Cotola • 13/02/10 18:49
Consigliere avanzato - 3922 interventiVolevo fare qualche brevissima considerazione
(poichè alcuni spunti sono partiti dalla mia
"sciagurata" proposta di fare una classifica fra inseritori di film nuovi).
In realtà la mia era giusto una cosa buttata lì
(mi pare di averlo scritto), un pour parlez.
Più che per la voglia di guadagnare punti (cosa
relativamente importante ma per me comunque
"gustosamente" giocosa) era per un mero fatto
statistico e di curiosità. Spesso infatti mi ero
chiesto quanti film fra quelli da me inseriti fossero schede inserite ex novo. E' stata quindi
la curiosità a spingermi a chiedere questa cosa.
A quanto pare comunque (se non ho capito male)
sarà presto inserito nella scheda di ciascuno anche il numero degli inserimenti, così come
tanti altri valori che hanno valenza statistica
(ad esempio il numero degli interventi nei vari forum).
L'avevo proposto anche perchè amo questo sito e credo che sia bello poter partecipare ad arricchirlo magari aggiungendo film spesso importanti che per dimenticanza spesso non ci sono (quante volte sono state segnalate "lacune"
davinottiche e ci si è meravigliati che ci fossero?). Naturalmente, come detto dal capo in persona e da qualcun altro, meglio una scheda ben fatta che una messa lì giusto per fare numero. Tuttavia siccome mi sembra che gran parte dei davinottiani scrivano molto bene (di sicuro meglio di me ed in maniera più colta ed
interessante) ritengo che tale pericolo non si corra più di tanto.
Detto questo vorrei precisare che io, come la maggior parte degli amici davinottiani, vengo su
questo sito perchè lo trovo magnifico (e non potrebbe essere altrimenti visto che lo frequento, con gran danno per gli altri partecipanti ;-), da più di due anni) perchè è bello condividere con amici intelligenti e colti
una passione comune come quella per la settima
arte (perchè i film hanno molto di artistico
a prescindere da dove siano girati).
A volte apprendo cose che non sapevo, altre mi confronto con gli altri arrivando a cambiare opinione, altre ancora accetto consigli di visione [che in alcuni casi mi fanno felice in altri mi fanno lanciare strali ed improperi contro chi me li ha dati (scherzo!)].
Per questo motivo e classifiche a parte, credo
che ognuno contribuisce alla crescita del Davinotti come meglio può.
Tuttavia voglio tranquillizare il nostro caro
Ruber assicurandogli che noi tutti sappiamo quanto sia impegnativo e difficile lavorare sulle location. Visti i tempi che corrono però è opportuno dire che anche scrivere delle belle recensioni (o più in generale scrivere bene nel nostro amato idioma) è cosa sempre più difficile a farsi e a trovarsi. Se poi si riuscisse anche a utilizzare in modo
corretto la punteggiatura...
P.S.
X Gugly: Penso che generazioni di studienti
abbiano studiato sul caro Castiglioni_Mariotti
X Renato: Straordinaria la tua idea del latino.
Non poteva che venire da uno dei davinottiani
più colti e raffinati ;-P. Bisogna approvarla!!
Ultima modifica: 13/02/10 18:52 da
Cotola