Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Suzaku - Film (1997)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/14 DAL BENEMERITO MICKES2
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Mickes2
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 18/05/20 02:14
    Gran Burattinaio - 5956 interventi
    x Mickes2

CONTIENE SPOILER

Buono, a tratti tenero, nel complesso molto triste - per questioni anagrafiche, più che nei giovani protagonisti mi sono immedesimata in quella anziana donna che nell'ultima sequenza mentre siede sull'uscio di casa accenna qualche parola di una canzone e poi chiude gli occhi e reclina il capo: un momento di stanchezza oppure sta tirando il calzino? Santa polenta, che vita dura...

Fine SPOILER

Certo però fra questo e quello precedente si è trattata di una piccola rassegna sulla depressione. I tuoi commenti figli unici sono tutti del genere "prima vedo e poi mi suicido" oppure ne hai anche di meno deprimenti?
  • Mickes2 • 18/05/20 09:46
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    :D:D si, in effetti ho pescato due bei drammoni, di quelli che piacciono a me. Certo, io li ho visti a distanza di tempo (anche se non disdegno guardarli di seguito) Mi fa piacere ti sia piaciuto!
    Io col cinema ho staccato per 5 anni, era il lontano 2015, poi causa emergenza mi sono piano piano riappassionato rimettendomi a guardare film d'autore a cui difficilmente avrei pensato di riapprocciarmi. Sarà che la passione per il cinema in fondo non si era mai sopita.

Dammi qualche minuto e ci penso, chè vado su altri generi.
    Ultima modifica: 18/05/20 09:47 da Mickes2
  • Mickes2 • 18/05/20 09:55
    Per le commedie sarà dura, ho praticamente solo drammoni "figli unici" :)

Per adesso ho scovato questa:
    https://www.davinotti.com/film/the-kings-of-summer/32509
    forse nel voto ero stato troppo severo, da quel poco che ricordo forse merita un mezzo punto in più.
  • Mickes2 • 18/05/20 09:55
    Per le commedie sarà dura, ho praticamente solo drammoni "figli unici" :)

Per adesso ho scovato questa:
    https://www.davinotti.com/film/the-kings-of-summer/32509
    forse nel voto ero stato troppo severo, da quel poco che ricordo forse merita un mezzo punto in più.

E comunque, Himizu di Sion Sono merita un altro commento!
    https://www.davinotti.com/index.php?f=30397

Anche questo è bellissimo
    https://www.davinotti.com/index.php?f=29180

e non ti voglio ammorbare con i film di Hou Hsiao-hsien, passo e chiudo ;)
    Ultima modifica: 18/05/20 10:09 da Mickes2
  • Daniela • 18/05/20 12:12
    Gran Burattinaio - 5956 interventi
    Annotati tutti - ma ad occhio e croce, non mi aspetto grasse risate neppure in questa tornata di dritte mickesiane.
    Forse la commedia made in USA non induce a tristi pensieri di disperazione e morte, ma i due asiatici devono picchiare duro: Himizu e The Demon li descrivi rispettivamente come "dolorosa pagina della storia giapponese" e"Struggente storia d’abbandono e crudeltà".
    Cosa ti devo dire? Grazie di farmi stare tanto male?:oP
    Ultima modifica: 18/05/20 12:14 da Daniela
  • Mickes2 • 18/05/20 12:18
    Sappi che sono molto orgoglioso di te :D

p.s. segnati anche Ema, l'ultimo film di Pablo Larrain, seppur obiettivamente imperfetto e molto attaccabile su più fronti, mi ha affascinato.
  • Zender • 18/05/20 14:22
    Capo scrivano - 49358 interventi
    Ok, però per scambiare opinioni su altri film c'è il davibook, qui è bene parlare di questo.