Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 28

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Daniela • 6/03/10 23:16
    Gran Burattinaio - 5954 interventi
    Tarabas ebbe a dire:

Proposta per i tecnici: mettete sù un forum parallelo su un hard disc usato, per una settimana, la chiamate "Settimana Toga Party", vale tutto. Poi a fine settimana staccate il disco, lo impanate tipo cotoletta e lo mettete al microonde e via così.

Qui c'è del genio... :o)
    magari avessero seguito questo consiglio gli amministratori di certi siti di mia (disgraziata) conoscenza... ai quali per fortuna questo non assomiglia per nulla, né ora né spero mai.
    Ultima modifica: 10/03/10 13:24 da Zender
  • Zender • 10/03/10 13:28
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Ok, a rieccoci. Oggi, come leggete qui a destra, è una giornata particolare, in cui trasferiamo tutto su un altro server visto che quello dove siamo ora dà problemi. Come qualcuno di voi saprà ciò comporta che mentre si fa l'operazione non si garantisce nulla di ciò che è in corso, quindi al limite scriverte sul forum che se si perde qualcosa amen.
    Ridate un'occhiata anche a queste "regole" magari:
    https://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=331&Itemid=78
  • Brainiac • 10/03/10 13:31
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, a rieccoci. Oggi, come leggete qui a destra, è una giornata particolare, in cui trasferiamo tutto su un altro server visto che quello dove siamo ora dà problemi. Come qualcuno di voi saprà ciò comporta che mentre si fa l'operazione non si garantisce nulla di ciò che è in corso, quindi al limite scriverte sul forum che se si perde qualcosa amen.
    Ridate un'occhiata anche a queste "regole" magari:
    https://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=331&Itemid=78

Io non ce l'ho il faccialibro: posso insultarvi qua? ;-)
  • Zender • 10/03/10 13:33
    Assolutamente sì! Sono pronto, vai pure.
  • Brainiac • 10/03/10 13:38
    No voglio se non ti dispiace cogliere la palla al balzo per chiederti 2 cosette di cui non trovo traccia nelle regole (magari leggo male) e che potrebbero tornare utili anche ad altri:

1-la procedura più semplice per quotare una curiosità e farla passare alla discussione e

2- come inserisco foto nelle curiostà-discussioni?

Grazie.
  • Il Dandi • 10/03/10 14:13
    Segretario - 1486 interventi
    Visto che siamo in vena di "intervallo" ne approfitto anch'io per chiedere una cosa:

ma i BENIAMINI come funzionano? Io dopo un po' di tempo mi sono deciso a sceglierne alcuni, ma ad ogni aggiornamento della home mi si ripropongono film presentati sempre dello stesso, anziché variare. Inizialmente pensavo che dipendesse dal fatto che il beniamino in questione avesse troppi film da presentare, ma poi si ripropongono anche quelli...
    Inoltre mi domando, ma i beniamini lo sanno che io li ho scelti?

P.S.
    per Brainiac: voto il tuo commento a Sette scialli di seta gialla come il più divertente letto fin'ora ;-)
  • Brainiac • 10/03/10 14:31
    Il_dandi ebbe a dire:

Inoltre mi domando, ma i beniamini lo sanno che io li ho scelti?

Lo sanno ma fanno finta di niente!
    (A parte gli scherzi, credo proprio di no.
    Però penso, e qui do una libera interpretazione al mistero davinottico che i più anziani potranno anche bocciarmi, che si possano accorgere della quantità di utenti che li hanno "beniaminizzati" nel confronto con altri recensori dal tasto ordina per beniamini. O almeno così ho sempre creduto).

P.S.
    per Brainiac: voto il tuo commento a Sette scialli di seta gialla come il più divertente letto fin'ora ;-)

Troppo gentile, e pensa che intendevo essere serio... ;)
  • Zender • 10/03/10 14:38
    Allora, una cosa alla volta:
    Per i beniamini dovresti seguire quello che sta scritto cliccando il "cosa sono i beniamini?" e dovrebbero apparirti (scelti assolutamente a caso) commenti dei tuoi beniamini: 1 se ne hai scelto 1, 2 se ne hai scelti 2 ecc.

Spostamento: non c'è un sistema se non quello di copiare il testo e scriverci sopra a mano "Brainiac ebbe a dire nelle curiosità", selezionando poi il testo copiato e cliccando su QUOTE (sopra alla parola STANDARD).

Inserire foto nelle curiosità: detto che cerchiamo sempre di inserire solo quelle assolutamente necessarie, puoi leggere quello che sta scritto nel box colle locandine qui a sinistra: COME FARE PER > INSERIRE UNA FOTO

Quanto al mistero davinottico svelato da Brainiac ebbene sì, ha ragione: quando ordini per beniamini se sei molto in alto significa che ti han scelto in molti, tenendo conto che comunque la lista è aggiornata non in tempo reale ma mi pare una volta al mese.
  • Il Dandi • 10/03/10 14:39
    Brainiac ebbe a dire:

Troppo gentile, e pensa che intendevo essere serio... ;)

Ci credo, ma guarda che io quando mi diverto lo faccio sul serio!
  • Brainiac • 10/03/10 14:40
    Zender ebbe a dire:
    Allora, una cosa alla volta:
    Per i beniamini dovresti seguire quello che sta scritto cliccando il "cosa sono i beniamini?" e dovrebbero apparirti (scelti assolutamente a caso) commenti dei tuoi beniamini: 1 se ne hai scelto 1, 2 se ne hai scelti 2 ecc.

