Discussioni su Death of a man in the Balkans - Film (2012)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/14 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Cotola, Bubobubo
  • Non male, dopotutto:
    Paulaster
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 15/12/14 08:55
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Amici, da non perdere... soprattutto se amate l'humor nero
  • Mickes2 • 15/12/14 09:43
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    Grazie Daniela, me lo segno ma sono in periodo nero riguardo i commenti, zero voglia di scriverli. Ma le visioni non mancano quindi metto in lista e mal che vada passerò di qui per un piccolissimo parere :)
  • Didda23 • 15/12/14 11:10
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Grazie mille della dritta;)
  • Galbo • 15/12/14 11:56
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Segnalazione ricevuta grazie
  • Cotola • 15/12/14 20:32
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ah! Lo avevo adocchiato sui noti canali. Ora la visione è d'obbligo.
  • Schramm • 16/12/14 17:44
    Scrivano - 7694 interventi
    cara danyta, grazie per la chiamata ma ho il pc a terra e per un gran bel po' non potrò segugiar né procacciar... :((
  • Brainiac • 17/12/14 21:14
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Grazie Dany per l'ennesima sorprendente segnalazione ma sarà che l'impianto era troppo teatrale, sarà che ieri sera non era dell'umore giusto, insomma il film non mi ha preso. In ambito commedia nera (so che convieni: ahah, ho letto il commento) quest'anno il top è stato Housebound!
  • Schramm • 21/07/15 12:19
    Scrivano - 7694 interventi
    mi accodo a brainiac. la resa rappresentativa ed emotiva sta troppo al di sotto della metafora, così come quest'ultima -sia essa geo-culturale o umanitaria tout-court- non regge il peso della diluizione; se compressa in un mediometraggio di mezzoretta sarebbe forse stata più incisiva e ficcante. quasi 80' sono davvero tantini, specie con una simile mise-en-scene. per me è abbastanza no.
    Ultima modifica: 21/07/15 12:21 da Schramm
  • Daniela • 21/07/15 12:35
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    io ne confermo la spassosità, ma si sa, il "de gustibus ect" è particolarmente appropriato in caso di umorismo... proprio ieri ho avuto uno scambio di battute con una collega che trova divertente Pieraccioni, mentre io gli darei foco in Piazza della Signoria ;oP
  • Schramm • 21/07/15 16:18
    Scrivano - 7694 interventi
    non è questione di umorismo non recepito (una paella di brecht, ionesco, beckett e tutto l'andirivieni dell'assurdo) o non compreso, è che purtroppo il film finisce per diventare molto in fretta orizzonatle come messa in scena e personaggi. peccato perché la doppia chiave di lettura che propone è molto bella, ma la lunga distanza non gli giova.