Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 29

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Cotola • 10/03/10 17:29
    Consigliere avanzato - 3925 interventi
    Perdonatemi. Non vedo nulla di tutto ciò. Aiuto!!!!!
  • Cotola • 10/03/10 17:31
    Consigliere avanzato - 3925 interventi
    Trovato.
  • Zender • 10/03/10 17:33
    Capo scrivano - 49283 interventi
    Dunque: prendi che so, la scheda di 4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO. Trovi la paginotta del Davinotti, di fianco e sotto le frecce e, ancora più sotto, i commenti, giusto? Troverai sopra a tutti il tuo su barra nera e, sotto di esso, prima del primo commento, la scritta ORDINA COMMENTI PER: lì puoi ordinarli. Per farla più semplice: apri la scheda di 4 MOSCHE, seleziona tutto il testo (Ctrl+A), poi CERCA (Ctrl+F) e cerca ORDINA PER: a quel punto dovresti vederlo...
  • B. Legnani • 10/03/10 18:12
    Pianificazione e progetti - 15275 interventi
    Il_dandi ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Il_dandi ebbe a dire:
    (...)ho scelto 4 beniamini e mi si ripropongono sempre i commenti di uno solo di essi. Non è grave, se sono curioso posso sempre smanettare sul sito, volevo solo sapere se è normale o no

No, non mi pare normale. A me, che ne ho scelti 5 (mi pare) mi dà un commento a caso di uno di essi (sempre a caso), oppure ne appare uno mio (anche se non sono un mio beniamino)

Informaticamente parlando sono da asilo nido, quindi per quanto ne so potrebbe anche dipendere dal mio pc, ma a me compaiono sempre commenti di Stefania, e sempre degli stessi 4 o 5 film (e dire che ne ha commentati centinaia). Boh, misteri della rete, magari è appunto un caso, a meno che la nostra cara allucinata bionda non sia in realtà un hacker che mi tampina segretamente... :p

Io non ho il problema. Avendo scelto beniamini che scrivono molto e altri che scrivono poco, mi appaiono molto più spesso commenti dei primi che dei secondi.
    Ultima modifica: 11/03/10 09:40 da B. Legnani
  • Galbo • 11/03/10 07:04
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Non si potrebbero mettere in home page le locandine dei film "al cinema", anzichè i simboli generici ?
  • Zender • 11/03/10 07:49
    Ci pensavamo, è che sono parecchio grandi e non si può certo rimpicciolirl allo stesso modo. Comunque ci penseremo.
  • Rebis • 11/03/10 10:25
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Non si potrebbero mettere in home page le locandine dei film "al cinema", anzichè i simboli generici ?

bella idea.
  • Galbo • 11/03/10 11:50
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    ma la migrazione verso un altro server è ancora in corso ?
  • Zender • 11/03/10 12:12
    Allora. La situazione è questa: la migrazione dura più del previsto, quindi ripristineremo a breve i commenti e si rimmarrà in una situazione di precarietà (nel senso che il sito potrà cadere, di tanto in tanto) fino a quando la trasmissione sarà completata. Ad ogni modo i commenti non dovrebbero cancellarsi, per cui leggendo a breve l'info sulla destra si potrà riprendere tutto come prima...
  • Zender • 11/03/10 14:45
    Come scritto nel box ATTENZIONE, a destra, i commenti possono essere inseriti.
  • Il Dandi • 11/03/10 15:05
    Segretario - 1486 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Eh sì, lo dico sempre io che prima o poi nasceranno delle coppie davinottiche!

...ehm... veramente essendo tornato da poco ad essere solo, vorrei approfittarne per restarci un bel po'! Sarà per questo che mi ammazzo di film e sto connesso tutti i giorni? ;)
  • Pigro • 11/03/10 16:57
    Consigliere - 1717 interventi
    Ho una questione relativa alla stampa pdf dei commenti (lo dico per chi non ha ancora visto il "bottone": nella propria pagina c'è la possibilità di stampare in pdf tutti i propri commenti a 200 per volta).

Oggi ho deciso di fare una stampata di tutti quelli che finora ho messo, giusto per avere un backup...
    Ebbene, accade una cosa davvero curiosa (che era già successa a un mio precedente backup). Sono tutti in ordine alfabetico tranne due all'inizio e due alla fine. Come è possibile?

