Pigro • 4/03/10 18:44
Consigliere - 1716 interventiCondivido: Zender, sei davvero perfetto!
Sinceramente non vedo tutti questi grandi problemi, a parte qualche piccola "pisciatina fuori dal vaso" (scusate il linguaggio oxfordiano): e questo sarebbe un grande problema, che tiene impegnato il forum per decine di post?
Suvvia...
E comunque cominciamo tutti a pensarci più volte prima di intervenire anche soltanto per una battuta. Ci sono momenti in cui un post in meno ha più forza di un post in più. Molte volte in questi ultimi giorni ho scritto la mia, dopodiché l'ho cancellata senza postarla, proprio per evitare il montare dell'onda. Insomma, valutiamo se certe volte tacere non sia meglio che parlare, cioè se quel che diciamo sia davvero necessario o sia solo parte del "rumore di fondo".
Metodo pratico: scrivere il proprio post, rileggerlo (nel caso di un commento, rileggere almeno 5 volte), pensare almeno 20 secondi se quel che si è scritto ha davvero senso che rimanga piazzato in bella vista a futura memoria, dopodiché decidere se postare o cancellare (farò così anche stavolta appena finito di scrivere questo). E godersi gli altri che si arrabattano spesso per un nonnulla.......