nome?
Lucius • 15/03/10 20:48 Scrivano - 9052 interventi
No ma Zender da bravo responsabile, o la scheda informativa, informerebbe gli altri utenti che usi un nick.
Ragazzi scusate: mi state facendo paura...
Se uno avesse un tornaconto economico mi pare logico il discorso della firma.
Qui, per fortuna, vige la totale libertà di espressione e di pensiero (ovviamente sempre nel rispetto delle persone) garantita da una mini-recensione verso UN FILM, fatta per scambiare opinioni e trovare un sano momento di svago.
Probabilmente, a viso scoperto, nessuno si azzarderebbe a dire quel che pensa di questo o quel prodotto, rischiando di imbattersi in una causa legale persa in partenza...
Gugly • 15/03/10 20:51 Archivista in seconda - 4713 interventi
Lucius ebbe a dire: No ma Zender da bravo responsabile, o la scheda informativa, informerebbe gli altri utenti che usi un nick.
Mi firmo sulla scheda Sofonisba, non mi incontro con nessuno e mi invento un'identità completamente diversa da quella reale.
Lucius, allora: tu vuoi dei punti di riferimento per poter comunque ribadire i tuoi punti di vista ad onta di tutto e tutti.
Semplicemente non è possibile. Quando te ne farai una ragione, vivrai molto meglio, credimi.
Ti saluto.
Guglielma
Gugly • 15/03/10 20:52 Archivista in seconda - 4713 interventi
Undying ebbe a dire: Ragazzi scusate: mi state facendo paura...
Qui, per fortuna, vige la totale libertà di espressione e di pensiero verso UN FIL, fatta per scambiare opinioni e trovare un sano momento di svago.
Probabilmente, a viso scoperto, nessuno si azzarderebbe a dire quel che pensa di questo o quel prodotto, rischiando di imbattersi in una causa legale persa in partenza...
No, perchè la responsabilità legale vale anche qui, se si infrangono norme di legge.
Io quello che penso lo dico qui e fuori.
Gugly ebbe a dire: Undying ebbe a dire: Ragazzi scusate: mi state facendo paura...
Qui, per fortuna, vige la totale libertà di espressione e di pensiero verso UN FIL, fatta per scambiare opinioni e trovare un sano momento di svago.
No, perchè la responsabilità legale vale anche qui, se si infrangono norme di legge.
Io quello che penso lo dico qui e fuori.
Sono convinto che, imponendo all'utente di mettere il proprio nome sotto al commento, il 90% degli stessi diventerebbero più buonisti e tendenziosi: a discapito di un'analisi obiettiva del film.
Il_dandi ebbe a dire: Stefania ebbe a dire: Io trasecolo... cos'è questa smania improvvisa di divulgare i propri dati ai quattro venti? non c'è più mistero, non c'è più ritegno... :) Io, quel che potevo fare l'ho fatto: ho messo la mia faccia (ho solo quella) e il mio nome (ho solo quello). Chiunque mi incontri, a Roma o in qualsiasi altro posto, può chiamarmi Stefania, e mi volterò. E risponderò ad ogni domanda, se l'altro sarà interessato a farmi domande. Che tempi!
Che paradosso... ma che differenza fa? Penso che di me (ammesso che a qualcuno gliene importi) anche solo dai pochi film che ho commentato volendo si può capire tutto, fino alle cose più intime: cosa mi diverte, cosa mi spaventa, che studi ho fatto, che età ho, come la penso... basta saper leggere tra le righe... ma allo stesso tempo non voglio che ciò sia accessibile a tutti! Del resto non sto neanche su facebook, ma questo non vuol dire che abbia qualcosa da nascondere.
