Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/16 DAL BENEMERITO RIGOLETTO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rigoletto 12/10/16 11:35 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Tempi duri alla corte di Erode il grande, in pericolo mortale per aver schierato le sue truppe al fianco di Antonio nella contesa con Ottaviano e per gli intrighi di palazzo orditi dal figlio Antipatro. Chi pensa che le vicende qui narrate siano incastonate in un contesto biblico farà bene a tenersi alla larga, sebbene, pur nella sua lentezza, non la si possa definire una pellicola noiosa. Purdom ci mette cuore e anima, ma il film (non senza difetti, come nel finale) finisce nel dimenticatoio.

Noodles 17/07/19 15:59 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Poco funziona in questo peplum in cui spicca la bellissima fotografia di Massimo Dallamano. Erode, il cattivo di turno, non convince (perfetto invece l'Antipatro di Corrado Pani). La recitazione è spesso sopra le righe ed eccessivamente teatrale, specie quella di Sylvia Lopez. I dialoghi non hanno mezze misure: o sono estremamente banali o appesantiscono non poco la pellicola. Vi sono inoltre dei difetti di montaggio. Non male il finale, ma si può perdere.

Reeves 24/01/23 07:11 - 2174 commenti

I gusti di Reeves

Un film storico-biblico senza anima e senza avventura, che vanifica gli sforzi da parte di Edmond Purdom di rendere credibile l'innata cattiveria di Erode. Con quello che è raccontato dalle Sacre Scritture il film non ha nessuna relazione e anche la bellezza prorompente di Sylvia Lopez non riesce a suscitare alcuna emozione. Curioso il ruolo affidato ad Alberto Lupo, piuttosto diverso da quello che negli sceneggiati coevi lo resero famoso.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ercole e la regina di LidiaSpazio vuotoLocandina Il moralistaSpazio vuotoLocandina Il figlio del corsaro rossoSpazio vuotoLocandina Maladolescenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.