La gang del bosco - Film d'animazione (2006)

La gang del bosco

2!
3!
4!

Puppigallo 12/11/07 22:34 - 5341 commenti

Procione solitario e egoista raggira gruppetto di ingenui animaletti del bosco. Deve raccogliere molto cibo per un orso, che altrimenti lo farà a fettine. Niente male questo cartone con personaggi piuttosto simpatici e graficamente piacevoli. Non ci sono particolari guizzi, o battute fulminanti, ma ha un buon ritmo e alcuni dei protagonisti hanno i loro momenti (gli opossum che fingono la morte, la saggia tartaruga e lo scoiattolo iper-attivo doppiato da Pupo). Manca quel tocco geniale e fuori dal comune che caratterizza i cartoni più riusciti.
MEMORABILE: Il disinfestatore (sul furgone ha un pupazzo che tira una martellata in testa a un coniglietto).

Capannelle 13/11/07 19:52 - 4451 commenti

Buon cartone animato consigliato per tutte le età. Qualitativamente non offre grosse novità ma è divertente e ricco di brio. La storia si basa sul contrasto tra l'animo prudente della tartaruga e quello intraprendente dello scoiattolo (nuovo arrivato) e su chi tra i due riesce a far valere le proprie ragioni su un gruppo eterogeneo e scanzonato di animali. Il tutto ai confini delle classiche villette americane dove i nostri eroi prendono contatto con il bello e brutto della cosiddetta civiltà. Intelligente.

Galbo 17/10/08 07:40 - 12465 commenti

Divertente lungometraggio di animazione realizzato dalla Dreamworks (la casa di produzione responsabile di Shrek). Questa volta lo sfondo è costituito dai boschi, dai loro simpatici abitanti e dal complitato rapporto con gli esseri umani delle periferie urbane. La storia è piuttosto semplice ma serve come pretesto per accennare a temi non banali legati all'ecologia e alle manie dell'uomo (ad esempio il culto della guerra e l'esasperato consumismo). Animazione eccellente.

Soga 9/01/09 19:28 - 125 commenti

I gusti di Soga

Cartoon senza colpi di genio o momenti di particolare estro, ma simpatico e scorrevole. E intelligente: il tema del consumismo impazzito è estremamente attuale, così come il dibattito fra individualismo cinico e comunitarismo solidaristico, incarnati qui l’uno nell’orso e nel procione, l’altro nel gruppo degli animali, in particolare nella tartaruga. Giusto che anche i più piccoli prendano contatto con queste tematiche in modo piacevole e divertente.

Spazio vuotoLocandina Immagina cheSpazio vuotoLocandina Smallfoot: Il mio amico delle neviSpazio vuotoLocandina Big mouthSpazio vuotoLocandina Capitan Mutanda