Visite: 22150 Punteggio: 1705 Commenti: 1670 Affinità con il Davinotti: 73% Iscritto da: 13/02/11 16:41 Ultima volta online: 18/04/24 17:13 Generi preferiti: Erotico - Fantastico - Western Film inseriti in database dal benemerito utente: 134
ecco, ora il recupero è doveroso, l'avevo promesso a Daniela tempo fa, ora ripromesso in periodo ferie, nei prossimi giorni arriverà anche il mio parere ;)
Sono arrivato alla 5° puntata e confermo la qualità superlativa audio/video; poi la traccia originale DTS-HD 7.1 è di grande ambienza nonchè molto potente e corposa.
Il confanetto è stupendo.
grazie Daniela! me lo sono già procurato (per fortuna in originale, dato che per due volte ho beccato solo un terrificante doppiaggio inglese) e conto di vedermelo in breve tempo anche se il primo Raid, pur piacendomi, non mi aveva proprio esaltato.
p.s. non mi sono dimenticato di "New world",
in effetti si rimane un po' spiazzati ma è un lampo, nulla che mi abbia condizionato in linea di massima, ancora meno sul finale che, se forse appare fin troppo pilotato e catartico, conserva comunque una sua forza tragica e distruttiva.
Cosmopolis non lo apprezzai e finii quasi per odiarlo (ma
grazie per la segnalazione Daniela.
ma se ho capito bene hai visto il film con sub in inglese? perchè con una ricerca veloce mi pare che quelli italiani non esistano ancora.
in ogni caso lo metto in cantiere e attendo i sub col nostro idioma :)
un film delizioso :)
intanto io non posso non suggerirti la visione di quest'altra fiaba (ma questa è dark e siamo in Russia) sul tema dell'abbandono e dell'infanzia combattuta.
https://www.davinotti.com/film/wolfy/33321
mea culpa nel non avertelo segnalato prima, Miss zombie per me s'è rivelato un film notevole, con quel coraggio di osare tutto orientale nel prendere in considerazione un tema stra-abusato come quello del panorama zombesco.
mi fa piacerissimo per Je vais bien... me lo consigliò un amico tempo fa,
con un pallinaggio simile balza in cima alla lista delle prossime visioni! grazia Daniela.
p.s. a proposito, ho commentato R100, davvero un buon film non c'è che dire^^
grazie Rebis per la chiamata.
in tutta sincerità non credo di esserne in grado, tuttavia mi sento di appoggiare Pulp fiction, Seven, Trainspotting, Big lebowski e Clerks, a cui aggiungerei Fight club, Gummo, Full monty, L'odio e True romance.
no Capannelle, il secondo volume abbisogna del background del primo, anzi, a questo punto ti potrei dire di vedere solo il primo e non vedere questo che a mio modesto avviso è mediocre; ho dato due pallini giusto per qualche bella intuizione, altrimenti meriterebbe anche il *!
si distinte ma molto ravvicinate, però ok in effetti è giusto così, fra l'altro noto ora che anche imdb divide in due volumi distinti. come non detto :)
p.s. beh oddio io me ne sono sparate quattro di fila :D
ho visto entrambi i volumi, per il volume II è preferibile aprire un'altra scheda o si unifica il tutto?
secondo me è giusto unificare dato che la divisione in volumi è più una scelta superficiale che altro.
assolutamente, e siccome sono un fan e magari lo vedo dappertutto :) ma Daniela la prima puntata non ti è sembrata una citazione in salsa occidentale dell'incipit di Memories of murder?
è solo che la serie è "antologica" quindi la seconda che verrà (e molto probabilmente la faranno) sarà con storie e interpreti diversi, e quindi (forse) si potrebbe aprire un'altra scheda a riguardo scrivendoci il rispettivo regista.
Zender molto probabilmente ho sbagliato sul regista, tutte le puntate sembrano dirette da Cary Fukunaga ma IMDB non è molto chiaro in merito, mentre wikipedia dice appunto Fukunaga.
ostico :) è un discorso molto personale e un po' (troppo) scombussolato sulla "finzione" come diversivo per sentirsi parte del mondo. frammentato ma non brutto, certo è che il tema di partenza è abbozzato, è un Lanthimos alle prime armi e si vede, almeno per come ho inteso io il film.
contentissimo del tuo apprezzamento Daniela :)
per continuare con Hou, farei la doppietta Goodbye south, goodbye e Three times. poi Città dolente che è opera ostica ma che sa ripagare moltissimo, fra l'altro Tony Leung recita sono con lo sguardo (prova intensa la sua) per ovviare al problema della
oddio, dovresti essere te a consigliarmene :) anche se ti leggo spesso e volentieri quindi provvedo appena posso. ma imperdibile e secondo me pienamente nelle tue corde è Millenium mambo di Hou Hsiao-hsien.