Spostamento: non c'è un sistema se non quello di copiare il testo e scriverci sopra a mano "Brainiac ebbe a dire nelle curiosità", selezionando poi il testo copiato e cliccando su QUOTE (sopra alla parola STANDARD).

Inserire foto nelle curiosità: detto che cerchiamo sempre di inserire solo quelle assolutamente necessarie, puoi leggere quello che sta scritto nel box colle locandine qui a sinistra: COME FARE PER > INSERIRE UNA FOTO

Quanto al mistero davinottico svelato da Brainiac ebbene sì, ha ragione: quando ordini per beniamini se sei molto in alto significa che ti han scelto in molti, tenendo conto che comunque la lista è aggiornata non in tempo reale ma mi pare una volta al mese.

Grazie!
  • Il Dandi • 10/03/10 14:43
    Zender ebbe a dire:
    ...dovrebbero apparirti (scelti assolutamente a caso) commenti dei tuoi beniamini: 1 se ne hai scelto 1, 2 se ne hai scelti 2 ecc.

Ok, però quello che intendevo dire è prorio questo, che ho scelto 4 beniamini e mi si ripropongono sempre i commenti di uno solo di essi. Non è grave, se sono curioso posso sempre smanettare sul sito, volevo solo sapere se è normale o no
  • Zender • 10/03/10 14:47
    Infatti, sì, avevo capito. Solo che non so darti una soluzione, purtroppo. A me il problema non lo dà e quindi non posso verificare. Quando torneremo in una situazione normale provo a riverificare.
  • Caesars • 10/03/10 14:57
    Scrivano - 17020 interventi
    Il_dandi ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    ...dovrebbero apparirti (scelti assolutamente a caso) commenti dei tuoi beniamini: 1 se ne hai scelto 1, 2 se ne hai scelti 2 ecc.

Ok, però quello che intendevo dire è prorio questo, che ho scelto 4 beniamini e mi si ripropongono sempre i commenti di uno solo di essi. Non è grave, se sono curioso posso sempre smanettare sul sito, volevo solo sapere se è normale o no

No, non mi pare normale. A me, che ne ho scelti 5 (mi pare) mi dà un commento a caso di uno di essi (sempre a caso), oppure ne appare uno mio (anche se non sono un mio beniamino)
    Ultima modifica: 10/03/10 15:14 da Caesars
  • MAOraNza • 10/03/10 15:01
    Galoppino - 19 interventi
    Incredibile, ritorno dopo mesi di esilio e il Davinotti crolla. Tutta colpa dello Xamini! Sempre!
  • Gugly • 10/03/10 15:38
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    MAOraNza ebbe a dire:
    Incredibile, ritorno dopo mesi di esilio e il Davinotti crolla. Tutta colpa dello Xamini! Sempre!

Stai scherzando, vero :-)
  • Zender • 10/03/10 15:44
    Hai scelto il giorno sbagliato per tornare. Mao :)
  • Il Dandi • 10/03/10 17:07
    Caesars ebbe a dire:
    Il_dandi ebbe a dire:
    (...)ho scelto 4 beniamini e mi si ripropongono sempre i commenti di uno solo di essi. Non è grave, se sono curioso posso sempre smanettare sul sito, volevo solo sapere se è normale o no

No, non mi pare normale. A me, che ne ho scelti 5 (mi pare) mi dà un commento a caso di uno di essi (sempre a caso), oppure ne appare uno mio (anche se non sono un mio beniamino)

Informaticamente parlando sono da asilo nido, quindi per quanto ne so potrebbe anche dipendere dal mio pc, ma a me compaiono sempre commenti di Stefania, e sempre degli stessi 4 o 5 film (e dire che ne ha commentati centinaia). Boh, misteri della rete, magari è appunto un caso, a meno che la nostra cara allucinata bionda non sia in realtà un hacker che mi tampina segretamente... :p
    Ultima modifica: 10/03/10 17:08 da Il Dandi
  • Gugly • 10/03/10 17:10
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Eh sì, lo dico sempre io che prima o poi nasceranno delle coppie davinottiche!
  • Cotola • 10/03/10 17:17
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Ohibò! dove l'è mai codesto tasto Ordina per beniamini?? Mai saputo della sua esistenza.
  • Zender • 10/03/10 17:27
    Ecco, dicevo: usiamo questa giornata di precarietà dovuta al passaggio di server per andare a scoprire tasti misteriosi e pulsanti oscuri. Questo è uno: il tasto ORDINA COMMENTI PER che sta sopra al primo commento inserito in lista, nelle schede.