P.S. Ma davvero è una tua foto? Ero sicurissimo che fosse un'attrice che mi sfuggiva... e il bello è che è una foto da cui non si capisce nulla, l'immagine meno trasparente del sito. Dunque complimenti ;)
Sì, è una mia foto recente, ed è vero che non è nitida, semplicemente perché mi è stata scattata di prima mattina, in piena luce, senza trucco, nel giardino di casa mia, dalla mia nipotina di dodici anni che era passata a trovarmi. del resto, è di famiglia la scarsa familiarità con la fotografia: fatti raccontare da Zender quando, lo scorso maggio, gli inviai da Parigi il reportage sulla mostra su Meliès corredato da mie foto: il testo non lo toccò, in compenso credo abbia trascorso ore a rendere quantomeno decenti le foto allegate. sulle prime, manco avrà capito se erano di meliès, di mio nonno, o del mio cane alano... grazie zender!
Il Dandi • 15/03/10 22:28 Segretario - 1484 interventi
Lucius ebbe a dire: (...) non mi fiderei di chi non sa neppure che differenza c'è tra una sceneggiatura e una scenografia nè del giudizio di una minorenne che magari di solito va al cinema per vedere film come Scusa ma ti voglio sposare e poi da un pallino ad un film solo perchè non è congeniale al suo trend.
Se è per questo io non mi fiderei nemmeno di una cinquantenne (e ce ne stanno!) che va a vedere solo film del genere.
B. Legnani • 15/03/10 22:38 Pianificazione e progetti - 15276 interventi
Gugly ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Gugly ebbe a dire: ... Piacenza, Lucca ...
Dove, esattamente?
1 - Piacenza abitavo in città ma verso la periferia, non lontano dallo stadio ( Via Boselli mi pare);
2 - a Lucca fuori dalle mura ma adesso non ricordo la via, comunque sempre non lontano dal centro, quartiere S.Pietro se non erro.
1) Grande pittore di cucine e di nature morte.
2) Vicino alla Stazione Ferroviaria, allora.
B. Legnani • 15/03/10 22:39 Pianificazione e progetti - 15276 interventi
Gugly ebbe a dire: Lucius ebbe a dire: Non dico questo ma almeno lo firmi.
Siamo in Internet: se io mi firmassi Sofonisba Anguissola potresti desumere se si tratta del mio vero nome?
Altra grande artista!
Il Dandi • 15/03/10 22:45 Segretario - 1484 interventi
Stefania ebbe a dire: Sì, è una mia foto recente, ed è vero che non è nitida, semplicemente perché mi è stata scattata di prima mattina, in piena luce, senza trucco, nel giardino di casa mia, dalla mia nipotina di dodici anni che era passata a trovarmi.
Quello che volevo dire (ci provo, ma sicuramente Gugly e chi altro mastica di teatro può spiegarlo meglio di me) è che esiste una teoria secondo la quale l'individuo con una maschera in realtà non nasconde il vero sé stesso, ma al contrario è sé stesso all'ennesima potenza! Ancor più riconoscibile e diretto. Una tua foto in versione serale e truccata, per esempio, probabilmente svelerebbe molti più dettagli della tua personalità di questa che si presume essere più autentica (e che va benissimo lo stesso, eh!;))
Se penso alla Mancini di Legnani, o al Jerry Calà di Herrkinski, o addirittura al tremendo ascensore del Gatto a nove code di Ellerre, trovo che siano immagini che li rappresentino benissimo, molto più di tante facce anonime su facebook che dopo un po' diventano una sola.
Renato ebbe a dire: (...) Non so se hai 14 o 59 anni! (...)
Fascia d'età significativamente ristretta sul lato alto: da oggi sappiamo che sarà possibile vivere sino a 120 anni, con picchi, per taluni pseudo-immortali, sino a 150!
Dove li mettiamo tutti gli ultenti over 60, cioè a dire ancora ragazzini?
Il_dandi ebbe a dire: Quello che volevo dire è che esiste una teoria secondo la quale l'individuo con una maschera in realtà non nasconde il vero sé stesso, ma al contrario è sé stesso all'ennesima potenza! Ancor più riconoscibile e diretto. (...)
Hai centrato la questione perfettamente; come dicevo in precedenza la schiettezza (e quindi sincerità) dei commenti è più garantita così che non in forma "ufficiale" e autografata.