Discussioni su Il regno d'inverno - Winter sleep - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 12/10/14 18:53
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Vic, dato che dura più di tre ore mi dai un parere sulla scorrevolezza/pesantezza dell'opera? Mi interessa ma non sono in vena di mattonate.
  • Viccrowley • 12/10/14 19:15
    Fotocopista - 19 interventi
    Ciao Didda ;)
    Dirti che non è un film impegnativo sarebbe asserire il falso,però rimane secondo me da vedere senz'altro.Nonostante la durata fiume e i fitti dialoghi il film rimane scorrevole e il ritmo,se entri bene nelle dinamiche dei rapporti dei personaggi,non manca.Poi l'incredibile lavoro di regia sulle luci naturali e gli scenari innevati meritano sicuramente un'attenta visione.L'unico consiglio che mi sento di darti è magari di guardarlo quando sei nel mood giusto.Ovvio,se vuoi vederlo al cinema devi affrettarti perchè non credo che rimarrà molto ;)
  • Didda23 • 12/10/14 20:14
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Grazie della prontissima risposta. Penso che sia più probabile un recupero in DVD/bluray. Mi dispiacerebbe di più non vedere Ruffini in sala.C'è una stagione di italianate che mi aspetta...
    P.s partecipa di più al forum che il tuo giudizio mi interessa sempre (anche perché su certe cose abbiamo gusti simili)
  • Mickes2 • 12/10/14 20:23
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    concordo con Vic, Didda puoi comunque iniziare recuperando qualche opera precedente di Ceylan, tipo il magistrale Il piacere e l'amore o il bellissimo Le tre scimmie.
  • Didda23 • 12/10/14 20:43
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Le tre scimmie mi era piaciuto tantissimo, ma lo ricordo pochissimo. Ho un ricordo più che buono pure di Uzak ma l'ho visto secoli fa..
    Mi recupererò il piacere e l'amore. Grazie Mickes, prezioso come sempre!
  • Viccrowley • 12/10/14 21:02
    Fotocopista - 19 interventi
    Grazie Didda,mi piacerebbe partecipare con più assiduità,purtroppo sono sempre in lotta col tempo che mi manca :))
    Ultima modifica: 12/10/14 21:16 da Viccrowley
  • Siska80 • 25/04/22 11:36
    Comunicazione esterna - 673 interventi
    Aka "Winter sleep".