Zender • 31/01/10 08:30 Capo scrivano - 49273 interventi
Lo so, si fece per la solita questione Argento. E' però solo esemplificativo. Altri dello stesso film li ho cancellati.
Xamini • 3/02/10 12:38 Call center Davinotti - 559 interventi
Sto cercando di capire il problema del login fallace e sospetto che dipenda in parte dalla pagina caricata, ma non riesco assolutamente a riprodurre l'errore.
Por favor, mi dite dove vi succede?
Ciao-
Praticamente quando inserisco i dati e poi clicco "Accedi", mi ricarica la pagina (come se avessi fatto "Aggiorna") e i campi nome e password si svuotano, quindi devo re-immetterli e ri-cliccare "accedi"; a quel punto mi fa accedere. Uso Firefox.
Zender • 4/02/10 00:04 Capo scrivano - 49273 interventi
Il problema è che usiamo anche noi Firefox ma non riusciamo a ricreare il problema. Ci funziona sempre al primo colpo... Ma ti capita sempre? Ti ricordi di lasciare flaggato il RICORDAMI in modo da evitare la cosa il più possibile?
Mi capita sempre. La cosa strana è che con qualunque altro sito non mi dà alcun problema. Poi intendiamoci, non è un gran problema, dato che una volta entrato lascio flaggato il "Ricordami", non chiudo più Firefox durante la giornata e quindi non ho più problemi, però è comunque un bug talvolta fastidioso.
Zender ma perchè quando scrivo nei forum i miei interventi non sono giustificati? Sul mio schermo escono come se lo fosser. Poi quando
clicco invia escono tutti sballati. Come fare?
Zender • 4/02/10 21:27 Capo scrivano - 49273 interventi
Per Herrkinski: non so che dirti purtroppo. Non risucendo a replicare il problema non sappiamo come agire. Spero che prima o poi capiti anche a noi...
per Cotola: Non saprei neanche qui. Nel senso: se tu scrivi di continuo, senza premere mai l'a capo se non quando davvero VUOI andare a capo, non dovrebbero esserci problemi... Anche perché mi pare tu sia l'unico a cui capita. Purtroppo internet non è una scienza esatta. Esistono tanti browser diversi e tanti diversi sistemi operativi da cui partono, per cui ogni tanto capita che l'unione di due di questi particolarmente rognosi (Explorer ad esempio è notoriamente pessimo ed è l'odio di tutti i webmaster) creino dei bug...
La butto lì: e se si facesse una classifica di chi ha inserito più film? E magari poi si desse
un bonus ogni tot di film nuovi inseriti?
Magari potrebbe essere di sprone per allargare
sempre di più il magnifico archivio davinottiano
Zender • 5/02/10 08:20 Capo scrivano - 49273 interventi
Sai, il discorso è che non è tanto il numero di film inseriti (che pure è importante, certo) a piacere di più, quanto la qualità dei commenti inseriti. Per capirsi: meglio un commento ben scritto, ragionato, sentito, di un film già presente che non l'inserimento di un nuovo titolo con due righe di trama e una frase per riempitivo. Non vorrei che si confondessero i meriti, insomma. Detto questo, è chiaro che chi inserisce nuovi titoli è giusto che si guadagni il benemerito di prammatica e nella scheda personale si aggiungeranno i titoli di cui un utente è benemerito inseritore (ricordando che chi inserisce uno stand-by perde il titolo a favore di chi eventualmente quel film stesso lo commenta per primo).
Proposta: che ne dici Zender di rendere "cliccabili" i titoli dei film presenti nelle note delle svariate schede? Esempio pratico: per i remake viene giustamente citato nelle note il film "ispiratore"; ecco, trovo che possa rivelarsi una bella comodità quella di poter accedere alla scheda dedicata con un semplice clic.
Zender • 6/02/10 22:02 Capo scrivano - 49273 interventi
Sarebbe una comodità, peccato che dovrei renderli cliccabili uno per uno personalmente (e in un mnodo che attualmente non saprei nemmeno come fare), il che non è fattibile :)
Zender • 8/02/10 21:53 Capo scrivano - 49273 interventi
Secondo l'ultima modifica xaminica ora sotto il nome c'è, nel forum, la qualifica (scherzosa, ovvio) presente da sempre nell'organigramma generale.
E' stato particolarmente complesso perché, a differenza di tutti gli altri forum, le cariche sono variabili, come noto. Per cui un capo scrivano oggi può trovarsi alla pulizia ai piani domani, dipende sempre dal punteggio.
In più i Fondatori possono sfoggiare anche nel forum la prestigiosa F.
Xamini • 8/02/10 22:20 Call center Davinotti - 559 interventi
Di fatto, le cariche all'interno del forum sono "copiate" da quelle calcolate nell'organigramma; il sistema provvede al controllo quotidianamente.
Mi aspetto, quindi, che rimangano praticamente identiche.
Gugly • 9/02/10 08:44 Archivista in seconda - 4713 interventi
Questa è proprio una comunicazione di servizio:
Nel postare i messaggi, si prega di digitare i concetti da sottoporre agli altri utenti in modo comprensibile, senza fretta, rispettando un minimo di interpunzione e, per favore, evitando abbreviazioni utilizzate nei messaggi dei cellulari.
Gugly ebbe a dire: Questa è proprio una comunicazione di servizio:
Nel postare i messaggi, si prega di digitare i concetti da sottoporre agli altri utenti in modo comprensibile, senza fretta, rispettando un minimo di interpunzione e, per favore, evitando abbreviazioni utilizzate nei messaggi dei cellulari.
Grazie.
Questa nota la estenderei anche ad alcuni commenti
B. Legnani • 9/02/10 13:00 Pianificazione e progetti - 15260 interventi
Gugly ebbe a dire: Questa è proprio una comunicazione di servizio:
Grazie.
Gugly, ti voglio bene sempre di più...
Gugly • 9/02/10 13:49 Archivista in seconda - 4713 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Gugly ebbe a dire: Questa è proprio una comunicazione di servizio:
Renato ebbe a dire: Zender ebbe a dire: (...) meglio un commento ben scritto, ragionato, sentito, di un film già presente che non l'inserimento di un nuovo titolo con due righe di trama e una frase per riempitivo.
Zender santo subito! Concordo. Anche perchè l'inserimento massivo di decine di film non può non andare a scadimento della qualità.. cioè lo stesso mereghetti non può aver recensito da solo 20.000 film in vita sua a meno di non ricorrere a fidi collaboratori