Mi spiego.
    In ordine alfabetico il mio primo titolo sarebbe 'Na specie de cadavere lunghissimo, in quanto c'è l'apostrofo, immagino. E invece no: prima di quello mi compaiono L'uomo che sapeva troppo e Ultracorpi: l'invasione continua.
    E alla fine il mio ultimo commento sarebbe Zum Zum Zum, mentre invece dopo questo titolo compaiono ancora [1.1] L'ispettore Coliandro e [1.2] L'ispettore Coliandro.
    Come sarà potuto accadere?
  • Zender • 11/03/10 19:32
    Mi spiace non poterti rispondere, caro Pigro. Dovrei aspettare il webmaster, ma in questi giorni è occupatissimo anche per via del passaggio di server. Può essere che le parentesi quadre vengano messe alla fine, mentre per quelli in testa non so purtroppo che dire. Altri misteri davinottici...
  • Harrys • 11/03/10 20:20
    Fotocopista - 649 interventi
    Forse c'è uno spazio prima del titolo?
  • B. Legnani • 11/03/10 21:01
    Pianificazione e progetti - 15275 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    Ho una questione relativa alla stampa pdf dei commenti (lo dico per chi non ha ancora visto il "bottone": nella propria pagina c'è la possibilità di stampare in pdf tutti i propri commenti a 200 per volta).

Oggi ho deciso di fare una stampata di tutti quelli che finora ho messo, giusto per avere un backup...
    Ebbene, accade una cosa davvero curiosa (che era già successa a un mio precedente backup). Sono tutti in ordine alfabetico tranne due all'inizio e due alla fine. Come è possibile?

Mi spiego.
    In ordine alfabetico il mio primo titolo sarebbe 'Na specie de cadavere lunghissimo, in quanto c'è l'apostrofo, immagino. E invece no: prima di quello mi compaiono L'uomo che sapeva troppo e Ultracorpi: l'invasione continua.
    E alla fine il mio ultimo commento sarebbe Zum Zum Zum, mentre invece dopo questo titolo compaiono ancora [1.1] L'ispettore Coliandro e [1.2] L'ispettore Coliandro.
    Come sarà potuto accadere?

La paretesi quadra va dopo la zeta, evidentemente...
  • Gugly • 11/03/10 21:24
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Il_dandi ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    Eh sì, lo dico sempre io che prima o poi nasceranno delle coppie davinottiche!

...ehm... veramente essendo tornato da poco ad essere solo, vorrei approfittarne per restarci un bel po'! Sarà per questo che mi ammazzo di film e sto connesso tutti i giorni? ;)

ognuno sta solo sul cuor della terra, a commentar tra i beniamini....
  • Il Dandi • 12/03/10 01:38
    Segretario - 1486 interventi
    Gugly ebbe a dire:

Eh già, che vuoi fa... andiamo a parlarne in discussione generale di Casablanca? ;)
  • Gugly • 12/03/10 08:35
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Il_dandi ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:

Eh già, che vuoi fa... andiamo a parlarne in discussione generale di Casablanca? ;)

ok, e facciamo suonare ancora Sam
  • Pigro • 12/03/10 10:35
    Consigliere - 1717 interventi
    Harrys ebbe a dire:
    Forse c'è uno spazio prima del titolo?

No, non c'è nessuno spazio. C'è solo il quadratino della R, che però è anche in tanti altri titoli che stanno correttamente in ordine alfabetico. Quindi su questi titoli il mistero rimane.

B. Legnani ebbe a dire:
    La paretesi quadra va dopo la zeta, evidentemente...

Sì, probabilmente questa è la spiegazione. Pensavo che la parentesi fosse come gli altri segni grafici che invece stanno all'inizio, ma evidentemente è così...
  • Lucius • 14/03/10 13:18
    Scrivano - 9052 interventi
    Per Zender:
    al fine di una maggior professionalità del sito non sarebbe opportuno mettere qualche dato personale tipo l'età di chi commenta,la provenienza,oltre alle preferenze, dico questo perchè così chi usa il sito per farsi un'idea su un lungometraggio o altro deve sapere se il commento è fatto da una ragazzina magari minorenne, da un cinefilo incallito, da un appassionato di televisione, ecc..ecc... In questo caso si eviterebbero casi eclatanti di abbagli.Es.persone che danno oltre 4 pallini ad un telefilm e un solo pallino a film d'autore, ecc..ecc, anche per conoscerci meglio.Il mio è solo un suggerimento.Ciao.
    Ultima modifica: 14/03/10 13:20 da Lucius