idem. che poi in linea di massima preferisco le interpretazioni femminili, e quindi l'ho sempre considerata "solo" un'attrice discreta, non di più. ma questa nuova angolatura me la fa riconsiderare, e non di poco!
grazie a Didda per il consiglio, lo vedrò senz'altro!
la voce di Scarlett è qualcosa di eccezionale, sarà certamente il ruolo, ma devo proprio ammettere di non essermi mai realmente accorto di una voce così calda e sensuale. splendida!
ciao Didda, ti rispondo in poche ma spero utili parole, il tempo come al solito è tiranno (e sto scrivendo dal posto di lavoro :D).
questo di Jonze è un lavoro molto personale, la sceneggiatura più che altro accompagna e sviluppa il soggetto (e il concetto) nonchè il personaggio di Phoenix; è
ahah! mi fa piacere Rebis :)
ancora ci penso e non mi capacito non solo della vittoria a Venezia, ma anche e soprattutto di come possa essere stato scelto dagli addetti ai lavori.
grazie ai vostri caldeggi recuperate entrambe, davvero ansiogene e cattivissime! ho leggiucchiato qua e là di fretta ma concordo con Daniela sul finale della seconda, una sassata tremenda!
ti dirò Didda, non è un brutto film e in verità, come scrivo nel commento, ho apprezzato l'approccio distaccato. ma alla fine m'è perso un one man show senza infamia nè lode, non vi ho trovato alcun elemento che mi faccia gridare quantomeno al "buon film". Margin call non l'ho visto, devo
io posseggo l'ottimo dvd francese della Carlotta, ovviamente con sub in francese. ma esistono quelli italiani quindi direi che grossi problemi non ce ne siano :)
SPOILER
finale migliore non poteva esser scritto, di straordinaria potenza emotiva, un finale infinito dove quella faccia normale può essere chiunque o nessuno, non c'è colpevole, oppure siamo tutti colpevoli (fulminante lo sguardo in macchina di Kang), la colpa è di tutti noi, della società
vero, l'anima di Truffaut è ben presente in questo film, anche quando parte il tema dei 400 colpi di Costantin (Frances alla ricerca dei soldi) che riecheggia il funambolico gironzolare per le strade del piccolo Leaud.
perchè la sequela di attentati imposta dal FLN di certo non è tra i modi migliori (o fra le prime opzioni possibili) nell'affermare i propri diritti, almeno per come la penso io, spettatore comunque non troppo informato sulla vicenda.
ma capisco anche che la situazione in quegli anni doveva essere
sapevo ti sarebbe piaciuto molto, Daniela! :)
si, in percentuale più Manhattan che Cassavetes, in quanto il secondo è un accostamento complementare a Jarmusch più che altro per la tecnica e le scelte d'inquadratura messe in campo da Baumbach.
Didda anche secondo me puoi affrontare il film senza
probabilmente hai fatto la scelta giusta Cotola, io facendo "toccata e fuga" ho voluto optare per il film di Baumbach che a dire il vero m'ispirava moltissimo e puntavo già da un pezzo. poi, sapendo della presenza della Gerwig in sala non potevo proprio esimermi :)
davinottata miracolosa, oserei dire! :D
film che ho atteso moltissimo e che non mi hanno dato l'occasione di vedere poichè trattato assurdamente come "proiezione speciale", al contagocce.
in tutta Italia!
ottimo feed, lo aspetto con impazienza in home video!
ah ok, per il primo punto non sapevo di questa politica, va bene :)
invece il secondo punto lo davo proprio per scontato, sbagliando. lo terrò a mente per le prossime ipotetiche volte.
grazie per aver aggiunto data e firma alla foto :)
si mia, sfuocata ahimè, ho dovuto usare lo zoom e la macchina non è certo delle migliori :)
nelle note ho segnalato che il film è stato presentato al festival di Torino, quindi cinema Massimo in via G. Verdi :)
Zender una richiesta: si potrebbe utilizzare questa cover? (dal Bd criterion)
mi fa piacere tu l'abbia apprezzato alla fine, Didda! dei punti "difettosi" da te elencati non concordo praticamente su nulla tranne forse sul primo, in cui, obiettivamente, nella seconda parte vi è un calo d'intensità narrativa, ma bisogna anche ammettere che nella prima siamo a livelli
2021: Vortex (Vortex)
2021: Pleasure (Pleasure)
2020: The last dance (docuserie) (The Last Dance)
2018: An elephant sitting still (Da xiang xi di er zuo)
2015: Virgin mountain (Fúsi)
1998: Taxxi (Taxxi)
2018: Roma (Roma)
1976: Roulette cinese (Chinesisches Roulette)
1995: Showgirls (Showgirls)
2016: Wiener-dog (Wiener-Dog)