Visite: 22704 Punteggio: 1707 Commenti: 1672 Affinità con il Davinotti: 73% Iscritto da: 13/02/11 16:41 Ultima volta online: 29/06/24 22:37 Generi preferiti: Erotico - Fantastico - Western Film inseriti in database dal benemerito utente: 134
Vero, leggo ora tra l'altro che Andrea ci ha lasciati nel 2006 per un tumore. Probabilmente il fratello non ha più voluto continuare su questi livelli.
Film straordinario. Incredibilmente mai sentito nominare prima del link di Giùan (colgo l'occasione per ringraziarlo) al commento su La paranza dei bambini.
Sappi che sono molto orgoglioso di te :D
p.s. segnati anche Ema, l'ultimo film di Pablo Larrain, seppur obiettivamente imperfetto e molto attaccabile su più fronti, mi ha affascinato.
Per le commedie sarà dura, ho praticamente solo drammoni "figli unici" :)
Per adesso ho scovato questa:
https://www.davinotti.com/film/the-kings-of-summer/32509
forse nel voto ero stato troppo severo, da quel poco che ricordo forse merita un mezzo punto in più.
E comunque, Himizu
Per le commedie sarà dura, ho praticamente solo drammoni "figli unici" :)
Per adesso ho scovato questa:
https://www.davinotti.com/film/the-kings-of-summer/32509
forse nel voto ero stato troppo severo, da quel poco che ricordo forse merita un mezzo punto in più.
:D:D si, in effetti ho pescato due bei drammoni, di quelli che piacciono a me. Certo, io li ho visti a distanza di tempo (anche se non disdegno guardarli di seguito) Mi fa piacere ti sia piaciuto!
Io col cinema ho staccato per 5 anni, era il lontano 2015, poi causa emergenza mi sono piano piano riappassionato
L'hai già visto! Benissimo! Confermi i miei dubbi su certo manierismo di fondo, un po' troppo fine se stesso, nonostante le tematiche mettano una certa carne sul fuoco.
Purtroppo essendo passati anni dalla mia visione, molte cose le ho rimosse, a questo punto mi sta venendo voglia di rivederlo!
Daniela, mi inviti a nozze, comincerei con questo:
https://www.davinotti.com/film/suzaku/33096
e ho sempre sognato leggere un altro parere su questo, che non è riuscito
Vero, la prima parte richiede molta concentrazione per quello che mi ricordo.
Non sapevo che fosse stato girato come tesi di laurea, wow! Troppa concorrenza in terra sud coreana registicamente parlando!
Benissimo, contento ti sia piaciuto ma non avevo grossi dubbi a riguardo :)
Ciao, scusate ma questa scheda era già stata creata ma col solo titolo originale belga, prima di inserirlo ho effettuato la ricerca del titolo internazionale e non appariva nulla. Avrei dovuto controllare anche per regista.
la storia e lo sviluppo non è che grondino originalità, e il gran "ritorno" stona un po'... ma è film valido e ben girato, con qualche bella trovata sempre in bilico tra il serio e il faceto, come piace tanto fare ai nostri amici orientali.
dimenticavo: finale stuzzicante!
Finito di rivedere oggi a distanza di ben otto anni abbondanti dalla prima visione. Rivisto in versione blu ray (edito dalla Artificial eye), ovviamente pellicola restaurata e il risultato è davvero ottimo nel complesso, comunque l'impostazione fotografica e gli ambienti con poca illuminazione non rendono
A Netflix mi sono disabbonato all'inizio del mese (tengo Prime), Time to hunt me lo procurerò in altro modo.
Bleak night su Netflix sarebbe una gran cosa :)
Ciao Daniela grazie per la chiamata, allora me lo segno subito!
