Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Locked

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/25 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 24/04/25 02:28 - 8730 commenti

I gusti di Herrkinski

Ladruncolo resta intrappolato nel SUV che voleva rubare, in realtà una trappola mortale ordita da un sadico giustizialista. Remake di un film argentino del quale riprende, oltre alla trama, alcune delle situazioni assurde che accadono all'interno del veicolo; si evita invece la parte più politica del finale, qui sostituita da un faccia a faccia tipicamente thriller nel quale finalmente compare Sir Hopkins, convincente come sempre. Skarsgård è a sua volta ormai una garanzia, forse fin sprecato in un ruolo così banale, mentre la regia riesce a mantenere la tensione per tutta la durata.

Lupus73 27/04/25 15:57 - 1603 commenti

I gusti di Lupus73

Un ragazzo che vive di espedienti rimane incastrato in un super SUV antifurto di un tizio stufo delle rapine. Il cast d'eccellenza (il tizio è Hopkins e il ragazzo Bill Skarsgard) dà quella marcia in più al lavoro che, bisogna dire, è piuttosto dignitoso e godibile. L'intrattenimento non manca, il soggetto è particolarmente intrigante, con alcune implicite (ma non troppo) considerazioni ideologico/politiche (liberismo contro socialismo, garantismo contro giustizialismo). Ma un buon film non trascura i particolari e qui le forzature eccedono (giorni chiuso in auto senza defecare).

Schramm 3/05/25 13:53 - 4030 commenti

I gusti di Schramm

La stagione dell'orrore viene e va e i desideri non invecchiano quasi mai con l'età: Hopkins non rinuncia al sornione cannibalismo metropolitano: boobytrapper stuckanovista, lascia a Skarsgard un SUVenir su cosa comporti l'appropriazione indebita, targato (quando il nomen omen non è un'opinione) Dolus (assonante di Dolan: sarà un caso?). Escape room su quattro ruote con maestrinismo classista che fonde caos sociale e incubo high-tech dove la via per la redenzione è l'annientamento del peccatore bisognoso, economizza troppo in vero sadismo benché non in tassa tensiva. Né sì né no.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'angelo del male - BrightburnSpazio vuotoLocandina The hiveSpazio vuotoLocandina Nightbooks - Racconti di pauraSpazio vuotoLocandina Safe harbor - Un porto sicuro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.