Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 15/12/14 08:55 Gran Burattinaio - 5951 interventi
Amici, da non perdere... soprattutto se amate l'humor nero
Grazie Daniela, me lo segno ma sono in periodo nero riguardo i commenti, zero voglia di scriverli. Ma le visioni non mancano quindi metto in lista e mal che vada passerò di qui per un piccolissimo parere :)
cara danyta, grazie per la chiamata ma ho il pc a terra e per un gran bel po' non potrò segugiar né procacciar... :((
Brainiac • 17/12/14 21:14 Call center Davinotti - 1464 interventi
Grazie Dany per l'ennesima sorprendente segnalazione ma sarà che l'impianto era troppo teatrale, sarà che ieri sera non era dell'umore giusto, insomma il film non mi ha preso. In ambito commedia nera (so che convieni: ahah, ho letto il commento) quest'anno il top è stato Housebound!
mi accodo a brainiac. la resa rappresentativa ed emotiva sta troppo al di sotto della metafora, così come quest'ultima -sia essa geo-culturale o umanitaria tout-court- non regge il peso della diluizione; se compressa in un mediometraggio di mezzoretta sarebbe forse stata più incisiva e ficcante. quasi 80' sono davvero tantini, specie con una simile mise-en-scene. per me è abbastanza no.
Daniela • 21/07/15 12:35 Gran Burattinaio - 5951 interventi
io ne confermo la spassosità, ma si sa, il "de gustibus ect" è particolarmente appropriato in caso di umorismo... proprio ieri ho avuto uno scambio di battute con una collega che trova divertente Pieraccioni, mentre io gli darei foco in Piazza della Signoria ;oP
non è questione di umorismo non recepito (una paella di brecht, ionesco, beckett e tutto l'andirivieni dell'assurdo) o non compreso, è che purtroppo il film finisce per diventare molto in fretta orizzonatle come messa in scena e personaggi. peccato perché la doppia chiave di lettura che propone è molto bella, ma la lunga distanza non gli giova.
Daniela
Cotola, Bubobubo
Paulaster
Schramm