Te però non puoi perderti questo Bleak night, d'altronde è dal lontano agosto 2012 che aspetta compagnìa di commenti :D
Io purtroppo non l'ho più, ma attualmente non ci sono più torrenti che scorrono immagino..
ciao Schramm ;)
la passione per il cinema si è affievolita, ma come si dice... il lupo perde il pelo ma non il vizio :D
p.s. mi spiace per lo spoiler, che imbecilli :(
Grazie per la chiamata Schramm, questo lo aspettavo da tempo. Sono in periodo di pressochè totale siccità per quanto riguarda il cinema, ma il nuovo lavoro di Buttgereit e soci non me lo farò certo sfuggire.
Ho letto solo la primissima parte del tuo report, ripasserò a visione ultimata.
prendo atto della tua bocciatura. del regista ho all'attivo tre film tutti ampiamente apprezzati con preferenza personale al bellissimo Made in hong kong.
Grazie Daniela, me lo segno ma sono in periodo nero riguardo i commenti, zero voglia di scriverli. Ma le visioni non mancano quindi metto in lista e mal che vada passerò di qui per un piccolissimo parere :)
Ok, ora mi è tutto più chiaro :) Rebis per me sei uno dei punti di riferimento del sito e con Brainiac abbiamo avuto modo in passato di confrontarci e convidere determinate preferenze, ovviamente tutto ciò per dire che la stima è reciproca ed è proprio a causa di questa che è derivata la mia r
Beh, adesso non rigiriamo la frittata, quella frase fra virgolette basta e avanza anche perchè poi dietro quelle parole è legato il senso del discorso che noi, poveri spettatori da caruccetto-movie, dobbiamo sorbirci.
Avresti invece potuto descrivere, magari obiettivamente e in modo costruttivo, cosa
Io invece non capisco questi "interventi-comizio", in verità un po' strafottenti, atti a insultare in modo sottile e rigorosamente indiretto chi invece il film l'ha apprezzato, e anche molto. Ma probabilmente è colpa mia.
esatto Daniela, anche secondo me è proprio la sua impassibilità ad elevarla ed essere direttamente proporzionale alla sua "crudezza".
insomma, fu un insieme di particolari che mi colpirono profondamente come poche volte negli ultimi tempi mi è capitato. :)
no per me è il contrario, scena potentissima che non abbisogna di dettagli ravvicinati e/o primi piani per essere tale. è proprio il contesto e per come "arriva" che me la fa classificare così.
a mio modesto parere 4 palle sono esagerate, ad ogni modo mi infilo anch'io fra gli estimatori "neutrali" della pellicola.
colgo anche l'occasione per segnalare un errore nei nomi degli attori, a Nahon manca la n finale.
personalmente sponsorizzo sia Orange is the new black che Fargo, per quest'ultima non mi straccio le vesti ma è senza dubbio un gran bel prodotto, complementare al capolavoro dei Coen. da vedere!
p.s. True detective doppiata proprio no!
ok, comincio a raccogliere le pietre :D
per me un film affascinante, ma può anche allontanare. però un po' mi sorprende che non ti sia piaciuto, Schramm, dato che sei un accanito spettatore del cinema sperimentale e d'autore.
concordo con Vic, Didda puoi comunque iniziare recuperando qualche opera precedente di Ceylan, tipo il magistrale Il piacere e l'amore o il bellissimo Le tre scimmie.
Complimenti a tutti per gli scritti, molto sentiti e appassionati.
Quando uscì Twin peaks avevo 5 anni, ma ricordo (più che altro ho dei flash mnemonici) di gente che ne discuteva con grande trasporto. Personalmente devo dire grazie all'uscita in blu ray, perchè il mio primo approccio con la serie
Mi permetto di segnalare una frase a mio avviso piuttosto spoilerosa dell'utente Ercardo85
SPOILER
quando la star principale della manifestazione è uccisa da uno psicopatico
SPOILER
2023: Adagio
2019: Il traditore
2021: Vortex (Vortex)
2021: Pleasure (Pleasure)
2020: The last dance (docuserie) (The Last Dance)
2018: An elephant sitting still (Da xiang xi di er zuo)
2015: Virgin mountain (Fúsi)
1998: Taxxi (Taxxi)
2018: Roma (Roma)
1976: Roulette cinese (Chinesisches Roulette)